sabato 21 settembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  UNA LUNGA STORIA D'AMORE
discussione inserita da Ale70
 
Siccome mi sento in vena di scrivere...

vi racconto la storia di due persone che sono state insieme la bellezza di 68 anni e che ancora oggi secondo me questo legame è ancora molto vivo sebbene l'uomo non vi sia più da novembre scorso.

I miei nonni (lei leone e lui vergine) si sono conosciuti prima della guerra e ne hanno passate veramente tante, tante me ne hanno raccontate e tante la mia nonnina me ne racconta perchè come dice lei erano come in simbiosi lei e lui, facevano tutto insieme, stavano sempre insieme, decidevano tutto insieme ed è per questo che lei sebbene abbia quasi 88 anni piange ancora spesso per quest'uomo che ha saputo dare tanto a tutti quanti.

Anche in prigionia quando fu preso dai tedeschi riuscì a farsi voler bene da loro(pazzesco!!!), lui era falegname e per un pezzo di pane o patate, che regolarmente poi spartiva con i suoi compagni, riparava gli stivali ai militari o qualsiasi cosa che potesse fare...questo suo saper fare ingegnandosi (avendo ben 6 pianeti in vergine, sole,luna,mercurio,venere,giove,saturno)gli salvò la vita e fù liberato.

Sposato mia nonna, fece sempre il falegname ma lavorò per tutta la sua vita in ferrovia sulle carrozze (a contatto con l'amianto, che fù il suo dramma perchè più avanti nel tempo questo contatto passato lo portò inevitabilmente alla morte, per fortuna all'età di 88 anni), nel frattempo però si era inventato un altro lavoro...e i suoi amici di ferrovia lo coprivano quando lui si doveva occupare di altro.

Era veramente forte...furono i primi nella loro zona ad avere la tv e ai tempi di lascia e raddoppia la gente correva da lui a vedere la trasmissione, lui si era inventato la grattachecca, spaccava il ghiaccio gli metteva un pò di succo e poi si faceva dare qualche soldino per le spese e così mentre guardavano la tv a sbaffo, lui racimolava qualcosa.

Ebbero cinque figli ma il primo era down e morì dopo pochi mesi durante la guerra.
Era severo mio nonno...teneva la bacchetta sotto il tavolo da pranzo e chi sgarrava...bacchettina sulle mani, io quando ero piccolina avevo timore di quest'uomo ma con il passare degli anni gli ho sempre voluto più bene e del resto anche lui me ne ha voluto tanto come a tutti gli altri 10 nipoti e 4 pronipoti.

Quante cose ha costruito con quelle mani...e poi inventava le cose...sempre con il legno, in casa sua ovunque ti giri c'è ancora qualcosa fatto da lui.

Fino all'ultimo ha chiamato mia nonna...il mio amore...e ha pregato di morire prima lui perchè diceva sempre che se fosse morta prima mia nonna, dal dispiacere e piangere, gli sarebbero caduti gli occhi...è stato accontentato.

Lui aiutava la CARITAS sia economicamente che fisicamente, aveva rapporti con missionari, frati e aiutava sempre chi poteva e quando poteva.

Mia nonna ha fatto la mamma a tempo pieno ed è sempre stata accanto a suo marito ma quando c'era da dire qualcosa la diceva, secondo me erano complementari dove non arrivava uno arrivava l'altro.

Mio nonno fù particolare anche nel nome infatti si chiamava Torino perchè i suoi genitori in viaggio di nozze erano stati in quella città ed era piaciuta loro talmente tanto che lo vollero chiamare così.

Un'altra particolarità...era nato il 22 settembre 1919 mentre mio marito è nato il 22 settembre 1969.

Quando vado a casa sua ora e parlo con mia nonna lui mi sembra che sia ancora lì vivo tra noi...sento la sua presenza e mi fa molto ma molto piacere parlarne con lei e vedo che a lei fa molto piacere parlare di lui...

per questo ho voluto scrivere queste cose...condividere con chi avrà letto tutto ciò...amore di altri tempi?

E' possibile al giorno d'oggi un amore che duri una vita?

L'amore vero fra due persone è legato a venere...

mia nonna è nata l' 08 agosto 1920, ora è tardi...non ho guardato il suo cielo...magari domani gli darò un'occhiatina per vedere quelle veneri di entrambi come sono messe...

Buonanotte...per me è tardissimo!!!

Aletta

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 31/05/2008 07:55:21

- Interessante...

la sinestria...

venere lei congiunta marte lui
luna lei trigona sole lui
luna lei trigona saturno lui

venere lui congiunto saturno lei
venere lui sestile marte lei
marte lui congiunto sole lei

le promesse c'erano tutte e così è stato...per una lunga storia d'amore!

certo altri aspetti hanno contribuito a mantenere il rapporto vivo come urano di lei opposto a venere di lui e altro ma la base c'era.

Ale

Ale70
 
inserita il 31/05/2008 09:33:47

- Cara Ale, bellissima questa storia d'amore che ti ha toccata così da vicino.

Storie d'altri tempi? un pò si e un pò, dalla sinastria, c'erano tutti i presupposti di "una vera grande storia d'amore", il pianeta che ha inciso particolarmente è Saturno, non ho una grossa esperienza di sinastrie, ma in una conferenza sull 'argomento c'è stato chi ha dimostrato che il "collante nel tempo" in rapporti d'amore è dato da buoni aspetti di questo pianeta.

Urano ha vivacizzato e tenuto "sveglio" il rapporto fra i tuoi nonni, probabilmente era quello che a tua nonna piaceva, la capacità di tuo nonno di saper cogliere le opportunità, di riciclarsi con novità, l'originalità in una persona che aveva le mani d'oro....
Bella vita d'amore in una vita di sofferenze..., per questo amore avranno saputo superare tutte le cose assieme con meno fatica dialtre.

ciao un bacione lilli

lilli
 
inserita il 31/05/2008 17:18:26

- Naturalmente le sinastrie non possiamo farle senza ora di nascita .
Ne'possiamo dare una guardatina agli encadrement di venere deinonni che incuriosisce Aletta ma possiamo sbizzarrirci in tante cose semmai con un'altra astrologia quella esoterica ;per esempio il sole della nonna (leone) a 15 gradi nel segno del leone con la sua imamgine chiave "Un uomo ed una donna che si tengono per mano .Sopra di loro due mani che si stringono". Grado di accordo,fratellanza ,amore ,tendenza ad una vita associativa " ,ad aperture che danno un carattere benevolo ;sole congiunto alla stella fissa Dubhe' che la rende particolarmente combattiva ,quasi prepotente ed orogliosa ;il nonno invece con il sole al 29 esimo grado con le sue tendenze religiose - caritas ,chiesa e frati - legato alla immagine chiave "un sacerdote ,pensieroso,guarda la pioggia cadere" - grado di religione,di contemplazione,grado di Chiesa .un nonno piu' raccolto e meno appariscente della nonna .
Immagino le "discussioni" tra i due(sole dell'uno congiunto al marte dell'altro ) che ravvivavano il rapporto mantenuti dalle difficili lotte quotidiane per la vita che facevano da collante di coppia , per sbarcare il lunario e sfamare la famiglia ,figli ))-
Lui vergine e lei leone ...
Naturalmente stiamo giocando proprio come ci invita a fare la direttiva comunitaria agli stregoni esoteristi .. )))-
Ora che hai descritto ,tratteggiato i due nonni cerca adesso di vedere nel tuo tema natale come senti i nonni ,perche'li hai pittati come nella tua descrizione .
Come sono rappresentati i nonni nel tuo tema natale?
I nonni settima casa ...
Uno spunto per approfondire come sempre l'astrologia .

Ciao e divertiti

arabello

per Aletta
 
inserita il 02/06/2008 08:35:53

- Grazie Lilli, grazie Arabello.

Sai Arabello?
Non mi interessa l'Astrologia esoterica, e forse non mi interessa neppure come vedo io i miei nonni nel cielo visto che sò dentro il mio cuore quello che provo per loro.
E' un periodo un pò apatico per me...
ho scritto ciò solo perchè volevo esternare queste cose e mi faceva piacere se qualcuno le leggeva, tutto qui...non cercavo riscontri di nessun tipo.

Comunque ti ringrazio...sai hai acquisito altri 1000 punti con il tuo intervento...attento però...fanno anche presto a scendere, ma ultimamente mi sembri very ok!

Un caro saluto Ale

Ale70
 
inserita il 03/06/2008 17:02:09

- cara Aletta,
che bella la storia dei tuoi nonni.. a volte la vita riserva veramente ciò che si ha in mente.. credo che loro due abbiamo avuto in mente fin da subito lo stare "insieme" in modo profondo e la vita li ha accontentati.
Grazie per averci regalato un po' della tua storia. Un bacio .. Lidia

Lidia
 
inserita il 04/06/2008 07:32:22

- Grazie Lidia,

un bacio anche a te!

Ale

Ale70
 
inserita il 04/06/2008 10:24:32

- Ciao Ale,

che bella realmente la storia dei tuoi nonni
e come l'hai raccontata bene.
Mi ha riportato alla mente gli anni in cui la mia adorata nonnina viveva con noi e ci raccontava storie di vita vissuta, la sua ed altre.
Altri tempi...
Io apprezzo tanto la compagnia delle persone anziane
e starei ore ed are ad ascoltarle...mi inteneriscono, mi commuovono ....
Magari ogni tanto raccontiamoci ancora storie così...

un bacione,

Costanza

Costanza
 
inserita il 04/06/2008 11:52:16

- Ciao Costanza.
Cara...ultimamente, come spiegavo in un altro post ho un blocco per quanto riguarda l'astrologia e forse non c'entra più niente che io continui a scrivere in questo forum...ma mi piace raccontare e voi mi conoscete e mi piace che ci sia qualcuno che legge ciò che io scrivo perchè ora più che mai ciò che mi interessa sono i sentimenti e soprattutto quelli d'amore e di pace, anche se poi la vita di tutti giorni ti porta irrimediabilmente a contatto con la realtà (infatti proprio mezz'ora fà, ho litigato con il fruttivendolo!!!).

Quindi ultimamente sono molto assente qui per tante cose perchè mi sto dedicando anche ad altro (oltre al solito tran-tran di lavoro, casa e figlie).
Ma come vedi non ce la faccio a staccare completamente la spina perchè secondo me c'è una fiammella dentro di me (parlo dell'astrologia) che non si spegnerà mai e prima o poi si infiammerà di nuovo, ne sono certa...

Mi ha fatto piacere il tuo intervento, baci Ale

Ale70
 
inserita il 04/06/2008 13:26:48

- Ale cara, ho molta simpatia per te e perciò leggo
sempre i tuoi interventi, specie se li hai postati tu e quindi mi salta all'occhio il tuo nome.

Penso che quel che ti accade sia abbastanza "normale":
questo tipo di astrologia invita alle riflessioni, alla introspezione
e, di tanto in tanto,
si ha semplicemente bisogno di stare un poco tranquilli con noi stessi, di non metterci troppo in discussione, di vivere le cose così come vengono...
il che non significa rinnegare bensì solo staccare un attimo la spina...
Questo spazio è bello proprio perchè Lidia permette anche di scambiare semplicemente quattro chiacchiere fra amiche.

Bacioni ed alla prossima,

Costanza



Costanza
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010