|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
RIFLESSIONE
discussione inserita da aral |
|
cari amici
è da un pò che mi frulla in testa questa discussione.....vediamo un pò se riesco a farmi capire......
Nel guardare il nostro tema, tutti noi ci soffermiamo in particolare sugli aspetti tesi col desiderio di capire COME affrontarli, trasformarli, integrarli per riuscire finalmente ad essere più sereni, soddisfatti di noi, liberi da condizionamenti.
Ma mi chiedo è proprio questo il nostro obiettivo ? trovare una CALMA SERENITA' .....
.....o piuttosto imparare a cavalcare l'onda dei conflitti, delle tensioni, delle limitazioni....???
Guardando il mio tema e la mia vita vedo che gli aspetti difficili hanno tracciato un sentiero preciso nella mia vita....mi hanno messa SPALLE AL MURO ma in quale altro modo avrei potuto percorre quella strada se non fossi stata "costretta" a farlo ....
Che ne dite ?
un bacio lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/06/2008 17:56:33
- cara Aral,
ma il mio era un intervento pour parler.. non ti stavo certo accusando.. In ogni caso, la vita è vita proprio perchè ci sono i conflitti che spingono a cercare soluzioni.. che sono sempre "nuovi adattamenti" e che, proprio per questo ci fanno rompere con schemi precedenti che avevano adattamenti "inferiori".
Il bello della vita è accettare la sfida.. chi non l'accetta subisce la vita.. per me questo è vivere.. accettando il fatto che la vita mi ponga sempre di fronte ad un problema nuovo che dovrò superare per poterci convivere meglio di prima..
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/06/2008 14:18:00
- ...
riflettevo su pattini e incapacità di usarli anche da parte mia...
- almeno per me - dietro quella una gran paura di cadere ...perdere l'equilibrio ...con l'astrologia e non solo ho capito e ..condividere nel paradosso una tensione ..è decidere di non usare i pattini ..nè la bici...ma contemporaneamente la serenità è nell'aver cavalcato il conflitto..che genera la tensione attraverso limitazioni che sono strumenti per sapere cosa c'è dietro...e affrontare... ..quindi la conoscenza ..è l'obiettivo... ..indispensabile.. ..e se con le spalle al muro..per altri percorsi ...ho comunque scelto ..la costrizione non è una scelta ma lo stesso essere con le spalle al muro...
aral..cara mi sembra che ritorna nel tuo finale ..un argomento forse non ancora ..esaurito ..se è evidente che in altro modo riproponi ..tracce di destino-scelte e libero arbitrio..
un sorriso a tutti
cilli
|
cilli-aral bruna ..e. |
|
|
inserita il 19/06/2008 16:39:46
- cara Cilli,
...si, per me il discorso non è esaurito.....ma mi rendo conto che sto imboccando un vicolo cieco....
...troppe domande, troppi dubbi, ...se nettuno da una parte mi dice ...lascia andare....plutone su mercurio, non molla.....e urano sul sole mi chiedi di liberarmi da schemi sorpassati.....
....è molto probabile che per un pò mi allontani dal sito....
un caro saluto
lara
|
aral |
|
|
inserita il 20/06/2008 00:40:41
- cara aral,
al giovedì lavoro come altre sere in questo periodo..
se ti allontani dal forum-pur se rispetto..mi spiace davvero e tanto..
Sei una persona così attenta ...e a me veramente cara...
nel mio post il mettere il dito in "problemi aperti"era essere attenta a te ..e al tuo...
un sorriso ...e ...a presto
cilli
|
cilli-aral |
|
|
inserita il 20/06/2008 07:24:47
- Cilli, sei veramente cara...
il bisogno di allontanarmi è, sostanzialmente, un bisogno di SILENZIO....di parole se ne sono dette tante.....
....e come dico spesso ultimamente..(che noiosa che sono :) )le parole mi sembrano sempre più contenitori, dove ognuno mette la sua esperienza.....
..ho la sensazione che con le parole non RAGGIUNGO più niente ma, piuttosto, mi allontano .....
ci risentiamo più avanti
un bacio lara
|
aral |
|
|
inserita il 20/06/2008 15:46:43
- il silenzio ...vero...lo paragono all'eremita -mio arcano preferito dei tarocchi...
ogni tanto..le parole rimbombano... io ti aspetto ...presto...però.!!!!. ...cilli...
|
cilli-aral |
|
|
inserita il 20/06/2008 16:30:04
- Ciao cara,
rispetto la tua necessità di prendere le distanze...da qui...da concetti...parole,
ma sappi che mancherai a me come a molti altri...mancherà il tuo acume nell'entrare nel simbolo...la tua voglia di approfondire...di spaccare il capello...ma io ti aspetto fiduciosa, sò che è una boccata d'aria....... buon viaggio!
solerossella
|
x aral |
|
|
|
|
|
|
|
|
|