IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: un saluto
ciao bruna un saluto , mi trovo in vacanza e sto studiando per un concorso e la mattina non ricordo un sogno mai!
chissà sono troppo stanca ed è pur vero che ho cambiato l'ora della sveglia, può contribuire ciò? nel senso che magari la fase del sogno avviene alle 7 ed io svegliandomi alle 9 non ricordo più nulla?

ah, ad inferiate sotto c'era un ultimo sogno buffo prima della vacanza ci dai un occhiata?

ti ringrazio e ti saluto fortemente
a cura di lory
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 23/06/2008 10:29:09
Lory a me molto cara,
sono ancora fuori e rientro oggi a casa, ti rispondo domattina con calma, come mi piace e meriti.

Grazie di avermi ricordato il tuo altro sogno, avevo perso quel tuo post, e per fortuna me lo hai segnalato.

A domani, un abbraccio affettuosissimo

Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 24/06/2008 10:18:36
Ciao carissima Lory,

può benissimo essere che il cambiamento di orario e lo stress dello studio per il concorso modifichno le abitudini oniriche
Ma non preoccuparti, che un sogno importante quando deve arrivare arriva in mezzo a tutto!
E' che, credo di indovinare perchè anche a me è capitato, a noi viene un pò di dipendenza dai sogni, il desiderio di pascersi nelle suggestioni fantastiche che alleggeriscono e rendono più colorata la vita, e allora i sogni ci possono mancare.

Venendo al tuo sogno:

Famiglia, tavolo quadrato, a pranzo.
Nucleo familiare, nutrimento, convivialità del pranzo, terrazza, climi caldi o paesi cladi, comunque estate, espressione di vitalità piena, poter stare all'aperto, libertà, allegria.
Tavolo= centro della cucina che è il centro della casa-personalità, dove si svolge il processo alchemico di produzione del cibo-nutrimento.
Quadrato, la forma solida per eccellenza, il 4, la solidità, l'incarnazione, l'esserci pienamente corpo e spirito nel mondo, in modo molto solido e concreto.

Tu comunque osservi tutto, e va bene, effettivamente è così, stai osservando questa realtà (che è la tua, ovvio, sei tu, anche tutta quella famiglia, poi può essere la famiglia che hai o che vuoi, ma intanto simbolicamente sei tu).

Due bambini di 3-4 mesi che dormono, poco vestiti, perchè è caldo, estate, libertà, calore comunque.
Bambini=progetti, parti di sè che crescono e porteranno frutto, bambini anche perchè tu sogni un bambino.
Sono 2.
Essere in 2, la coppia, la relazione (non mi hai mai dato, mi sembra o correggini se sbagli i tuoi dati, potrebbe essere interessante...), il non essere soli....
l'avere più di un progetto...

Ora, che il loro cuscino fossero foglie di bieta è un'immagine molto particolare, penso anche personale, dovresti farmici su qualche associazione...con immagini o cose che hai visto o di per sè, cosa ti viene in mente.

A me fa pensare a quelle immagini di bimbi come folletti o fatine, amorini e personaggi che vivono nella natura, che dormono in un fiore, appesi a una foglia dondolante o a uno stelo....ma è l'immagine che hai evocato in me....
magari un pò infantile, di un mondo magico infantile, di fiabe, potrebbe essere un modo di pensare la maternità e i bambini, non so, oppure proprio l'espressione di una parte magico-infantile-creativa di sè....

Le bietole sono verdure che si mangiano, molto leggere, diuretiche, depurative....

Bisogna vedere se le hai scelte per l'aspetto, a foglia larga e accogliente, perchè le colleghi a un luogo o situazione dove le hai viste recentemente o in passato ma che ti ha colpito, o per l'aspetto alimentare vero e prorio....

Qualcuno raccoglie le foglie cadute, le recupera per non perderle...Non viene perso nulla...

Se rispondi a ognuno dei punti con le tue associazioni e riflessioni vediamo che viene ancora fuori.
Questo, che sembrava un sogno leggero e non particolarmente parlante....vediamo invece se ci porta a messaggi più consistenti, come sembra di già.

Ti aspetto, e ti abbraccio (quando hai il concorso?).

Bruna
a cura di BRUNA

del 03/07/2008 09:27:17
ciao bruna,
bellissima interpretazione, per esattezza è davvero perfetta....ho perso un pò il filo a dire il vero....il conco è andato bene, bella figura all'orale!!
il sogno era prima del concorso effettivamente......
la bieta la considero una verdura semplice da pulire e facile da cucinare(...anche se preferisco gli spinaci!!!!)
si i bimbi sembravano amorini...che dormivano beati...una scena mitologica sembrava!( hai colto in pieno!)
ma questa cosa è anche comprensibile, a parte il concorso di diritto amministrativo.....la mia formazione è stata solo e soltanto artistica, ed a volte capita di fare sogni le cui immagini sono armoniose nella forma.

oggi sono rientrata e oggi ti ho scritto. un abbraccio
a cura di LORY

del 04/07/2008 12:34:09
oh cara bruna,il post che mi hai scritto lo trovo interessantissimo...non sai quante volte l'ho riletto! ed ogni volta trova spunti e riflessioni.

...in merito invece al lato creativo infantile ed oserei dire imprevedibile la luna in acquario è bella stramba!!!!
interessante anche la forma del quadrato che ripeto corrispondeva al periodo del concorso...e anche al risultato!!!!!

un saluto grandissimo e spero sempre di trovarti!
a cura di LORY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool