giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER ARAL E CHI VUOLE
discussione inserita da Ale70

Carissima Lara,

ho letto tutti i tuoi interventi nelle varie sezioni, ti seguo molto e lo sai.
Però la tua "consapevolezza" che dici di avere, perdonami, è come se tu ti adagiassi ora in qualche modo al destino...ho letto il tuo intervento nel post "ma si può?" dove si parla di quel brutto fatto di cronaca purtroppo avvenuto e dici che non c'era niente da fare, come facciamo a sapere noi se si poteva evitare, doveva accadere e basta...quindi se tu fossi passata lì per caso e avessi visto lì la bimba...avresti fatto qualcosa...o...chi può dirlo? Certo...ma non si può lasciare tutto al fato...cacchio!!!...bisogna viverla questa vita e darsi una mossa.

Quindi per te ora l'Astrologia non ha più senso...perchè come fai a dire nella precisione che sarà quello o quell'altro?
I simboli sono tanti e a me piace pensare (anche sbagliando...magari sbaglio, anzi probabilmente sbaglio perchè non ne sò tanta come voi!!!), che nel mio tema o nei miei transiti, qualsiasi cosa venga travisata...magari penso sia così ma poi quel simbolo si esplica in tutt'altro modo a volte anche banalmente.

Forse non riesco a spiegarmi perchè rileggendomi credo che traviserai ciò che ho scritto: io, ho capito ciò che dici...la nostra vita è segnata, è quella e basta, quella che stiamo vivendo e non quella che avremmo potuto vivere, e io ti dico cara Lara che hai scoperto un pò l'acqua calda nel senso che...per forza! La nostra vita è sicuramente quella che stiamo vivendo ma comunque SEMPRE SEMPRE SEMPRE E' CONDIZIONATA DA SCELTE da quando nasciamo e il perchè facciamo delle scelte piuttosto che altre...e poi se ti chiedi perchè facciamo delle scelte piuttosto che altre...è perchè è la vita stessa cara Lara che ce le impone.

Ma sai la mia paura più grande in questa società qual'è????
Il lascismo...non sò neanche se esiste come parola...però prendere la vita così...perchè tanto deve essere così...perchè tanto doveva andare così...NON MI PIACE PER NIENTE QUESTA COSA,...tanto le cose vanno così...cosa ci vuoi fare...
Ecco perchè tante cose vanno storte in questo mondo!!!!

Spero di essermi spiegata.
Poi se ho davvero travisato tutto...ti chiedo scusa!

Con simpatia, Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/06/2008 08:34:10

- cara Ale70

...mi dispiace ma hai VERAMENTE travisato tutto..

... non intendo assolutamente ciò che hai inteso...assolutamente no....

...la nostra vita E' SEGNATA ??? sbattiamoci di ciò che accade intorno...?? no..no ...no .non dico questo...

mi dispiace Ale...ma ho scritto tanto e vedo che non sono stata compresa quindi immagino sia inutile aggiungere altre parole...

saluto lara

aral

inserita il 05/06/2008 09:38:41

- Cara Ale, credo che di fronte a queste disgrazie ci si senta così "impotenti" che non si riescono a trovare spiegazioni e parole razionali.

Forse è questo che intendeva dire Aral

nel suo post, quando non c'è una spiegazione razionale ai fatti, i fatti stessi sfuggono di mano alle persone che riteniamo come noi tutti facenti parte della società che vive normalmente la sua quotidianità...
e non ci si riesce a rassegnare...a spiegare... come....perchè...., può permanere la convinzione che certe cose "sembrano" inevitabili, come legati ad un destino...., ma è una convinzione che è legata ad un senso spirituale delle cose, è una fede che permette di sopportare la sofferenza che altrimenti ci schiaccerebbe...

Non puoi immaginare quante volte mi sono domandata perchè i bambini si ammalano di tumore..., non centra niente con il fatto di cui stiamo parlando, (la differenza che metto in evidenza è che i genitori in questo caso non si sentono responsabili della causa e della perdita) ma è sempre "un bambino" ad essere coinvolto in una sofferenza che per me è sempre stato difficile dare una spiegazione razionale del "perchè succede"?
alla fine la "risposta" più facile che mi sono trovata è che "FORSE" entra in un disegno che fa parte di un destino di QUELLA FAMIGLIA.

Ho già dato il mio breve parere al fatto, breve perchè certi avvenimenti nascondono dietro una vita o più vite delle persone coinvolte che noi non possiamo giudicare dall'esterno...

il fatto in sè è raccapricciante e sai perchè attira molto l'attenzione?
perchè è un fatto che smuove emozioni nostre in cui tutti ci si sente un pò responsabili, sappiamo che ognuno di noi dovrebbe contribuire ad aiutare il suo prossimo, sappiamo anche che siamo molto fragili e, inconsciamente, sappiamo anche che quello che succede agli altri potrebbe succedere anche a noi e vorremmo tanto che ci fosse qualcuno ad aiutarci per impedirlo.

un carissimo abbraccio

lilli

inserita il 05/06/2008 10:56:16

- Ale...

...volevo comunque aggiugere che trovo OFFENSIVO da parte tua collegare i miei interventi....che non hanno niente a che vedere con ciò che tu hai inteso....

...con i motivi per cui "le cose vanno storte in questo mondo"...

..a questo punto ho la sensazione che qui, finchè si parla di cose banali e superficiali va tutto bene....

saluto lara

aral

inserita il 05/06/2008 12:10:48

- Ok, Lara,
non ho capito nulla di ciò che intendevi nei tuoi vari interventi, sei talmente profonda per me che non ci arrivo.
Del resto a me piace la "banalità" come sostieni tu....

Non era mia intenzione offenderti comunque.
Avevo letto una cosa che non mi piaceva "non si poteva evitare" ecco...io una frase del genere la imputo ad una malattia come sosteneva Lilli, ma non ad un fatto del genere...perchè secondo me si poteva evitare ma non parlo solo della donna della quale provo compassione anch'io ma delle persone che passavano di lì...oggi siamo troppo presi dalle nostre cose...e non vediamo una bimba di due anni sola dentro una macchina???
Questo è puro menefreghismo!

Quindi quel "non si POTEVA evitare" non mi è piaciuto...ma poi io non sono nessuno per giudicare e forse capire ciò, e quindi era meglio se me ne stavo in disparte come ho fatto fin'ora, anche perchè tu credi che gli altri non ti capiscono...ma poi tu gli altri sei sicura che li capisci davvero quando scrivono?

Mi dispiace averti detto ciò ma non si può sempre essere d'accordo su tutto.

Comunque ripeto ancora una volta,non volevo essere offensiva in nessun modo.

Ale

Ale70

inserita il 05/06/2008 12:27:03

- Cara Lilli,
però il discorso dei bambini in ospedale è ben diverso...io parlo di responsabilità, nel senso che lì purtroppo non vi sono responsabilità di nessun tipo...allora sì il discorso è così.
Ma in un fatto del genere responsabilità io ne vedo e tante...da parte di tutti.

Ti racconto un fatto che può capitare a chiunque e continuamente, capitato a me perchè ero lì in quel momento, ero in macchina e vedo una signora che cade con la bicletta e tutta la sua spesa..., mi fermo di botto, lascio la macchina, vado per tirare sù la signora che non ce la faceva da sola ed era pesantissima...e allora? E allora mi sento suonare con le macchine perchè non riuscivano a passare e NESSUNO ci è venuto in soccorso.

Però il discorso di Lara mi rendo conto che non c'entra assolutamente niente con questo.

Mi ritiro ai miei lavori.

Un abbraccio anche a te, cara...

Ale

Ale70

inserita il 05/06/2008 12:42:56

- ..Ale...

.....io ho detto che CIO' CHE SI PUO EVITARE SI EVITA.....

....cosa c'è di tremendo ?? di assurdo, di sbagliato....cosa non comprendi di questo ???

...trovo inutili le frasi fatte SI POTEVA O SI DOVEVA FARE QUALCOSA....

le trovo personalmente senza senso...perchè alimentano solo il senso di colpa e di impotenza che già tormenta la persone coinvolte e NON CAMBIANO LA REALTA'....

...e questo NON significa che ognuno di noi non deva cercare di vivere la sua vita con maggiore consapevolezza di chi le sta accanto....questo NON L'HO MAI DETTO ...

Però...Ale... il fatto che tu abbia sparato a zero su una mia frase senza cercare di CAPIRLA meglio chiedendo spiegazioni...mi lascia un pò perplessa....

...altro che favorire la comunicazione...e la comprensione reciproca!!

lara

aral

inserita il 05/06/2008 13:11:47

- ..comunque ..Ale ..quando ho scritto ..."che qui finchè si parla di cose banali...ecc..."...

...non mi riferivo a te, ma in generale al forum...nel senso che finchè si rimane sul superficiale va tutto bene poi diventa difficile comprendersi....e vengono fuori queste polemiche....

Poi Ale...il fatto che tu non sia d'accordo con me va bene....non mi aspetto che le persone condividano le mie idee, il mio modo di vedere le cose....io le ho solo espresse, visto che ti riferivi anche alla discussione inserita da AStro....

....le considerazioni che fai in merito all'adagiarsi al destino mi fanno dedurre che non hai compreso cosa volevo dire....ma non ha importanza Ale.....credo che ci possa essere un confronto civile anche quando non si condividono le stesse idee...non ti pare ???

poi per me finisce qui...senza nessun rancore.....

saluto lara

aral

inserita il 05/06/2008 13:13:51

- meno male che c'è aral...iniziavo a sentire la mancanze delle baruffe dell'inesia......sarà ariete anche aral?

Trol clone di Trol

inserita il 05/06/2008 13:24:36

- Ok!
Chiuso il discorso.

Sai? Ultimamente non riesco a stare zitta quando dovrei...e immancabilmente qualcuno se la prende...oddio...perderò tutti i clienti dell'edicola...andiamo bene!!!

Ad una persona l'altro giorno volevo imporgli un quotidiano al posto dell'altro che prendeva di solito...di parte opposta...un altro pò me lo ti ra sulla testa!!!

Era per farti sorridere...

Per me amiche come prima e credo davvero di non aver capito un tubo di ciò che parlavi con Astro, per me sono cose quasi incomprensibili alla fine...sai? Io sono un pò terra terra...ah! Quanto mi piace la terra...credo che prima o poi andrò a fare la contadina!
Magari riesco a far crescere qualcosa...i pomodori, le melanzane...ti sembra poco con quello che costano???

Ciao, Ale

Ale70

inserita il 05/06/2008 13:45:12

- ...vedi Trol clone di Trol...

...abbiamo già fatto pace....tiè....!!!

lara

aral

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010