|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
PER LIDIA
discussione inserita da Rebecca |
|
Cara Lidia,
ho bisogno di un tuo parere.Ho una collega di lavoro nata il 3-12-66 a roma (non so l'ora) che è a dir poco insopportabile.Tra l'altro mi sembra anche idiota,fa casini su casini,è arrogante,tende a fare la dittatrice e poi vuole apparire a tutti i costi la prima della classe,ma non ha assolutamente nessuna competenza.Quando io sono arrivata in questo posto di lavoro,lei mi ha accolta con enormi sorrisi,è stata carina e squisita,ma con il tempo la cosa mi puzzava un pò.Mi ha parlato male degli altri colleghi e già questo non è bello,io all'inizio ero accondiscendente perchè sffettivamente sembrava che facesse tutto e solo lei,per carità,l'ho sempre ammirata per la sua voglia di fare e la dedizione al suo lavoro,ma poi,ho scoperto che questa dedizione non era affatto disinteressata ed a quel punto mi sono allontanata e per farla breve,non ci parliamo da due anni.Ti assicuro che io,che tra l'altro ho forti valori in bilancia,amo la diplomazia e non amo la guerra e non ero mai arrivata sino a questo punto,ma con lei si è creata questa situazione.Voglio aggiungere che lei si trova spessissimo in situazione di contrasto un pò con tutti e tanti non la sopportano.
Ho dato un'occhiata alla sua carta,ma non ho capito molto e tra l'altro mi ha sorpreso molto vedere che ha mercurio in scorpione ed anche piuttosto ben aspettato.Eppure non ha senso critico,non riesce a parlare in modo spedito,fa confusione su confusione,il suo modo di parlare è molto poco chiaro,insomma non sa spiegarsi bene (non è dovuto ad un fatto culturale in quanto è laureata,con questo voglio solo dire che ha studiato che poi sappia è un altro discorso)Mi sembra anche piuttosto deficiente,ora mi chiedo come mai?Tra l'altro la mia sorpresa deriva dal fatto che anch'io ho mercurio in scorpione e non sono affatto come lei.
Poi ho visto che ha questo saturno che le oppone marte-plutone ed urano,sarà questo che le comporta tutto ciò?Aggressività,voglia di primeggiare a tutti i costi ed opportunismo ad oltranza.
Lidia,illuminami tu se puoi.
Grazie
Rebecca
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/06/2008 20:43:12
- cara Rebecca,
in genere, il bisogno di primeggiare e di essere al centro del mondo nasce sempre da grandissime insicurezze.. Purtroppo ciò che a noi sembra arroganza in genere è un meccanismon di difesa che ha concesso alla persona di sopravvivere nonostante le tante inadeguatezze con cui si è identificata.
Certo, non posso conoscere la persona.. e il Mercurio in Scorpione può dirla lunga circa alcune difficoltà.. sue.. e favorire l'idea un po' paranoica del complotto che è indubbiamente una sua proiezione.. soprattutto visto il problema Saturno Plutone Marte che mi fa pensare che abbia grandi dinamiche di potere... che derivano proprio dal fatto che ha paura di non averne.
Magari ha bisogno di un clima di fiducia che la tranquillizzerebbe.. se invece.. la contrastate.. lei potrebbe proiettare proprio la sua paura..
Credo che la soluzione migliore sia parlarle e chiederle perchè teme così tanto di non essere "efficiente" e all'altezza.. dove stanno le sue paure..
Un saluto LIdia
|
lidia |
|
|
inserita il 18/06/2008 21:30:43
- Cara Lidia,
io ho provato in tutti i modi a farla ragionare,ma lei impone la sua volontà e le sue scelte agli altri.Non conosce la parola collaborazione.Soventa ha agito in modo da "dare una lezione" agli altri colleghi,ma questanon è una cosa giusta e soprattutto corretta.Non è certo con l'imposizione che si ottengono i risultati.Io insieme ad altri colleghi abbiamo cercato di farel capire che per lavorare bene insieme è necessario avere un clima disteso,ma lei pare non voglia sentire.Una volta,un nostro collega era assente e lei si è permessa,senza consultarlo,di riferire alcuni dettagli inerenti il lavoro al sostituto,la cosa più scandalosa è che lei ha tutt'altre competenze e non divide neanche l'ufficio con questo.Si,sicuramente dietro all'arroganza si nasconde una forte insicurezza,ma al tempo stesso non sa stare al suo posto e cerca di avere sempre il dominio sugli altri,ma sopratutto con me,gli altri sono più diciamo remissivi,io decisamente no,e da quando,secondo lei,mi sono allontanata,è come se non me lo avesse perdonato,le piaceva collaborare con me,io riuscivo ad assecondarla in tutto ed abbiamo avuto ottimi risultati,ma io non avevo più una mia vita privata,questa mi telefonava a tutte le ore,in modo quasi ossessivo dicendomi di preparare questo o quello perchè voleva dimostrare agli altri quanto eravamo efficienti.A me tutto ciò pare follia.
Un saluto
Rebecca
|
Rebecca |
|
|
inserita il 22/06/2008 22:14:48
- Cara Lidia e cari tutti,
speravo di ricevere altri pareri o comunque approfondire in qualche modo la tematica esposta anche per poter avere un ulteriore confronto.Spero che qualcun altro voglia commentare e dire la sua.
Rebecca
|
Rebecca |
|
|
inserita il 22/06/2008 22:43:18
- Cara Rebecca,
spero per te che non commentino nè l'arabeo nè la naja....due pazzi fuoriosi...farebbero bene ad incontrarsi e fondere i loro mercurio.......sai che esplosione di neuroni sarebbe
|
Antonio |
|
|
inserita il 01/08/2008 11:14:17
|
V |
|
|
|
|
|