IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: venere |
Venere quadrata a Saturno in tema natale..indica nn realizzazione sentimentale?
|
a cura di anto |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 11/06/2008 08:08:42 |
Credo che dipenda molto anche dalle case che occupano i due pianeti nel tema natale. Certo non è un aspetto che agevola il vivere serenamente i rapporti sentimentali. Io ho questo aspetto nel mio tema, anche se poi la mia venere è ben sostenuta da altri pianeti. Posso dirti che è un aspetto che va "superato" e che si supera anche se con un po' di tempo. La non realizzazione sentimentale dipende principalmente da noi, con un aspetto così è come se la persona non si senta meritevole di essere amata e questo si ripercuote necessariamente sui rapporti che trova sulla sua strada ma che poi la portano a capire che è un problema psicologico interno.
C'è un percorso da fare. |
a cura di OSSERVATRICE |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/06/2008 09:05:57 |
Chissa' chi sara' questa osservatrice ....)-
Dimostra di conoscere il simbolismo dei pianeti . Piu'che ad incapacita' di amare rappresenta una dissonanza tra un bisogno inconscio di non lasciarsi travolgere dai sentimenti amorosi ,difficolta'a lasciarsi andare ,c'è questa inclinazione a "proteggersi" dalle manifestazioni d'amore,dai propri sentimenti ,di "tutelarsi" dal rapporto perche' saturno crea numerose strategie per non cadere nella trappola del troppo amore (dietro cui si nasconde il senso dell'abbandono );si ha paura delle fregature sentimentali e quindi ci si chiude in un protettivo castello che apparentemente sembra esonerarci dai rischi - sempre presenti- di Cupido ;c'è questa paura del concedersi completamente ,di abbandonarsi alle proprie manifestazioni affettive ;cio' limita - e questo in tanti modi diversi - i nostri bisogni di dipendenza emotiva che alla fin fin ci impedisce di affidarsi un po' troppo all'altro per non perdere le barriere difensive . Bellissimo aspetto ,ottimo per i caratterini troppo Ego ....ipertrofici e megalomani perche' frena le ipervalutazioni dell'io ))- Insomma come sempre una quadratura venere saturno non va' necessariamente letta in negativo ,dipende dal tema natale . A volte un po' di prudenza in amore non guasta )) arabello |
a cura di PER ANTONELLA |
del 11/06/2008 15:01:46 |
ehm allora sta quadratura devo proprio averla superata visto che mi definirei tutt'altro che prudente.....sarà che la mia venere è sestile a marte e trigono ad urano e allora le cose si complicano.....
perdona anto l'invadenza ciao arab:-) |
a cura di OSSERVATRICE |
del 11/06/2008 15:39:47 |
cara Anto,
la Venere quadrata a Saturno è una Venere molto difesa.. così difesa da non "accettare" anche se tutto ciò accade inconsciamente, di mettersi in gioco.E' una Venere che ha problemi di autostima e che fatica tanto a lasciarsi andare.. E' convinta che niente mai funzionerà ed è questo schema che ha introiettata.. erotizzando freddezza e rifiuto.. e finchè non si lavora su questo tratto le relazioni saranno sempre insoddisfacenti. Un saluto LIdia |
a cura di LIDIA |
del 11/06/2008 17:31:06 |
Diciamo che il trigono ad urano ed il sestile dimamizza la venere ,le da' buone possibilita' di uscire fuori dalle spire di saturno ma tutto dipende dal tipo di venere e dalla casa in cui si posiziona ;l'esperienza affettiva,dell'essere catturati è una esperienza sempre di perdita delle proprie certezze (con i relativi vissuti di abbandono e separazione),paure di essere rifiutati di disconferma del nostro diritto alla felicita' e come ha detto Lidia della nostra austima ;puo' darsi che la venere spinta a muoversi ,a coprire le proprie ferite con il chiasso e gli affanni della vita la vivi cosi' indaffarata nel presente e diciamo "copre" ,vela le tematiche saturnine ;è un po' come i bambini che coprono con la iperattivita' e un forte dinamismo le proprie sofferenze interiori per "compensare" certi disagi oppure - e credo per te in questa mia ipotesi - la venere si è sublimata nella forte creativita' attraverso cui scarica il disagio nascosto di essere inghiottiti nella delusione dell'abbandono che ha origine nel rapporto materno (quindi Luna) .
Tecnicamente ,astrologicamente una venere quadrata a saturno puo' essere recuperata solo attraverso un bell'aspetto con il complementare di saturno cioè Giove . Comunque mi complimento con te nell'aver reso cosciente le tue tematiche psicologiche sicuramente non sara' stato facile.... Baci arabello |
a cura di PER OSSERVATRICE |
del 11/06/2008 21:37:20 |
esatto Lidia speciale questa risposta esatto e invece che pensi di marte quadrato venere?
|
a cura di AGATA |
del 12/06/2008 08:12:20 |
..beh..Saturno è in terza casa, mentre Venere..ahimè.. è in dodicesima..QUINDI?..
|
a cura di ANTO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |