mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

ULTIMI TEMI IN ANALISI ...DOPO GARLIN- ELISA E SARAMARA..
discussione inserita da gruppo temi natali

elisa se ci sei inserisci i tuoi dati ..(solo per organizzazione ..anche se ci sarà qualche giorno di attesa )..

se elisa non risponde saramara inserisci i tuoi dati..e una introduzione..

dopo il tema di saramara.. si sospende ...per poi riaprire la sezione ..dopo le vacanze...
un sorriso a tutti
cilli

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/07/2008 09:14:27

- grazie della risposta... ho notato con piacere la risposta sul tema di Garlin e devo dire che mi rispecchio molto sopratutto sulla venere in gemelli infatti...bensi' senta il bisogno di avere una vita sentimentale scandita da certi ritmi e normale il mio sogno segreto è quello di far entrare nella mia vita "di coppia" o di famiglia anche amici e parenti nel senso..che ho sempre bisogno di stimoli per non sentirla un peso o qualcosa di routinario....ho bisogno sempre di emozioni forti che pero' non cerco fuori dalla coppia ma vorrei PASSIVAMENTE ci fossero tra noi sempre e non solo i primi tempi....come mi è accaduto in passato. Con tommaso mi sento molto piu complice in questo quindi spero che non avvenga.Sono una passiva purtroppo e questo non so quando possa facilitare la vita di coppia...pero' c sto lavorando!
mi riconosco anche molto nel transito venere mercurio....e sono curiosa di capirecosa mi dirai circa la settima casa---

grazie ancora
sara

per solerossella

inserita il 16/07/2008 11:42:19

- Cara Sara...
ripartiamo dalla 6a..
il suo governatore, mercurio si trova in ottava..questa configurazione è tipica di chi eredita una situazine lavorativa..che può però peccare di continuità, comunque denota un certo anticonformismo nell'esercizio della professione...sul piano pratico..si può contare su grandi risorse vitali, di cui però è meglio non abusare..
i vari aspetti di mercurio nel tema credo di averli già sviscerati, quindi continuo con la 7a..
la luna che si posiziona in 10a...
..paradossalmente è attraverso un'unione o associazione che si riesce ad ottenere indipendenza...almeno per ciò che concerne la vita professionale e\o sociale...il partner può favorire la carriera, l'ascesa sociale, la realizzazione delle ambizioni...
come secondo governatore vorrei considerare anche il sole...che si trova in 7a ed ne è anche maestro...
in questo caso l'importanza del ruolo che l'unione svolge nella tua vita ne esce rafforzata...la condivisione è essenziale per lo sviluppo stesso della personalità.. nel suo domicilio, il sole ha voglia di brillare..di essere riconosciuto ed essere al centro dell'attenzione...anche se l'ascendente in capricorno..può in qualche modo celare questo aspetto della personalità..facendolo apparire riservato..e tendendo a frenare lo slacio con un'atteggiamento controllato e razionale.
il quadrato della luna al sole..fa trasparire un'insicurezza di fondo tra la volonta istintiva del sole e le aspettative...tue...e di chi ti circonda (l'aspetto chiama in causa i genitori)e che vengono riversate su di te...questa frustazione genera molta sofferenza perchè non si vorrebbe mai deluderli..... quindi c'è sempre la tendenza a dipendere dal giudizio dei genitori...
Il sestile del sole a marte può dare il giusto slacio..all'indipendenza e al distacco....
..spero di averti dato un pò di imput...terno su transiti della 2a...
ti abbraccio..solerossella

solerossella

inserita il 16/07/2008 12:48:47

- mamma mia...ma sei un genio di bravura...complimenti per la tua perspicacia e professionalità...
volevo solo chiederti che cosa significa mercurio che cade in ottava...una professione che si eredita???non capisco... nel senso chedovrei lavorare con uno o per uno dei miei genitori?O per il marito?

Grazie ancora...
Sara

per solerossella

inserita il 16/07/2008 22:23:22

- cara sara,
grazie delle tue belle parole...
...ma è il simbolo che parla...io cerco con passione di dargli voce... ma le conferme aiutano a credere ulteriormente nell' amata Astrologia..
cerco di chiarire il significato del governatore della 6a casa..mercurio appunto...
..per analogia la 6a è collegata al lavoro, al quotidiano, al ragionamento e discerimento...
l'8a invece si oppone alla 2a che è quella dei valori personali...in questo caso quindi, ci parla dei valori altrui e di ciò che noi ereditiamo dagli altri...essa indica ciò che viene condiviso.
Questa casa porta in superficie rapporti irrisolti...sopratutto con i genitori...c'è il rischio di continuare a proiettare su di essi vecchie ansie infantili...suggerisce una trasformazione....
devo andare...ma torno...se vuoi...
a presto, solerossella

solerossella

inserita il 17/07/2008 08:37:53

- ma secondo te questa trasformazione è possibile?
sara

per solerossella

inserita il 17/07/2008 23:53:05

- cara sara...
la risposta è dentro di te..
io posso solo cercare di interpretare i simboli che il tuo cielo racconta...ma tu solo puoi trasformare..con la tua volontà...il coraggio e la tua voglia di evolverti..
saturno è psicologicamente in relazione con ciò che Jung chiama l'ombra...quella parte che noi tendiamo a bloccare perchè temuta..o che fa' risuonare sensi di colpa...e che quindi tendiamo a proiettare sugli altri..fra tutti i significati di saturno probabilmente il più importante è che questo pianeta rappresenta una concentrazione di esperienza e di apprendimento che viene soltanto attraverso la vita nel corpo fisico, nel piano materiale...
nell'8a saturno porta timori nella sfera sentimentale e nella sfera delle risorse...può esserci una certa insicurezza su ciò che si ha da offrire o più in generale difficolta' ad accettare qualcosa... si ha una certa difficoltà a fondersi con un'altra persona...in quanto la vera unione può avvenire solo con la morte dell'ego...in questo settore però saturno tende ad aggrapparsi alle proprie risorse, inoltre ha una certa difficoltà ad abbandonarsi per paura di essere soprafatto dai propri sentimenti...c'è una paura atavica nel lasciarsi possedere completamente...
questa è la sfida che il tuo saturno lancia al sole...che rappresenta il nostro progetto di vita...e che nel tuo caso si trova in 7a...la casa della relazione per eccellenza...
..tu sei pronta ad accettare questa sfida...ed andare oltre le tue paure??
ti abbraccio, solerossella

solerossella

inserita il 18/07/2008 08:30:56

- io ho sempre associato la paura del tradimento alla mia piu grande paura nelle relazioni...cosa che quando è accaduta (piu volte) non mi ha mai consentito di andare oltre al mio ego e quindi fondermi con l'altro...la paura ha prevalso ed il mio ego pensando di aver vinto è tornato single senza riuscire mai a trasformarsi e a soffrire veramente per amore.
Spero di aver imparato qualcosa... dall'anno scorso, anno dei miei 30 anni sento tanti cambviamenti dentro di me e nel mio modo di pensare... sono arrivata a capire cose che per me prima erano inconcepibili...come il pensare che l'altra persona non deve essere la perfezione per essere amata da me...ma devo imparare ad amare anche cio0 che non mi piace perchè anche dentro me c'e' qualcosa che non è perfetto; diciamo che ora cerco di abbracciare le paure e le mie insicurezze con umiltà anche perchè l'ego mi ha solo portato a sentirmi piu sola.. certo è che sentirmi vulnerabile ancora non mi è facile da digerire pero' è anche vero che desidero talmente tanto provare la fusione vera con la persona che amo che forse riuscirò ad avvicinarmi se sarò piu morbida e duttile verso me stessa e gli altri. Non so magari anche questa è una proiezione..a volte penso che se mi riaccadesse di essere tradita e beffata cercherei veramente di comprendere davvero prima di mandare tutto all'aria superficialmente come vuole il mio ego ferito pero' ti ripeto devo passarci di nuovo per vedere se la mia ombra non avrà la meglio...
ora che sono vicina a intessere davvero una relazione importante e duratura attraverso il matrimonio cerco di capire davvero quali sono gli atteggiamenti che devo evitare e siccome la mia volontà è sempre stata forte ...riuscirò a smussare gli angoli duri del mio carattere a volte troppo capricorniano per non perdermi e non perdere la persona che mi ha promesso il suo amore per sempre...
grazie ancora solerossella...
ciao
sara

ciao solerossella

inserita il 18/07/2008 23:39:46

- Cara Sara...
torno e divago un attimo sui transiti...visto che spesso, hai posto l'accento su questo argomento...
mi dicevi di urano...che transita sulla tua 2a...chiede revisione della scala dei valori, sia in senso interiore...ma anche materiale,
urano di transito stà per quadrare al grado il tuo giove in gemelli...può indurre grande ottimismo, che può però nascondere dei rischi..per cui la prudenza è d'obbligo..
con questo transito si può adottare un nuovo stile di vita, concependo idee e valori che vanno controcorrente..perchè si schiude un nuovo mondo...c'è la volontà di liberarsi da ciò che ci circonda...ma che non ci soddisfa più...
...anche nettuno transita nella tua 2a
è quindi un periodo che richiama fortemente una trasformazione radicale dei tui valori..
anch'esso comporta un nuovo atteggiamento verso i beni materiali e che si rifletterà sul tuo senso dei valori che chiede profonde revisioni...
baci, sara...
...solerossella

stai anche rivivendo il secondo transito di saturno che quadra il tuo marte in gemelli..questo può essere vissuto come un periodo di prova delle ambizioni che suggerisce cautela...ma che si avvia con il passaggio nella 10a verso il culmine della vita intesa come realizazzione delle ambizioni.

solerossella

inserita il 21/07/2008 09:14:19

- ciao carissima... sembra sia diventato un discorso tra me e te... queste quadrature che stanno per arrivare mi incuriosiscono molto anche perche' ancora non ne subisco gli effetti quindi non vedo l'ora di vedere in che modo avranno effetto su di me e i miei valori... spero solo che non mi porti a fare cose fuori senso e fuori misura... pensi che potrei avere problemi con i soldi intesi come valore?in effetti non ho mai dato molto valore ai soldi nel senso che non pensando mai al futuro non ho fatto la formichina e questo a volte mi pesa ora perche' mi costringe a "dipendere da altri" cosa che io ODIO!?
Tu la pensi come silvia sull'idea che potrei anche scrivere in un futuro prossimo come "lavoro" remunerativo?
tipo una rubrica o un libro o qualcosa del genere...
mi piacerebbe sapere molto cosa ne pensa anche argangelo del mio tema....

a presto
sara

per solerossella

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010