|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
ULTIMI TEMI IN ANALISI ...DOPO GARLIN- ELISA E SARAMARA..
discussione inserita da gruppo temi natali |
|
elisa se ci sei inserisci i tuoi dati ..(solo per organizzazione ..anche se ci sarà qualche giorno di attesa )..
se elisa non risponde saramara inserisci i tuoi dati..e una introduzione..
dopo il tema di saramara.. si sospende ...per poi riaprire la sezione ..dopo le vacanze...
un sorriso a tutti
cilli
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/07/2008 17:07:47
- ciao a tutti, attendevo da tanto questo momento! Grazie...
sono nata a Prato il 23-7-77 ore 18:50. Cosa dire da dove iniziare???HO una famiglia composta da madre padre e sorella piu piccola. Siamo una famiglia in vista a prato e questo mi ha sempre creato problemi di libera espressione e libertà in genere...a parte cio'... ho avuto un'infanzia felice, obbediente e molto ordinata , scandita da regole genitoriali che seguivo alla lettera. Mi sono fatta carico dei desideri dei miei genitori quasi sentendoli miei,,,ma cosi non è mai stato,fino all'età di 27 anni quando febbraio 2005 sono partita per Londra per un esperienza che mi ha cambiata o meglio mi ha fatto capire che quella che ero stata fino ad allora non ero io ma solo un surrogato di buona educazione e buone maniete per compiacere mio padre che amo smodatamente ma che allo stesso tempo mi ha sempre e solo amato e capito se agivo come lui voleva.
Tornata da londra nel 266 ho cominciato spudoratamente a mettere dei pali e con molta difficoltà a non farmi dominare da idee e ideologie altrui che non mi apopartenevano ma tutt'oggi che sono in dolce attesa e sto per sposarmi non so se ci sono riuscita.
Infatti il bambino io e il mio fidanzato (convivente) lo abbiamo voluto tanto, ma per il matrimonio volevamo aspettare invece... il 21 settembre 2008. Ci conosciamo da un anno e sebbene le cose tra noi vadano bene non avrei mai pensato di prendere cosi la decisione per me piu importante della nmia vita e che in passato aveva sfasciato altre storie,. Invece eccomi qui con un contratto a progetto che a gennaio non sarà quasi sicuramente riconferrmato, che cerco di capire quanto uesta scekta del matrimonio sia mia/nostra e quanto sia imposta. Sono un po' preoccupata perche' per la prima volta ho preso due decisioni grandi e importanti cosi..senza pensare facendomi quidare dall'istinto e dall'amore...ma di amore non si campa. Temo un po' che non riuscirò a ritrovare lacvoro dopo la pausa maternità,anche se non abbiamo ne mutui ne affitti da pagare quindi è un bel risparmio.
Ho sempre pensato che per essere felice avrei dovuto allontanarmi da casa mia e dasi miei genitori invece...dove sono finita ad abitare: sopra casa loro! Insolmma care amiche di penna, questo per dirvi che forse nnon mi conosco affatto e forse sto utilizzando solo un decimo di quello che posso essere e realizzare. Ho sempre assecondato la carriera all'amore...che per me è quello che ha reso le mie giornate belle o tormentate, piene o tremendamente vuote. Sono serena all'idea di sposare Tommaso ma l'èidea di un cosi poco preavviso mi ha destabilizzato. D'altra parte visto che altri due ex.fidanzati erano fuggiti perche non riuscivano a domarmi, mi chiedo se non fosse accaduto cosi forse io questo passo non lo avrei mai fatto.
L'unica cosa che so è che sarò mamma e che questo bambino sarà fortunato perche avrà tanto asmore e una madre che lo farà essere se stesso a costo di sacrificarsi ogni giorno, non ci saranno imposizioni neppure velate come consigli di buon genitore ma solo appoggio e sostegno finche ci sarà fiducia ,
Non so forse l'ho fatta lunga, ma di preciso non sapevo cosa scrivere perche' per me è un momento cosi di cambiamento e rivoluzione che del domani non ho davvero certezza. So solo che a settembre mi sposero' e che a gennaio nascerà Edoardo...poi dopo cio' spero solo che la fortuna faccia il suo corso...spero di ritrovare lavoro,,,xche' oggi ioldi non bastano mai e di cercare di essere felice...anche se io amo complicarmi la vita da sola...forse per un'ereditarietà materna che ho respirato come l'aria nei primi anni di vita ...purtroppo!
Chiedetemi se volete sapere altro... sono qui... ascolterò quello che il mio tema natale dice di me anche perchè io non sono molto brava ad ascoltami veramente!
Un bacio
Sara
|
saramara |
|
|
inserita il 06/07/2008 08:41:13
- cara saramara
provo a dirti due cosette....
Allora....amore/matrimonio e carriera credo che rappresentino e rappresenteranno i cardini dove si giocherà la tua vita.
L'aspetto sole luna evidenzia un conflitto antico tra il desiderio di relazione e il grande bisogno di autonomia e realizzazione personale.
Hai una luna urano, quindi non puoi prescindere da un indole fortemente indipendente.
C'e molta aria nel tuo tema, molta apertura, comunicativa.
Nelle tue parole, però, leggo una sorta di confusione di insicurezza che forse è legata agli aspetti marte nettuno e venere nettuno.
Quel marte in V gemelli, richiama il tuo sole leone e quindi il grande bisogno di poterti esprimere (lavori in un ambito legato alla comunicazione ?).....ma quel nettuno le toglie slancio, instilla dubbi, ansie, inquietudini.
E anche per venere la stessa sorte...la ricerca di una quotidiana armonia che viene minata da dubbi e paure.
Venere e marte sono i signori degli assi genitoriali....hai detto che siete una famiglia in vista ....nel senso che i tuoi genitori hanno avuto un ruolo sociale importante ?....questo ti ha spinto a idealizzarli....a vederli speciali e diversi ....?
intorno ai 5-6 anni plutone ha cong.la tua luna e quadrato il sole...ti ricordi cosa è accaduto in famiglia ?
per adesso mi fermo
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 06/07/2008 22:56:40
- carissima..
io comincio a parlarti in generale ..poi andrò in dettagli astrologici..
Ciò che mi colpisce nel tuo racconto è "ho sempre assecondato la carriera all'amore",
non ne sarei così certa ..perchè mi sembra i capire dai tuoi valori che comunicare per te importante e che il lavoro forse ti offre opportunità in questo senso..ma anche per i tanti valori aria del tuo rx ..un equilibrio tra lavori necessario .."non ti vedo mamma a tempo pieno"e non per problemi economici..
Ecco nasce un bimbo che desideravate ..il matrimonio ..quindi una conseguenza per legittimare una nascita anche se per me la sola convivenza non dirottava il problema del tuo possibile e momentaneo buco lavorativo...proprio per la fortuna di non avere oneri come dici..
Mi sembra ..sara ..che stai pensando troppo a come e cosa fare ..perchè tutto fili alla perfezione ..un clichè che ti viene da famiglia ...da tua madre sostieni..o da tuo padre che pensi ti abbia amato perchè lo assecondavi....
i genitori amano e lo mostrano in modo diverso ..il problema di assecondare ..è comunque tuo..quindi un bisogno grande di essere amata o di meritarti l'amore ..Credo sia il senso di colpa più antico in noi.....e tutti i figli del mondo vivono più o meno queste dinamiche.. da piccoli....da grandi dventa ...qualcosa che richiede un pò di riflessione ..
Infatti penso che il tuo andare a londra ti abbia proiettata in una convinzione di distacco-indipendenza dai tuoi ..ma che in realtà è ancora molto presente ..e tra le altre cose ..indispensabile .
mi fermo..
imput parecchi ...
a presto cilli
|
cilli-saramara |
|
|
inserita il 07/07/2008 09:14:12
- cia a entrambe...e grazie per la risposta.
tra i 5 o 6 anni...beh la mia memoria vacilla ma se non rcordo male sono stati anni di litigi tra i miei genitori e penso in corrispondenza di quel periodo ho visto mio padre fare le valige e tentare di andarsene senza successo ma non ne ho mai saputo il motivo. Erano anche i periodi che vedevano protagonisti la mia gelosia furiosa per la sorellina appena nata e i miei tic venuti fuori a tal proposito.
Mia madre era perennemente incazzata con noi...ricordo rarissimi momneti di dolcezza, tenerezza che abbia mai avuto verso di noi figlie.Lei ci ha sempre detto da quando ho facoltà di ricordare che avrebbe vissuto benissimo con mio padre e senza di noi. Per lei noi non "eravamo necessarie" alla sua realizzazione.Forse inconsciamente io volevo con la mia sudditanza farmi cmq amare da una donna che sentivo non mi aveva voluta. non so...
Per quanto riguarda me:Verissimo che non sarò mai una mamma a tempo pieno anzi solo all'idea mi vengono i brividi.
Che dire sono sempre stata una persona comunicativa, che ha bisogno di contatti anche se per me entrare nei 30 anni è stato un po' come cambiar pelle. Sentirmi diversa totalmente, prediligere cose che fino all'anno prima avevo detestato... esempio l'assoluta preferenza del distacco dagli altri, isolamento al perenne bisogno di casino che c'e' sempre stato dentro e fuori di me.Il cambiamento di priorità che prima davo molto ad altri e che ora richiedo prioritariamente per me.
Forse sto solo raccogliendo gli elementi per un grande cambiamento che cmq vedo necessario. Si, Cilli , mi sento ancora schiava delle opinioni dei miei o cmq condizionata da loro anhe se fortunatamente in misura molto minore...ma sono anche convinta che devo trovare una mia collocazione nel mondo indipendentemente e lontano da loro.Mi da enormemente fastidio il perenne non accettarmi e trattarmi come una bambina che tutt'ora hanno...il mio so0gno piu grande al momento sarebbe vivere altrove. Ma penso che per questo ci vorrà anco0ra un po' di tempo e non la vivo come fuga anzi... cmq bisogno di realizzarmi e darmi solo positività e slancio cosa che accanto a loro non posso ottenere perche' troppo condizionabile. Mi reputo fortunata perche' il mio futuro marito non ha quest'ansia di comandarmi e dirigermi che hanno avuto loro quindi forse riuscirò a sentirmi finalmente e parzialmenjte accettata per come sono o almeno mi piace pensarlo.
Tanto tempo fa delle astrologhe mi avevano detto che sarebbero stati anni importantissimi per la mia realizzazione il 2008 - 2009 ma per il momento prevale la paura e "l'ansia da prestazione" di non essere all'altezza del ruolo di madre agli occhi del mondo.
Quello che amavo di Londra e che qui non riesco a imporre a me stessa era riuscire a essere me stessa a prescindere dal parere altrui...perchè?
che ne pensate?
|
per lara e cilli |
|
|
inserita il 07/07/2008 09:30:09
- scusami lara...dimenticavo di risponderti... si l'idealizzazione dei miei genitori l'ho sempre avuta
non so se per il ruolo sociale o cosa, ma li ho sempre visti come una coppia indissolubile con conseguente pizzico di invidia e tendevo a cercare nel rapporto con i miei partner lo stesso tipo di relazione uomo donna... con conseguente delusione quando poi le cose non andavano come tra loro...PERCHE' IO NON ERO LORO!!!! Questo l'ho capito a mie spese e per me accettare di non avere la loro diplomazia e la loro serenità in coppia, per me è stato un duro colpo.
Per quanto riguarda il lavoro...sono stata sempre in posti di lavoro dove il primario contatto era con altri, a servizio di altri e non ho mai avuto difficoltà a cambiare lavoro e trovarne un altro altrettanto interessante ma le cose ora stanno cambiando perche' non mi accontento piu! Vorrei un lavoro che amo e che faccio con passione e non solo un lavoro che mi permetta di togliermi gl isfizi e star bene al riparo dalle insidie della vita. A parte quest'anno ho sempre avuto lavori a tempo indeterminato e non mi sono mai realemtne messa in gioco.Da quando ho conosciuto tommaso vorrei avere qualcosa di mio qualcosa da valorizzare ma mi rendo conto di non essere ancora del tutto pronda ad affrontare cio'....
chiedetemi se volete sapere altro....
|
per lara 2 |
|
|
inserita il 09/07/2008 15:14:31
- nessuno risponde piu????
|
per tutti |
|
|
inserita il 11/07/2008 17:54:52
- Buongiorno Saramara,
intervengo anch'io per dare il mio contributo alla lettura del tuo tema...
il metodo interpretativo che utilizzo ha forse più una chiave pratica che psicologica...quindi cerco di integrare le altre letture...in quanto basata sulla posizione dei governatori nei vari settori di esperienza...
parto dal governatore della tua 1a, saturno che si posiziona in 8a...
in questa casa il maestro dell'ascendente rende molto percettivi a tutto ciò che ci circonda..e particolarmente sensibili alle problematiche altrui..essendo governata da saturno c'è una certa difficoltà a lasciarsi andare e a sradicarsi completamente...
qui saturno congiunge mercurio...donando capacità pratiche...assieme alla necessità di scandagliare e approfondire ogni minimo particolare...sopratutto se legato al mistero.. se ne subisce un certo fascino.
Il governatore della tua 2a si posiona in 10a...quest'aspetto dà concretezza alle ambizioni e sarà attraverso l'indipendenza economica che ti sentirai sicura di te e del tuo valore...c'è però il rischio di dispersione, per cui i progetti dovranno essere attentamente valutati prima che vengano realmente intrapresi attraveso modalità uraniane...è quindi il lavoro d'equipe, lo scambio e la collaborazione che va privilegiata...esiste il rischio però di dispersione, quindi occorre un'attenta valutazione preventiva nella realizzazione dei progetti...la congiunzione di urano alla luna rende la femminilità bisognosa di affermazione legata al suo personale sviluppo..c'è la necessità di emanciparsi....
Il governatore della 3a nettuno è posizionato nella 12a...
come maestro della 3a nettuno è un po' spaesato non proprio a suo agio, nel territorio mercuriale per eccellenza,
che privilegia il pensiero logico-razionale a dispetto di nettuno che preferisce immaginare, sognare...in quanto governatore della 12a e lì posizionato, indica comunque una grande capacita di uscire dai canoni, e dona una mente insolita e molto percettiva...ma anche molto vulnerabile....
...per ora mi fermo qui in attesa di un tuo riscontro...
ti saluto affettuosamente
solerossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 12/07/2008 11:33:50
- ciao Sara,
come stai? E' da un pochino che non ci sentiamo.. ti confesso che fino ad ora non sono intervenuta perchè non mi sentivo troppo obiettiva, e poi anche perchè durante la ns amicizia epistolare ti ho scritto già tante di quelle cose che rischio sicuramente di ripetermi..
Oggi invece, ti volevo parlare di una configurazione molto interessante di energia positiva chiamata "angel wings" ovvero le ali dell'angelo, che tu ti ritrovi e che funziona come una sorta di protezione (sembra, a giudicare da come viene descritta in uno degli ultimi libri che ho letto).
Si tratta di sestili e trigoni che formano un circolo di energia interno: nettuno-plutone-venere+giove-mercurio+saturno-nettuno. Io ci vedo una grande forza interiore e la capacità di rialzarti dopo ogni crisi. Sono coinvolti infatti plutone e la casa 8à, che ti danno profondità e determinazione nel penetrare intellettualmente i misteri, nel portarli in superficie alla luce del sole.. Per me c'è anche il talento nell'esprimere le conflittualità interiori attraverso la comunicazione e la scrittura, che non verrà mai appesantita da inutili orpelli, pomposità (perchè c'è saturno su mercurio), ma in modo asciutto e nello stesso tempo profondo ed esauriente. Queste tue qualità secondo me potresti metterle a profitto nel lavoro (perchè venere in gemelli è in 6à). Vero, a volte la curiosità e la voglia di spaziare potrebbero portarti molto, troppo lontano (aspetti con giove e nettuno), creandoti frustrazioni per non riuscire a catalogare tutto e a fare un po' d'ordine nella tua mente così vivace, ma c'è un ascendente terraiolo che aiuta, assieme a plutone in 9à casa e ti spingono ad approfondire, a non abbandonare subito dopo aver sedato la tua sete di novità e curiosità.
E' assolutamente necessario per te trovare un'occupazione che ti dia la possibilità di essere visibile (anche se in posizione subalterna), perchè secondo me c'è anche una buona dose di vanità che deve essere soddisfatta, ma secondo i dettami di quella congiunzione mercurio-saturno e dell'ascendente capricorno: in pratica sei un tipo che non accetterebbe mai di poter far carriera senza avere acquisito la necessaria competenza e abilità..
Credo tu debba lavorare sulla tua venere: valori e priorità, così riuscirai a discriminare gli obiettivi, senza disperderti, e ad utilizzare i tuoi talenti in una professione che ti dia soddisfazioni.
un bacione per ora,
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 14/07/2008 09:18:28
- per solerossella:
grazie cara, per la bella risposta e sincermanete molto interessante spero infatti che finirai le 12 case ... vedermi descritta attraverso linguaggio astrologico mi fa impazzire ..mi sembra che con l'astrologia sia veramente tutto possibile.
per quanto riguarda la 2/!0 casa è vero...mi sento molto piu vicina e fedele a me stessa quando sono veramente indipendente economicamente, Infati sono spavwentata a morte all'idea di dover stare a casa e non percepire stipendio, stando alle "dipendenze" di mio marito... sono molto in crisi per questo,...vabbeh!non durerà per sempre.
Volevo chiedere una cosa pero' il prossimo anno avro' ben 2 pianeti lenti in seconda casa urano e nettuno ...significherà qualcosa in merito?
Attendo tua bella conclusione fiduciosa...grazie ancora!
per silvias
cara amica di penna...tu ormai hai iniziato a conoscermi e capire le mie dinamiche...sei sempre cosi ricettiva malgrado non abbiamo mai parlato dal vivo!! è vero...la scrittura è sempre stato un mio chiodo fisso nell'infanzia, scrivevo tutto cio' che mi colpiva e volevo rimanesse nella mia mente che a memoria vacilla motlo.
Mi sono persa nel crescere e sono convinta che smettendo di scrivere ho acnhe smesso di alimentare la fantasia e una parte motlo forte di me...ma è latente e spero torni fuori presto. Vorrei tanto scrivere per professione ma mi rendo conto in questo momento della mia vita come nella mia testa regni il caos... creativo ma sempre caos.. non riesco a mettere ordine ne dentro ne fuori, a volte spero sia causa di nettuno opposto a mercurio ma altre mi chiedo,...e se rimenessi cosi per sempre??? oddio no...mi rendo conto di aver bisogno di regole salde, di regole che mi pongo e che in questo momento rigetto ma che per vivere bene mi serve.
Non posso appoggiarmi ad altri per avere jun mio stile di vita, regolare e scandito da tappe fisse.
Spero che il bambino mi aiuti a darmi dei ritmi cosi fiondamentali per la mia mente a volte molto vulnerabile.
Mi risconosco molto nella mente che esce dai canoni, e ama andare in profondità, adoro i misteri e adoro venirne a capo. Che dire...so che la mia mente ha un potenziale ancora inutilizzato dal punto di vista lavorativo ma questa credetemi èstata la parte piu difficile da realizzare sempre...nel senso che non sono crescuta con particolari propensioni o ambizioni, Nel senso che facevo bene tutto cio' in cui mi cimentavo, pero' non ho mai desiderato diventare questo piuttosto che altro...non sono mai rimasta un secondo senza lavorare ma diciamo che mi sono sempre o quasi accontentata, anche se devo ammettere che i posti in cui ho lavorato mi sono sempre piaciuti ma non mi hanno dato molto valore aggiunto.
Sto cercando di capire come potermi dare un valore aggiutno al 31 anni e come quando rientrerò a lavorare, scegliere piu consapevolmente cio' che vorrei davvero andare a fare.
Che ne pensate?
Per la venere...ci sto lavorando sodo... tutti gli imput sono ben accetti.
Grazie ancora a entrambe.
|
saramara |
|
|
inserita il 14/07/2008 22:22:30
- cara sara...
ho fatto un pò di confusione
purtroppo per errore ti ho risposto nella sezione del tema di garlin...
cara non stò a riscriverti qui per questione tempo...
abbi la cortesia di leggere il mio post li è nella seconda pagina...firma mia...per te..
scusa ancora...solerossella
|
solerossella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|