sabato 21 settembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  PER LIDIA E CHI VUOLE INTERVENIRE: COSTELLAZIONI FAMILIARI
discussione inserita da Lucky13
 
Cara Lidia, una nostra amica ha parlato di costellazioni familiari. Altri amici del forum mi hanno dato alcuni chiarimenti e informazioni.

L'argomento mi incuriosisce molto e vorrei conoscere il tuo parere e tue esperienze, dirette ed indirette, sull'argomento.
Poi se ti è possibile, senza fare pubblicità, indicare orientativamente città (Roma e dintorni) dove trovare consulenti seri.

Ed è possibile fare un lavoro del genere senza poter andare troppo indietro nella conoscenza degli avi?
Dico questo perchè mi è rimasta solo mia madre e tre dei miei nonni non li ho neanche conosciuti dunque addirittura risalire a generazioni più indietro mi sarebbe proprio impossibile.
Mi auguro di sentirti presto.
Ciao, Lucky

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 06/06/2008 15:56:53

- Signore che belli i vostri interventi!

Mirella sei proprio tu che mi hai incuriosito su questo argomento.

Interessanti poi le informazioni espresse da Bruna e anche le peplessità di Lidia.

Ho proprio tanta voglia di approfondire anche se ho capito che non è affatto un gioco.

Bruna e Mirella, astrologicamente parlando quali sono le principlai qualità, ipotizzabili, del "conducente" della costellazione.

Ed in base a cosa parte la necessità di organizzare un seminario del genere?

Spero essermi spiegata. ::???::

Oggi ho turno di notte: non so se riesco ricollegarmi in giornata ma comunque torno, ok?!!

Lucky13
 
inserita il 06/06/2008 16:09:42

- Mirella, per quello che so di te, posso dire che ti sei avvicinata a questo tipo di terapia pur non avendo gravi traumi e ne hai tratto giovamento: ho capito bene?

Idem Bruna non credo che ha fatto questa terapia per risolvere gravi conflitti, dunque si può pensare che è una buona terapia se ci si vuole conoscere meglio e riuscire a lavorare sugli spigoli del proprio carattere?

A presto signore

Lucky13
 
inserita il 06/06/2008 16:37:32

- Cara Lucky,
no, non ero alla prima esperienza, molti conflitti li avevo già affrontati con altri strumenti, magari può anche darsi che quelli che ancora permangono siano anche cose serie diciamo non c'è la situazione da pentola a pressione sotto...pressione.
Infatti per me questa cosa è arrivata e si è svolta in modo piuttosto leggero (anche se con emozioni intense, solo che forse stavo già imparando a viverle accogliendole e osservandole, senza respingerle, nè drammatizzarle troppo, questo è molto importante).

Spesso credo che uno se nn si sente pronto evita di mettersi in gioco, conosco ad esempio persone che vanno agli incontri ma non fanno costellazioni su di sè, e va bene lo stesso (questo mio costellatore li fa periodicamente, anche di sera dopo cena per 3-4 ore, è una bella chanche per chi vuole, io spesso andrei perchè mi piace partecipare, è che mi si sovrappongono a volte altre cose).

Per il quadro astrologico ora che ci penso avevo preso i dati del mio costellatore ma mica l'ho mai guardato il tema! forse è ora! e devo pure ritrovarli!
In realtà credo sia faticoso giudicarselo a priori dall'astrologia; perchè appunto il quadro astrale non è deterministico, come sappiamo; forse prima ci vuole il proprio istinto, poi come dice Mirella con un pò di apertura e giusto grado di distacco, una puntina di scetticismo, appena appena, ma che non chiuda la capacità ricettiva, e ascoltare le sensazioni corporee di fronte a ciò che avviene, le sensazioni a pelle, se ti senti al sicuro o no; poi magari verificare le cose anche astrologicamente.

Poi Lidia ti può dare altri consigli magari più sistematici.
Questi sono come li darei io, per la mia sola esperienza.

One big kiss for you,
Bruna




Bruna
 
inserita il 06/06/2008 16:53:34

- Una caratterisctica del costellatore è di mantenere sotto controllo la situazione, una sorta di capacità di non farsi travolgere da quanto accade, come una fermezza; ogni situazione presentata deve venire chiusa, risolta ritualmente; non ci dovrebbero essere mai, ritengo, come una volta ebbi a sentire da una partecipante al blog, situazioni in cui qualcuno ti riversa addosso le sue emozioni direttamente, innanzitutto perchè le emozioni vengono espresse al conduttore, che per così dire le posiziona poi nella situazione, quindi non sono mai dirette alla persona, poi perchè comunque ogni coinvolgimento personale troppo forte che dovesse esserci deve essere colto dal conduttore che deve aiutare la persona a distaccarsene successivamente.
Al tempo stesso egli deve avere sensibilità per accorgersi delle minime variazioni di umore, di stato d'animo, anche quando non vengono direttamente espresse.
Deve saper interpretare il linguaggio corporeo dei rappresentanti, anche nei movimenti impercettibili, perchè sono quelli a dire quel che c'è da dire.
Io mi sono sentita sempre molto molto accolta, quando interpretavo qualcosa, in quello che sentivo, a volte lui sembrava accorgersene prima di me del cambiamento emotivo in atto e mi chiedeva cosa stavo provando , invitandomi a modificare qualcosa, la posizione, o quant'altro, fino a trovare dove e come "stare bene".
Lo strumento grande è il corpo con le sue sensazioni, non la testa che ragiona o il linguaggio verbale, ridotto al minimo.
Quindi direi grande intuito e sensibilità, capacità di padroneggiare e non farsi prendere la mano, fermezza e molta concentrazione ed al tempo stesso ascolto....

Poi credo che lui deve aver fatto prima quel percorso e continuare a farlo.

Per riassumere: empatia, intuizione, sensibilità; capacità di presenza e concentrazione, autorevolezza senza durezza (secondo me), e umiltà.

Bè, è come dire...l'essenziale ;-))

Bruna

Bruna
 
inserita il 06/06/2008 18:03:48

- volevo far presente che i problemi li abbiamo tutti...se andiamo a vedere, ma ci sono spesso persone che hanno tematiche molto grosse, traumi infantili e a volte pre-nascita.
Il buffo è che in scena viene rappresentato anche ciò che l'individuo non sa a livello conscio, ciò che invece l'anima ha registrato.
Io l'ultima volta ho voluto lavorare sulla mia apertura di cuore(ho venere cong plutone quadrata a saturno)
Senza che io dicessi nulla è venuto fuori che mia madre non mi ha mai abbracciato e trasmesso amore poichè la mia nonna ,avendo perso l'unico figlio in guerra, aveva chiuso il suo cuore e alle figlie superstite rinfacciavo tutti i giorni il fatto è erano vive e non dovevano divertirsi.
C'è da dire che io ho sempre avuto TERRORE DELLA MORTE, un'ossessione.
Come avranno fatto le persone del gruppo, a me estranee, a mettere in scena il dramma?

mirella
 
inserita il 06/06/2008 18:06:49

- Grazie Bruna per i tuoi interventi...ah che invidia che ho di voi che comunque siete in centri in cui si svolgono tante belle attività.....Qui dove vivo io non c'è niente e se parlassi di cose del genere mi rinchiuderebbero!!

Dai Bruna,anche tu Mirella, cerca i dati del tuo costellatore, troviamo quelli elemementi del "dare" agli altri e di contatto con il daimon?

In riferimento a quento scritto prima relativamente alla correzione degli "spigoli" del nostro carattere intendevo dire se il metodo può aiutare a correggere quelle pecurialità caratteriali che, anche se ci impegniamo per evitarlo, ci fa incappare sempre nei medesimi errori?????!!!!!???

Ora vado...il lavoro sta per chiamare
Ma domani torno

Lucky13
 
inserita il 06/06/2008 18:16:38

- Dunque se questa terapia aiuta a comprendere e lavorare su quelle peculiarità che ci portano semrpe a commettere gli stessi errori allora il fine è lo stesso dell'astrologia umanistica?
Ed allora la nostra Mirellina ha ragione quando dice di trovarci tanti riferimenti astrologici?



Lucky13
 
inserita il 06/06/2008 18:18:32

- Mirellina, grazie! Hai stimolato in me una curiosità su un argomento che ignoravo totalmente e che ora bevo come acqua fresca!!!

Lucky13
 
inserita il 06/06/2008 18:21:02

- Ricorda lucky..è un'ottima terapia, ma non ti cambia la vita se tu non vuoi cambiarla! Quindi come in astrologia ti mostra gli strumenti, ma sei tu che devi usarli

mirellina
 
inserita il 06/06/2008 20:00:08

- tesoro,
non aggiungo altro che non ti abbia già detto in sintesi altrove e che qui è stato ampliamente ...raccontato..
ma...
non la considreo una terapia ....
è uno strumento d'urto(ecco il motivo per non affidarsi a "ciarlatani")per sospesi anche inconsci-irretimenti-il termine che viene usato che hanno origine da dinamiche famigliari forse anche sconosciute...
ed è una esperienza chiamata sessione molto forte...
ciao carissima e....
cilli

cilli-lucki
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010