|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
INCOMPRENSIONE??
discussione inserita da m |
|
Penso sia un sogno che segnali delle incomprensioni ma non ne sono certa.
Mi trovo in una baita in mezzo ai boschi,non vedo montagne o cime innevate,sono circondata da alberi molto alti.Sono con molte altre persone,sconosciute,uomini e donne di tutte le età,dai bambini agli anziani.
Siamo seduti su due tavolate molto grandi,affiancate.
Sono tutti "artisti": pittori,poeti,scultori,musicisti.
Parlano della loro arte citando nomi a me del tutto sconosciuti (NON citano cioè persone famose...tipo Mozart,Bach,Picasso,Neruda,Monet)
Io NON capisco assolutamente cosa stanno dicendo!!!...seduta accanto a me ho una donna sui 50 anni che suona una piccola arpa,simile ad una cetra,e racconta della sua passione per questo strumento.
La particolarità del sogno e che pur NON sapendo nulla e niente degli argomenti discussi,parlo e mi confronto provocando nelle persone che mi ascoltano un evidente rossore in viso.....arrossiscono non per imbarazzo davanti alle mie parole ma per un senso di sottomissione che loro provano nei miei confronti.
Non riesco a trovare un nesso logico tra il mio sentirmi inadeguata e fuori luogo E la sensazione di rispetto,di timore che sento negli altri verso me.....quindi ???.....qualcosa non quadra.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/05/2008 09:43:21
- Cara M.,
quello che non quadra credo si trovi nel tuo mentale...ossia, nel tentativo che fai di far quadrare i due aspetti con la SOLA logica.
Se invece provi a mettere a fuoco cosa sentivi nel momento in cui nonostante non ci capissi nulla (con la mente, in quanto non c'erano NOMI, ossia concetti, definizioni, conosciuti, sentieri tracciati e sicuri perchè stranoti), ti sei messa ad esprimere ciò che c'è in te ma la tua mente non SA che che c'è; se provi, credo rintraccerai una sorta di fiducia che potresti definire irrazionale, è che è fiducia profonda in te stessa, e in ciò che c'è dentro di te.
Se contatti questa fiducia, per quanto sottile sia il filo con cui essa ti sia stata percepibile, ti accorgerai che il timore reverenziale altrui è quello che il mondo (che coincide con tutte le nostre "parti") possono provare verso il centro divino di noi stessi...
La tua creativa espressione di "arte" e di bellezza non si avvale di concettualità (campo del maschile e della coscienza, del convenzionale sapere formale) ma della capacità di far fluire da sè il proprio miele...
Affidandosi all'istintualità, alla profondità di sè, che sono il femminile espresso anche della foresta, dalla ricca vita vegetativa, dalla forte presenza della natura.
Il sogno ti racconta che hai dentro un mondo di bellezza che è in grado di tener testa a ogni conoscenza stereotipata, e di renderti la guida e la persona realizzata che puoi essere.
La paura di non essere all'altezza, se guardi bene, è sono un conetto della tua mente.
Lo trovo molto bello, anche a me sono capitati sogni simili..
La donna con la piccola arpa...bè, non so per te, cerca dei tuoi significati, ma è carino notare che io sto apprendendo da un pò di tempo l'arte di suonare l'arpa ed ho iniziato con un'arpa piccola...sono entusiasta di questa cosa che mi nutre dolcemente e riconnette alle melodie che sono in noi...(compresa la posssibiità di usare melodiosamente la voce); vedo qusta cosa come forma di meditazione e ricerca del bello...
Anche se io non ho 50 anni, il riferimento può essaere a un'età di pienezza e succosa maturità, e al movimento in quella direzione.....
Il 5 può essere anche simbolico riferimento alla casa 5a, creatività; in numerologia è un numero che simboleggia la mobilità, fisica ed intellettiva, il cambiamento e l'esplorazione, la passione; la stella a 5 punte come il fiore richiamano il concetto del divino, quindi del proprio centro divino, dell'anima...
Prova a fare tue associazioni in base a quanto ti ho detto....
Un abbraccio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 27/05/2008 09:46:56
- Ah, "sono un conetto" è per "solo un concetto",,mi danno fastidio queste sviste di battitura nonostante la rilettura, seppur veloce...ma...pazienza...
ciao ciao
|
Bruna |
|
|
inserita il 27/05/2008 23:06:51
- non pensavo,Bruna,che questo sogno nascondesse tale bellezza.Non immaginavo assolutamente fosse cosi rassicurante e stimolante e valutandolo con serenità,credo contenga molte verità.
Nel sogno avevo la sensazione di "essere capitata li per caso",di provenire da un'altra realtà,da un altro pianeta.Avrei dovuto, per logica, aver avuto paura-timore-ansia nel trovarmi li,con persone cosi diverse da me,misteriose anche nel linguaggio e nelle loro passioni.Eppure stavo bene,ero sicura e tranquilla ,a mio agio e perfettamente integrata (ero seduta in mezzo agli altri).
"Salda e ferma"nella mia evidente diversità.
Questo riflette fedelmente anche la mia vita reale : mi sento particolare,apparentemente strana ma credo fermamente in quello che sono e in quello che sento muoversi dentro me.
|
m |
|
|
inserita il 27/05/2008 23:18:08
- ho dimenticato la mia personale valutazione sulla donna con l'arpa.
Era seduta alla mia destra,suonava brevi brani intercalandoli al racconto di questa sua passione musicale.
Istintivamente PER ME rappresenta la dolcezza, la tenerezza,l'armonia che sono guarda caso la caratteristica dominante del mio carattere (Cancro ascendente Bilancia)...un lato di me impossibile da rinnegare anche se spesso non capito nel profondo dagli altri.
Credo sia questa l'incomprensione a cui mi riferivo nel primo post.
Notte arpeggiata -)
|
m |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|