giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

VENERE
discussione inserita da anto

Venere quadrata a Saturno in tema natale..indica nn realizzazione sentimentale?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/06/2008 08:08:42

- Credo che dipenda molto anche dalle case che occupano i due pianeti nel tema natale. Certo non è un aspetto che agevola il vivere serenamente i rapporti sentimentali. Io ho questo aspetto nel mio tema, anche se poi la mia venere è ben sostenuta da altri pianeti. Posso dirti che è un aspetto che va "superato" e che si supera anche se con un po' di tempo. La non realizzazione sentimentale dipende principalmente da noi, con un aspetto così è come se la persona non si senta meritevole di essere amata e questo si ripercuote necessariamente sui rapporti che trova sulla sua strada ma che poi la portano a capire che è un problema psicologico interno.
C'è un percorso da fare.

Osservatrice

inserita il 11/06/2008 09:05:57

- Chissa' chi sara' questa osservatrice ....)-
Dimostra di conoscere il simbolismo dei pianeti .
Piu'che ad incapacita' di amare rappresenta una dissonanza tra un bisogno inconscio di non lasciarsi travolgere dai sentimenti amorosi ,difficolta'a lasciarsi andare ,c'è questa inclinazione a "proteggersi" dalle manifestazioni d'amore,dai propri sentimenti ,di "tutelarsi" dal rapporto perche' saturno crea numerose strategie per non cadere nella trappola del troppo amore (dietro cui si nasconde il senso dell'abbandono );si ha paura delle fregature sentimentali e quindi ci si chiude in un protettivo castello che apparentemente sembra esonerarci dai rischi - sempre presenti- di Cupido ;c'è questa paura del concedersi completamente ,di abbandonarsi alle proprie manifestazioni affettive ;cio' limita - e questo in tanti modi diversi - i nostri bisogni di dipendenza emotiva che alla fin fin ci impedisce di affidarsi un po' troppo all'altro per non perdere le barriere difensive .
Bellissimo aspetto ,ottimo per i caratterini troppo Ego ....ipertrofici e megalomani perche' frena le ipervalutazioni dell'io ))-
Insomma come sempre una quadratura venere saturno non va' necessariamente letta in negativo ,dipende dal tema natale .
A volte un po' di prudenza in amore non guasta ))

arabello

per antonella

inserita il 11/06/2008 15:01:46

- ehm allora sta quadratura devo proprio averla superata visto che mi definirei tutt'altro che prudente.....sarà che la mia venere è sestile a marte e trigono ad urano e allora le cose si complicano.....

perdona anto l'invadenza

ciao arab:-)

Osservatrice

inserita il 11/06/2008 15:39:47

- cara Anto,
la Venere quadrata a Saturno è una Venere molto difesa.. così difesa da non "accettare" anche se tutto ciò accade inconsciamente, di mettersi in gioco.E' una Venere che ha problemi di autostima e che fatica tanto a lasciarsi andare.. E' convinta che niente mai funzionerà ed è questo schema che ha introiettata.. erotizzando freddezza e rifiuto.. e finchè non si lavora su questo tratto le relazioni saranno sempre insoddisfacenti.
Un saluto LIdia

Lidia

inserita il 11/06/2008 17:31:06

- Diciamo che il trigono ad urano ed il sestile dimamizza la venere ,le da' buone possibilita' di uscire fuori dalle spire di saturno ma tutto dipende dal tipo di venere e dalla casa in cui si posiziona ;l'esperienza affettiva,dell'essere catturati è una esperienza sempre di perdita delle proprie certezze (con i relativi vissuti di abbandono e separazione),paure di essere rifiutati di disconferma del nostro diritto alla felicita' e come ha detto Lidia della nostra austima ;puo' darsi che la venere spinta a muoversi ,a coprire le proprie ferite con il chiasso e gli affanni della vita la vivi cosi' indaffarata nel presente e diciamo "copre" ,vela le tematiche saturnine ;è un po' come i bambini che coprono con la iperattivita' e un forte dinamismo le proprie sofferenze interiori per "compensare" certi disagi oppure - e credo per te in questa mia ipotesi - la venere si è sublimata nella forte creativita' attraverso cui scarica il disagio nascosto di essere inghiottiti nella delusione dell'abbandono che ha origine nel rapporto materno (quindi Luna) .
Tecnicamente ,astrologicamente una venere quadrata a saturno puo' essere recuperata solo attraverso un bell'aspetto con il complementare di saturno cioè Giove .
Comunque mi complimento con te nell'aver reso cosciente le tue tematiche psicologiche sicuramente non sara' stato facile....

Baci

arabello

per osservatrice

inserita il 11/06/2008 21:37:20

- esatto Lidia speciale questa risposta esatto e invece che pensi di marte quadrato venere?

Agata

inserita il 12/06/2008 08:12:20

- ..beh..Saturno è in terza casa, mentre Venere..ahimè.. è in dodicesima..QUINDI?..

anto

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010