mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ASTROLOGIA E MATRIX
discussione inserita da Sirio

Ciao a tutti!!
Vedi Lidia che scrivo anche io!EHEH
Chi di voi si è guardato la trilogia di Matrix?
Non avete mai notato niente di strano?Beh,di cose strane in questo film ce ne eccome...ma mi riferisco a delle similitudini astrologiche...
Allora,io non ho ancora studiato in maniera approfondita la materia,ma un pò di cose qua e là le ho sapute...riguardo il mito.
Nel mito,e correggetemi se sbaglio,il Dio Urano,si mischiava di continuo con Gea,procreando tanti figli,che però "rinchiudeva"nella sua pancia perchè imperfetti,sbagliati...ad un certo punto,gea,rottasi la scatole delle continue incursioni di Urano,gli nasconde un figlio,quel bel simpaticone di Saturno,facendolo crescere a sua insaputa,fino a quando Saturno,per un'atto di giustizia,detronizza Urano evirandolo,prendendo il controllo della situazione...problema è,che dopo,per paura che accada a lui stesso,incomincia ad inghiottire tutti i suoi figli...e qui mi fermo.
Matrix:
L'architetto,costruisce Matrix per tenere sotto controllo il genere umano,e per far questo,inserisce in Matrix degli agenti...sue creazioni(se vuoi,dei figli).Notare come gli agenti sono impeccabili,sia nel modo di fare,di parlare,e soprattutto a livello estetico...perfetti si potrebbe dire...ma ad un certo punto salta fuori un problema...Neo.La lotta tra l'agente Smith e Neo,finisce con la sconfitta di Smith.Nel secondo episodio,Smith si ritrova ancora in Matrix,ma è stato rinchiuso lì dentro,perchè aveva sbagliato il suo compito,e quindi non era perfetto...aveva sbagliato.
A questo punto Smith,infuriato per questo,incomincia a "possedere" tutti quelli che gli capitano a tiro,prendendo lui il controllo in Matrix...
E se Urano fosse l'architetto?
Saturno l'agente Smith?
Non torna tutto quanto?
E Gea?Chi è in Matrix?
Vi ricordate quando Neo arriva dall'architetto,e parlando,l'architetto gli dice che se lui poteva esserre considerato il padre di Matrix,lei(l'oracolo)poteva essere considerata la madre...non a caso,quando Smith arriva da lei,la chiama mamma...
Facciamo anche qualche altro raffronto...
Non sono forse dei perfezionisti le personalità Uraniane?Architetto.
Non sono forse fredde le personalità Saturnine?Smith
Dai,l'ho buttata lì...ma forse non è tutto campato in aria...forse chi ha fatto questo film,ne sà veramente parecchie di cose...
Ci sono altre similitudini,ma per ora mi fermo qui,valuto,ed eventualmente vi farò partecipi di questti vaneggiamenti!!!Ciao a tutti!!!
Sirio.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/02/2007 13:59:49

- caro Sirio,

io oggi ho il seminario e sono out.. come tempo.. tuttavia, Marco è un grande intenditore di Matrix e credo che potrete avviare un grande scambio.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 18/02/2007 14:55:36

- non c'entra niente con matrix anche se un amico mi ha raccontato una strana teoria su alcuni film che escono, ovvero che le sceneggiature vogliono dare un certo messaggio e mi ha fatto proprio l'esempio di matrix
e di un altro film che si chiama x - pack ( credo si scriva così)

ma vorrei agganciarmi ad alcuni spunti per chiedere
quali sono gli elementi che fanno dire in un tema è
un plutoniano?uranianiano venusiano, ovvero quanti sono gli elementi che fanno propendere per tale definizione

altro esempio, chi ha tanti valori aria e un sole di terra è maggiormente influenzato dall'aria ( credo sì)

altro spunto, come si vede la professione di architetto?
anche s eil tema si legge in svariati modi e come dice lidia, si potrebbe stare su un tema pe run mese....

ciao e buona domenica a tutti i bloggers in un bog un po' silente

cristina

è un uraniano ? etc.

cristina

inserita il 18/02/2007 15:03:12

- cara Cristina,
potresti postare queste due domande in un nuovo argomento.. altrimenti si può confondere e sconfortare le persone che pensano di trovare raggruppati i post per argomento. Il post di Sirio riguarda precisamente il film MATRIX, mentre le tue domande sono al di fuori di questo argomento.
Un saluto. Lidia

Lidia

inserita il 19/02/2007 16:48:19

- caro Sirio,
mentre non so risponderti bene su Matrix, perchè lo devo rivedere con maggior attenzione e cura per poterne cogliere i risvolti più interni e profondi.. desidero però fare un intervento sul mito di Urano Gea e Saturno.. che ovviamente è anche il mito di creazione della nostra cosmogonia.
Ti assicuro che guarderò il film per capire l'attribuzione che tu fai dei personaggi ai pianeti.
Quello che però voglio sottolineare qui.. è qualcosa che riguarda Saturno... quello che io ritengo.. un "povero diavolo" con un mito terrificante da portarsi dietro con tutto il suo carico.. e che, nonostante tutto ce la fa.. e si libera di tutti i condizionamenti familiari dando vita all'età dell'oro e al regno della cornucopia.
Non c'è che dire sulla sua forza..

Il ripetere iniziale del destino familiare è chiarissimo, ma lui poi, dopo la sua revisione - espiazione, va ben oltre e supera completamente i temi familiari. legati a potere e ribellione al potere.
Voglio solo dire che il lato invisibile e che mai si legge nel mito di saturno è il suo dramma famigliare.. tragico..
infatti, lui ha un padre che soffoca e ingoia i figli.. quindi un padre che non riesce a dare luce ai suoi figli. che combatte con loro.. che li vuole come lui ha in mente.. e non come sono;
e, una madre.. che, per salvare gli altri figli.. chiede a lui di evirare il padre.. il che non è poco?
Come a dire che Saturno non ha "genitori"; entambi lasciano un po' a desiderare e questo è parte integrante del percorso Saturniano e dei nativi. che, ovviametne, devono trovare entrambi gli archetipi all'interno.. perchè quelli che hanno introiettato sono devastanti.. entrambi..
Spesso nella vita dei saturniani la cosa è molto evidente..
Ora poi ti dirò di matrix... sperando nell'intervento di Marco che è un esperto.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 19/02/2007 17:19:48

- Grazie Lidia x l'intervento illuminante...
In effetti io l'ho tirata un pò giù per le trippe la spiegazione(vedi il mio Mercurio in Scorpione!eheh)...ma guardando il film,c'è stata una sensazione di pena per Smith...che alla fine,stava soltanto cercando di fare bene il suo lavoro(per contestabile che sia)e alla fine si ritrova odiato e rinnegato da tutti...infatti,alla fine del terzo episodio,nello scontro finale tra lui e Neo,soltanto quando Neo smette di combattere,e lo accetta,lui trova pace...fa per impossessarsi di Neo,ma alla fine esplode diventando luce...e sul campo di battaglia,rimane l'oracolo(la madre)...quasi come per dire che solo con l'accettazione e l'amore si può sconfiggere il male...anche il più profondo e crudele.
Sirio.

Sirio

inserita il 19/02/2007 17:32:12

- Sirio,sono assolutamente fuori tema....ma non resisto....hai Mercurio in Scorpione:chi entrerà mai nei tuoi pensieri più profondi?e quanto sono blindati? Scusa,te ne parlo perchè il mio ex marito ha questo aspetto ed era...una tomba....si facevano belle discussioni,ma...mai oltrepassare la linea gialla!!!Si accendeva la spia luminosa e suonava l'allarme.......
Scusa ancora,non ho resistito,e poi,visto che finiremo col conoscerci...almeno so dove fermarmi!!!
Con simpatia!

Stefania

inserita il 19/02/2007 18:50:10

- caro Sirio,
in effetti, la cosa fantastica dei nostri "mostri interni" sta nel riconoscimento.. infatti, anche nei miti tipo Ercole e l'idra, fino a quando lui non la porta alla luce.. (simbolo di accettazione)... l'idra non si dissolve.. simbolo anche di un mostro che,stando nell'ombra, è pericoloso, ma al sole.. non lo è più.
Un bacio Lidia

lidia

inserita il 19/02/2007 19:49:13

- leggo ora il post indirizzato a me -
lidia hai ragione mi scuso anche con sirio per l'interferenza nel suo tema;

:-)

Cristina

cristina

inserita il 19/02/2007 21:02:55

- X STEFANIA
CIAO!!!Ascolta,questo è un forum, e possiamo aprire tutte le discussioni che vogliamo...ne apro una x Mercurio in Scorpione, così ognuno dice la sua no?
Ciao ciao!!!

Sirio

inserita il 19/02/2007 21:33:12

- Dài,Sirio,buona idea,io porterò la mia esperienza.

Stefania

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010