____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/05/2008 20:48:52
- cara Azzurra,
il principio di attrazione in astrologia è appannaggio di Venere che simboleggia Afrodite la grande dea dell'amore.
Niente affatto, l'attrazione è sentimento squisitamente personale che può anche non essere colta dall'altro.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/05/2008 20:59:57
- Cara Lidia,
mi hanno sempre detto che se si prova una fortissima attrazione fisica per un'altra persona questa è sempre corrisposta,quindi mi hanno detto una baggianata.
Un saluto azzurra
|
azzurra |
|
|
inserita il 23/05/2008 09:58:55
- Cara Azzurra ,quello che dici è purtroppo cio' che ci hanno insegnato da piccoli leggendo Dante Alighieri
"Amor ,ch'a nulla amato amar perdona "
In poche parole ci hanno insegnato nei banchi di scuola che è impossibile non piacere all'altro se ne siamo attirati ;una concezione un po' fatalistica !!
A me mi hai fatto pensare ad una mia ex -era pesci ascendente ariete con marte in ariete che mi ha letteralmente travolto ...un rullo spianante che mi è stato impossibile evitare...;una bella donna , circa 14 centimetri piu' alta di me ,con qualche chilo in piu' e si è arresa solo dopo una settimana passata insieme a milano marittima ,un'altra settimana a casa sua chiusi a treviso ed infine un wek-end a Roma .
Era convinta di quello che hai detto tu cioè' che era impossibile resisterle ;diceva che nella sua vita nessun uomo le era sfuggito...e che mai avevo perduta una sola battaglia in amore ..
Nominava sempre il passo di Dante .
E' stato praticamente impossibile resisterle all'inizio ma...la battaglia con me l'ha perduta ma solo dopo aver fatto insieme...l'Amore .
Baci
arabello
|
arabello per azzurra |
|
|
inserita il 23/05/2008 11:35:13
- Cari arabello e Lidia,
forse non mi sono spiegata molto bene,allora io sono molto attratta da un uomo e questo dice di esserlo altrettanto di me,siccome io posso quantificare solo il mio grado di attrazione volevo sapere,sempre se era possibile,se astrologicamente parlando anche lui sentiva quello che sento io,visto poi che per me questa irresistibile attrazione non l'ho mai provata.
Allora a livello di sinastria,tanto per citare alcuni aspetti, abbiamo il mio marte in sestile alla sua venere-il suo plutone in sestile alla mia venere-il suo marte in trigono largo alla mia venere-il mio urano in trigono lla sua venere ed il suo urano in sestile alla mia venere.
Grazie
Rebecca
|
rebecca |
|
|
inserita il 23/05/2008 11:37:14
-
Perdonatemi ho letto il post sopra ed ho scritto il nome rebecca che tra l'altro è il nome di mia sorella......
Che figura
Un saluto
Azzurra
|
errata corrige...... |
|
|
inserita il 23/05/2008 11:50:14
- Secondo me quando si ha fame si comincia dal primo piatto ,poi si passa al secondo e cosi' via ..frutta caffe' e dolce !!
Tu parti direttamente dai contorni cioè' dagli altri pianeti .
Insomma comincia dai due soli ))
Lidia ha spiegato bene il trigono sole scorpione marte ariete ;è il marte che serve la centralita' del sole scorpione .
Insomma si parte dai due soli-segni ))
I contorni - mercurio-marte-venere-urano e cosi' via servono a dare scacco al re !!
Poi viene la Regina -Mamma Luna - ed alla fine i pedoni .
Tu parti ancora prima ,dall'aperitivo .
Baci
:-)
arabello
|
per Rebecca |
|
|
inserita il 23/05/2008 12:10:54
- Ok parto dal primo:
sole e luna in quinconce.
Azzurra
|
per arabello |
|
|
inserita il 23/05/2008 12:11:55
- Scusa allora:
sole in quinconce e lune quadrate
Azzurra
|
azzurra per arabello |
|
|
inserita il 23/05/2008 12:24:50
- cara Rebecca,
l'astrologia purtroppo non è la palla di vetro e non ci dà modo di vedere se l'altro è attratto da noi.. anche se è in un momento di innamoramento..non è detto che lo sia di noi.
Un'altra cosa importante è che non è vero che quando uno è attratto lo è anche l'altro.. altrimenti non vi sarebbero tutti gli innamoramenti che restano platonici in quanto l'altro non corrisponde? Non ti pare?
Certo, ci piacerebbe che fosse così, ma noi non abbiamo il cinto magico di Afrodite.. che quando sceglieva automaticamente veniva corrisposta: forse sei era signora veramente della leggi di attrazione.. forse noi siamo ancora a metà del percorso... e qualcosa ci sfugge..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 23/05/2008 12:58:58
- Cara Lidia avrei voluto che azzurra ci arrivasse da ..sola )-
Lei continua a parlare di pianeti senza partire dalla base almeno da quali sono i segni di coppia coinvolti .
Un airone non trova attrazione per una rondine .
Baci
arabo !!
:-)
|
per Lidia |
|
|
|
|
|
|
|