|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
IL FUOCO SPENTO
discussione inserita da Lucky13 |
|
Sono un fuoco spento. Ad alcune amiche ho confidato che mi sento come un sacco vuoto ed il senso è lo stesso.
Sento utlimamente un "trascinare" i giorni e non "viverli"...
E' il quadrato di Plutone di transito con il mio plutone di nascita che mi provoca ciò?
Allora sto fresca se penso che tale transito sarà attivo per un bel pò!
Ma che fare?
Io e mio marito ci impegnamo e facciamo progetti per cambiare e migliorarci ma....
Un pò è come essere nelle sabbie mobili e non muovere un passo....
Eppure abbiamo tante aspettative, energie, buone amicizie....
Se ci penso lui ha molta più voglia di fare di me...ed a volte mi pare che lui sia diventato il sagittario ed io la vergine...
Stasera mi è venuto in mente che è da tanto che non mi chiama più in un modo vezzoso con cui mi chiamava fino...boh non mi ricordo più quando ha smesso....
Domani glielo chiederò!
Ma tra noi le cose non vanno male, non è in discussione la nostra coppia.
Ma anche lui è stanco, poi se ci mettete che dalla vergine ha preso le ansie (anche quelle immotivate!!)
Ho tante aspettative, non sono meglio nè peggio di altri, a volte però ho la sensazione di pagare il doppio i miei debiti.
Ho perso nel tempo la capacità di "fantasticare", di sorridere, ma ancora CREDO. CREDO in me, nel mio potenziale, nel mio futuro....però al momento il mio fuoco spento avrebbe bisogno di una piccola scintilla, che riaccenda una fiammella.
So benissimo che la spinta deve venire da dentro di noi ma...finora e stato come volare ma legati ad una corda che riportava sempre allo stesso punto....ed allora sono un pò stanca.
Il mio tema è in attesa nella lista ma non chiedo una analisi del mio tema, ma una vostra parola, un vostro parere, il vostro modo di vedere per trarne uno spunto, un incoraggiamento.
13-12-71 ore 9.55 Avezzano (AQ)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/06/2008 10:29:05
- Ciao Lucky
ti auguro che questa sia una breve fase transitoria.. e che fra qualche mese tu possa ritrovare la capacità di fantasticare e di sorridere ancora come vorresti. Le premesse ci sono, dal momento che dici di credere in te, ancora, e nel tuo futuro e nelle tue potenzialità. Non è poco, secondo me.
Ho dato una sbirciatina al tuo tema e, non so se sbaglio, ma credo che uno dei maggiori "colpevoli" di questo tuo stato d'animo sia più (o anche) il transito di Saturno in quadratura al tuo Nettuno e con il quale hai anche un'opposizione già di nascita...
Proprio per quello che scrivi, io ci vedo soprattutto incertezze.. forse sui vostri progetti (un po' arenati, bloccati nelle sabbie mobili, come dici tu), ma anche un momento "no" per quanto riguarda i tuoi ideali.. non perchè essi stiano vacillando in te, ma forse perchè senti che "la realtà" è inadeguata ad essi.. ti pone degli ostacoli un po' duri..e questo presumo che ti tolga parte della voglia di fantasticare e di sorridere come vorresti.. portandoti ad essere più pessimista e più scoraggiata.
Vedrai, passerà.. e riaccenderai un bel falo'.
Mi sono sentita di scriverti queste poche cose perchè mi hanno molto colpita le tue parole, ma non so se posso averti detto cose (da un punto di vista astrologico..) abbastanza esatte. In ogni modo spero che prestissimo... tu possa ritrovare un bel fiammifero..
un caro saluto
miriam
|
Miriam |
|
|
inserita il 02/06/2008 23:44:16
- piccola lucky..non so astrologicamente cosa porta a queste crisi.
so comunque che la vita ci riserva ad intervalli crisi, stasi, ed impantanamenti.
I fuochi si spengono, ma mai completamente, sotto c'è ancora brace(proprio come il fuoco del sagittario)
Io penso che tutto questo sia inevitabile, e forse indispensabile.
Se le cose andassero sempre alla grande non riusciresti neanche ad aprezzarle poichè diventerebbe routine.
Lo so che sembro una vecchia nel dirti questo, ma io non credo di esserlo ancora.
Io che ho qualche anno più di te ancora CREDO CREDO in me, ed ancora se penso al futuro penso a grandi cose, a grandi progetti ed immagino, forse sogno, un grande avvenire, giorni vissuti intensamente e realizzazioni personali.
I miei films sono sempre avventurosi e come dico sempre :meglio un giorno da leoni che 100 da pecora.
Per quanto riguarda tuo marito...che è pur sempre un marito(e ti parlo dopo 27 anni di matrimonio) non può lui accendere la tua fiammella:è già molto se riesce a tenere accesa la sua.
Tu devi trovare tuoi hobbies, tuoi spazi...e se stai bene tu,farai star bene anche lui.
L'uomo è molto più semplice della donna, siamo noi le contorte, siamo noi che andiamo a vedere oltre.
Questo è ciò che penso
|
mirella |
|
|
inserita il 03/06/2008 10:20:08
- cara Lucky 13,
il momento che stai vivendo è sicuramente difficile e doloroso. I transiti di Plutone, purtroppo, ci mettono sempre in contatto prima con un grandissimo senso di fallimento, di depressione e di lutto: in effetti il punto è proprio che "qualcosa sta morendo dentro di noi" anche se questo non sarà certo per annientarci ma per consentirci di rinascere alla vita in modo più profondo e vero.. in una parola in modo da rispettare al meglio la nostra natura..
Direi che il transito di Plutone sicuramente tocca un punto molto sensibile del tuo tema natale: la Luna.. ma non sottovaluterei per nulla il quinconce che sta facendo al tuo Saturno natale: in effetti se consideriamo che il tuo Plutone natale parte dalla casa ottava.. indica che attraverso di lui sarai chiamata sempre a quella trasformazione profonda che ti avvicinerà al tuo percorso.. facendoti scoprire, dopo ogni crisi, nuove motivazioni e nuove maturazioni.. che ti portino a prendere in considerazione qualcosa di più di te e della tua ombra.
Plutone in questo momento sta comunque annientando le tue difese e questo a mio avviso ti sta facendo così male.. più del transito di sestile alla Luna che, ovviamente, sarà chiamata a rielaborare da un punto di vista emozionale e di "donna" tutto ciòc he di nuovo sta entrando nella tua coscienza.. giorno dopo giorno.
La difficoltà di Plutone è che non ti permette di "vedere" fino a quando non sarà di nuovo tutto organizzato all'interno: il suo infatti è un processo di "disgregazione", dopo di che manda a morte ciò che è già condannato e poi reimpasta.. in questo modo la psiche si rigenera.. ma questo processo crea però un lunghissimo senso di inutilità e di vuoto.. che sarà ampiamente compensato da ciò ch arriverà ma tra un anno circa.
I meccanismi di difesa sono quelli che ti hanno impedito di andare a toccare alcune corde.. e, temporaneamente, la loro soppressione.. ti lascerà a affiorare proprio quel senso di inutilità e di non motivazione che, si chiama "depressione".
Però, la psiche ha bisogno di una condizione di "depressione" ovvero di ritiro dall'esterno per occuparsi del mondo interiore e dei processi in corso.
Non sottovaluterei però anche il transito di Urano che, invece, sta facendo emergere i punti dove sei "condizionata e dove manchi ancora di sostanziale libertà" e quindi, essendo esattamente quadrato al Sole e su Marte.. a mio avviso se da un lato sembra energizzare, in realtà.. ti sta spingendo a trovare nuove iniziative..perchè anche qui, ciò che accadeva prima non va più bene per te.. che sei già cambiata al tuo interno.
Il Sole è pero' oggetto di attenzioni anche da parte di Nettuno.. anch'esso strano.. un simbolo che ti porta a dare nel tempo nuove priorità.. quindi direi che sei in pieno fermento e che ti devi permettere questi momenti... perchè ti sono necessari per comprendere ciò che sta emergendo dal tuo Se'...
Saturno arriverà... per ora sta facendo un sestile alla Luna.. ma arriverà in quadratura anch'esso ai tuoi pianeti in sagittario.. ed aiuterà Plutone nel "portare a termine" ciò che ti impedisce di essere indipendente.. fino in fondo.
Sarò un periodo fatto di grandi alti e bassi.. ma ti assicuro che lo ricorderai come uno dei periodi "fecondi" della vita.. in cui si "illumineranno" tantissime cose.. Infatti questi pianeti sono tutti "portatori di luce" e se li lasci un minimo agire.. dentro.. senza troppo disturbarli... hanno grandi capacità di andare a smuovere ciò che deve essere smosso, rafforzando e costruendo in modo molto più solido e vero.
Noi siamo qui... e possiamo accompagnarti in questo piccolo ma grande "viaggio".
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/06/2008 19:43:40
- Grazie Miriam, Mirella e Lidia per i vostri interventi. Vero è che la realtà è al di sotto dei miei ideali. Ideali che mi vedono un pò più sciolta e "leggera", per poter dare ascolto come io vorrei. Ben venga il lavoro di plutone che sento proprio in questo senso stia lavorando, cioè per eliminare quel senso di inutilità e sterilità nel compiere sempre le medesime azioni di una vita un pochino banale.
La mia trasformazione è iniziata già da qualche tempo: ho vissuto un 2006 tremendo e diciamo che da lì c'è stato un forte reset della mia personalità..
Un bel reset che ha comportato un ripulisti generale anche di tante situazioni.
Poi mi sono accucciata e leccata le ferite e ora sono pronta per ripartire ma a conti fatti nelle situazioni che si presentano c'è tuttavia un fermo o un ostacolo a frenare quella corsa per cui io mi sento pronta.
Dunque se questa situazione di stasi e attesa serve per fare ancora maggiore chiarezza in me, cercherò anche di sfruttarla per prendere ancora più vigore e per eliminare quello che ancora può essere eliminato.
Al contento mi auguro che veramente giunga quella spinta, quella FIAMMELLA POSITIVA per riuscire a vivere in maniera più piena e soddisfacente.
Lo vedo come un input che deve essere esterno perchè da parte mia c'è impegno e costanza, è poi dal fuori che la risposta non c'è o è deludente...un riscontro che non arriva.
Dunque mi viene in mente un gioco, in questo momento il nome mi sfugge: le mattonelle sono tutte una vicina all'altra, formano un bel disegno ma il bello viene quando spingi la prima e vengono giù tutte.
Continuo a mettere in fila le mie mattonelle.
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 04/06/2008 18:44:17
- cara Lucky,
vedrai che con un po' di pazienza.. perchè riassestare e ri-crare ha i suoi tempi, la tua personalità tornerà brillare sapendo dirigersi dove sarà giusto.
Troverai senso e motivazione. E' una promessa.
Un abbraccio lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|