mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TRANSITI INGESSATI?
discussione inserita da ery

ciao, da qualche anno mi diletto in astrologia e spesso riesco ad analizzare le situazioni delle persone attorno a me rilevando corrispondenze con i transiti. il problema sono io! pare che su di me passino totalmente inosservati!per esempio a fine 2006 avevo ipotizzato qualche novità sentimentale alla luce dei miei transiti (sono nata a rimini 15/10/81 all'1.55) e invece nulla.. transiti da manuale che con me non si attivano.. volevo chiederti se trovi qualche motivazione nella mia carta del cielo che magari da neofita ho tralasciato.. un'ultima domanda è come va interpretato un transito (per esempio i mio attuale di giove) che in dicembre è andato in congiunzione alla mia venere (6.46 sagitt) che continuerà ad avvicinarsi per tutto il 2007 a questo punto senza mai tuttavia tornarci al grado. grazie mille, a presto!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/02/2007 09:22:13

- cara Ery,
i transiti si attivano sempre.. magari non secondo le TUE aspettative. Transiti su Venere, ad esempio, non significa che debbano sempre portare una situazione sentimentale.. Venere come AMORE di coppia, è solo uno dei suoi tantissimi significati e quindi, noi quando abbiamo un transito.. dobbiamo valutare i significati nel loro insieme.. altrimenti sarebbe come dire che il SE' (che è l'istanza che attrae nella vita ciò che ci serve attraverso il transito), sarebbe completamente sottomesso ed asservito all'Io e di sicuro non è così.
Il transito di cui tu parli.. è, tanto per intenderci un transito troppo veloce per poter veramente attivare qualcosa; considera che Giove su quei gradi Giove c'è stato giusto una settimana e questo, da un punto di vista di cambiamenti non vuol dire nulla se non che poteva dare una maggior disponibilità alla compensione e all'apertura.
Semmai il transito veramente importante su quella Venere è stato quello di URANO.. che, sicuramente ha lavorato per sradicarti da certi valori familiari che, forse, creano blocco e, ancora ha modificato i tuoi gusti, andando anche a cambiare le modalità di relazione.. almeno le ha cambiate rispetto al passato.Urano dovrebbe aver portato in te qualcosa di nuovo.. che possa equilibrare di più le tue energie interne..
Tu sei una Bilancia... con un'enfasi molto grande su valori maschili e, quindi, ci sarà da integrare il tuo mondo femminile, imparando a farlo vivere.
Questo lo ha fatto sicuramente.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 27/02/2007 19:29:15

- ciao lidia, grazie mille per la tua risposta! urano quadrato venere mi ha portato una storia "non convenzionale" ovvero che è durata più di un anno ma non ha mai avuto l'ufficializzazione che avrei tanto voluto. questa relazione in effetti aveva tutti i caratteri di urano sia come instabilità che come adrenalina ma poi all'ultimo passaggio del pianeta ha fatto si che troncassi tutto poichè era una storia che non poteva darmi felicità ma solo struggermi fra momenti di passione. da quel periodo ho imparato tanto, forse è l'unica storia che mi ha messa di fronte alle mie necessità e al vivere le relazioni in una maniera più adulta. ora che ho capito la lezione mi piacerebbe metterla in pratica! a presto

ery

inserita il 28/02/2007 09:05:52

- Cara ery,
posso chiederti in quale periodo Urano quadrava la tua venere?
Grazie Musetta

Musetta

inserita il 28/02/2007 09:16:53

- cara Ery,
se con Urano è arrivata una storia "anticonvenzionale" questo indica che tu Urano lo proietti fuori e, di conseguenza, non riconoscendo la TUA PERSONALE parte trasgressiva che non vuole stare dentro a canoni e limiti... la ritrovi attraverso le persone che incontri.
Urano però non indica solo questo, ma bensi' la possibilità che tu prenda in considerazione che l'affettività e l'amore.. non necessariamente devono essere in un modo solo. La tua Venere in Sagittario indica che c'è una parte libera, conquistatrice che mal si sposerebbe con una relazione troppo rigida e tradizionale come,magari, vogliono altre parti del tuo tema. In fondo Urano vuole solo che non ti riconosca in una parte senza vedere le altre.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 01/03/2007 19:25:43

- x lidia: si è proprio come dici tu! se analizzo la mia vita fuori dall'aspetto emotivo ci vedo una vita molto inquadrata: diplomata con il voto massimo ho trovato un lavoro in banca, il mese prossimo mi laureerò, sono quella della compagnia che si diverte ma mai perdendo troppo il controllo.. diciamo che nonostante io veda "giusto" il mio modo di vivere, riconosco che spesso non mi lascio andare fino in fondo forse per timore del giudizio degli altri (non permetterei mai a me stessa di farmi vedere dopo dei bicchierini di troppo anche se fosse la sera della mia laurea o del mio più grande successo). il lato emotivo invece va all'opposto.. quando mi innamoro perdo ogni regola, dalle "piazzate" se qualcosa non va come dico io alla parte anticonvenzionale di cui parlavamo. hai ragione quando dici che per non assumermi l'onere di essere quella fuori dalle righe, mi cerco persone esuberanti ed instabili in modo da non essere imprigionata in legami troppo asfissianti potendo scaricare la colpa sulla controparte.. quindi a volte penso che un po' sono destinata a questo genere di incontri, ho bisogno di stare sulla corda per tenere vivo l'interesse. mi è capitato di trovare persone meritevolissime, serie, capaci di provare sentimenti sinceri e leali.. ahimè in loro trovavo solo amicizia, niente pathos e fibrillazione.. onestamente confido che quando diventerò adulta cambierò per potere anche io avere al mio fianco una persona affidabile con cui costruire qualcosa..

ery

inserita il 01/03/2007 19:28:06

- se non erro il transito di urano l'ho avuto da primavera 2004 (io e lui abbiamo cominciato a frequentarci in luglio). poi è ripassato retrogrado per poi passare l'ultima volta in febbraio 2005 quando al grado ha fatto si che alzassi il telefono e lo mandassi a quel paese.. da manuale..

x musetta

inserita il 01/03/2007 21:20:46

- Cara ery,
perchè lo avresti mandato a quel paese....se non sono indiscreta!!!!!
Musetta

musetta

inserita il 01/03/2007 21:48:14

- ciao, ti scrivo come è andata.. se ti annoi chiudi!!premetto che è stata la storia più profonda della mia vita.. viscerale.. plutonica.. ci siamo conosciuti ad un corso di balli latino americani, lui è il vicino di casa di una mia carissima amica..prima ci siamo conosciuti da amici.. adoravo la sua allegria, il suo prendermi per un braccio e portarmi a ballare, il suo essere caliente.. boh, aveva i caratteri della persona che cercavo (gemelli asc leone). ci siamo cominciati a frequentare ma siccome era uscito da due storie lunghissime voleva prendere le cose con calma.. una calma che non ha mai permesso alla nostra storia di crescere. io ero persa e non capivo che probabilmente non provava per me un interesse profondo come il mio nonostante stavamo benissimo sotto ogni aspetto. non ci si innamora col cervello. alcuni mesi dopo sono stata mandata a quel paese perchè aveva preso un colpo di fulmine per una conosciuta durante una pausa lavoro. sono morta emotivamente. dopo poche settimane è tornato e lì nonostante inizialmente non ne volessi sapere abbiamo ricominciato a vederci ma ancora con più disimpegno di prima (ci vedavamo tipo una volta a settimana e solo uscite con alta componente fisica e nulla emotiva). in febbraio mi sono stancata nonostante lo amassi da morire (probabilmente per la solita dinamica che noi donne più siamo trattate male più vogliamo far rinsavire l'animale di turno). non mi dava amore e i momenti belli non compensavano le insicurezze e le frustazioni che provavo nella restante parte della settimana. se stavo male per qualsiasi cosa lui non c'era. ora sta da un anno e mezzo con un'altra, stanno sul serio.. ma lui ogni tanto ancora mi chiama. questo mi fa capire che è un idiota e non meritava un briciolo del mio tempo. potendo tornare indietro comunque rivivrei tutto, sono state delle emozioni che probabilmente non ho più vissuto. però ora ho imparato a volermi bene e a mettere me stessa al primo posto. tu invece come mai da queste parti?

x musetta

inserita il 01/03/2007 22:11:35

- Cara ery,
mentre leggevo quanto hai scritto,mi è subito venuto di chiederti se il tipo fosse dei gemelli,e scorrendo tra le righe me lo hai confermato.Ma quale annoiare,figurati.Sono un'appassionata di astrologia e ho notato che guardare i transiti a ritroso(nel senso che sapere cosa è successo nella vita di una persona e poterlo confrontare con i transiti che aveva in atto in quel periodo)da dei risultati davvero sorprendenti.Capisci perfettamente le dinamiche in atto.Ho imparato a capire che i transiti vanno considerati ed interpretati tutti insieme.Mi sono accostata all'astrologia in un momento in cui avevo necessità di capire quanto mi stava succedendo,eccoperchè ti ho chiesto di raccontarmi la tua storia.Attraverso gli altri si può imparare molto.
Un saluto
Musetta

musetta

inserita il 01/03/2007 22:20:37

- il mio problema è che a ritroso riesco a comprendere i transiti ma non riesco a farmi previsioni!! e pensare che per le mie amiche tendo ad azzeccarci! uff..

x musetta

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010