giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

UN SALUTO
discussione inserita da lory

ciao bruna un saluto , mi trovo in vacanza e sto studiando per un concorso e la mattina non ricordo un sogno mai!
chissà sono troppo stanca ed è pur vero che ho cambiato l'ora della sveglia, può contribuire ciò? nel senso che magari la fase del sogno avviene alle 7 ed io svegliandomi alle 9 non ricordo più nulla?

ah, ad inferiate sotto c'era un ultimo sogno buffo prima della vacanza ci dai un occhiata?

ti ringrazio e ti saluto fortemente

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/06/2008 10:29:09

- Lory a me molto cara,
sono ancora fuori e rientro oggi a casa, ti rispondo domattina con calma, come mi piace e meriti.

Grazie di avermi ricordato il tuo altro sogno, avevo perso quel tuo post, e per fortuna me lo hai segnalato.

A domani, un abbraccio affettuosissimo

Bruna

Bruna

inserita il 24/06/2008 10:18:36

- Ciao carissima Lory,

può benissimo essere che il cambiamento di orario e lo stress dello studio per il concorso modifichno le abitudini oniriche
Ma non preoccuparti, che un sogno importante quando deve arrivare arriva in mezzo a tutto!
E' che, credo di indovinare perchè anche a me è capitato, a noi viene un pò di dipendenza dai sogni, il desiderio di pascersi nelle suggestioni fantastiche che alleggeriscono e rendono più colorata la vita, e allora i sogni ci possono mancare.

Venendo al tuo sogno:

Famiglia, tavolo quadrato, a pranzo.
Nucleo familiare, nutrimento, convivialità del pranzo, terrazza, climi caldi o paesi cladi, comunque estate, espressione di vitalità piena, poter stare all'aperto, libertà, allegria.
Tavolo= centro della cucina che è il centro della casa-personalità, dove si svolge il processo alchemico di produzione del cibo-nutrimento.
Quadrato, la forma solida per eccellenza, il 4, la solidità, l'incarnazione, l'esserci pienamente corpo e spirito nel mondo, in modo molto solido e concreto.

Tu comunque osservi tutto, e va bene, effettivamente è così, stai osservando questa realtà (che è la tua, ovvio, sei tu, anche tutta quella famiglia, poi può essere la famiglia che hai o che vuoi, ma intanto simbolicamente sei tu).

Due bambini di 3-4 mesi che dormono, poco vestiti, perchè è caldo, estate, libertà, calore comunque.
Bambini=progetti, parti di sè che crescono e porteranno frutto, bambini anche perchè tu sogni un bambino.
Sono 2.
Essere in 2, la coppia, la relazione (non mi hai mai dato, mi sembra o correggini se sbagli i tuoi dati, potrebbe essere interessante...), il non essere soli....
l'avere più di un progetto...

Ora, che il loro cuscino fossero foglie di bieta è un'immagine molto particolare, penso anche personale, dovresti farmici su qualche associazione...con immagini o cose che hai visto o di per sè, cosa ti viene in mente.

A me fa pensare a quelle immagini di bimbi come folletti o fatine, amorini e personaggi che vivono nella natura, che dormono in un fiore, appesi a una foglia dondolante o a uno stelo....ma è l'immagine che hai evocato in me....
magari un pò infantile, di un mondo magico infantile, di fiabe, potrebbe essere un modo di pensare la maternità e i bambini, non so, oppure proprio l'espressione di una parte magico-infantile-creativa di sè....

Le bietole sono verdure che si mangiano, molto leggere, diuretiche, depurative....

Bisogna vedere se le hai scelte per l'aspetto, a foglia larga e accogliente, perchè le colleghi a un luogo o situazione dove le hai viste recentemente o in passato ma che ti ha colpito, o per l'aspetto alimentare vero e prorio....

Qualcuno raccoglie le foglie cadute, le recupera per non perderle...Non viene perso nulla...

Se rispondi a ognuno dei punti con le tue associazioni e riflessioni vediamo che viene ancora fuori.
Questo, che sembrava un sogno leggero e non particolarmente parlante....vediamo invece se ci porta a messaggi più consistenti, come sembra di già.

Ti aspetto, e ti abbraccio (quando hai il concorso?).

Bruna

Bruna

inserita il 03/07/2008 09:27:17

- ciao bruna,
bellissima interpretazione, per esattezza è davvero perfetta....ho perso un pò il filo a dire il vero....il conco è andato bene, bella figura all'orale!!
il sogno era prima del concorso effettivamente......
la bieta la considero una verdura semplice da pulire e facile da cucinare(...anche se preferisco gli spinaci!!!!)
si i bimbi sembravano amorini...che dormivano beati...una scena mitologica sembrava!( hai colto in pieno!)
ma questa cosa è anche comprensibile, a parte il concorso di diritto amministrativo.....la mia formazione è stata solo e soltanto artistica, ed a volte capita di fare sogni le cui immagini sono armoniose nella forma.

oggi sono rientrata e oggi ti ho scritto. un abbraccio

lory

inserita il 04/07/2008 12:34:09

- oh cara bruna,il post che mi hai scritto lo trovo interessantissimo...non sai quante volte l'ho riletto! ed ogni volta trova spunti e riflessioni.

...in merito invece al lato creativo infantile ed oserei dire imprevedibile la luna in acquario è bella stramba!!!!
interessante anche la forma del quadrato che ripeto corrispondeva al periodo del concorso...e anche al risultato!!!!!

un saluto grandissimo e spero sempre di trovarti!

lory

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010