|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
SOGNO/PER BRUNA
discussione inserita da lory |
|
ciao bruna ti volevo chiedere qualcosa in merito a un sogno che si ripete....un sogno diverso ma con una cosa in comune Le inferiate....o di un balcone o di una scala...insomma il corrimano ecco!!!!
nel primo cioè nel balcone mi sono appoggiata all'inferiata e mi sono affacciata era forse il 4 piano, dunque alto...appena mi son ritirata indietro per rientrare mi sono accorta che la stesssa era da un lato non attaccata al muro e dunque sarei potuta cadere....son rientrata dentro ed alcune persone arrabbiata gli ho detto perchè non mi avessero detto niente..........
poi invece sta notte vedevo da una parte delle scale con il corrimano fatto in muto....e dove ero..seduta su di uno scalino analizzavo con tra gente(era un ristorante) che l'inferiata delle scale barcollava ed era pericolosa!!!!
insomma o son diventata un ispettore del dipartimento di prevenzione e protezione oppure cominciano a vacillare delle cerezze?
grazie bruna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/05/2008 09:42:50
- volevo precisare che nell'ultimo sogno vedevo una scala di fronte a me che aveva il corrimano in muro, e l'altra dove ero seduta su di uno scalino aveva il corrimano che non era stabile.....ti chiedevo son le certezze che vacillano?
grazie
|
lory |
|
|
inserita il 19/05/2008 10:10:53
- Cara Lory,
il balcone in alto è un modo per affacciarsi al mondo, vedendolo dall'"alto", cioè senza immergersi dentro...
Il corrimano serve per non cadere di sotto.
Spiaccicarsi (passami il termine) cioè entrare precipitando dall'alto nel suolo-realtà è scioccante e traumatico.
Forse sì, potrebbero essere canoni o principi e mondi di pensare che non ti garantisocno più di restare al di sopra delle cose.
Ma può darsi che l'inconscio ti stia dicendo che quei principi vanno rivisti, o che ti stia mostrando come tu tema l'insicurezza nella struttura razionale che consente di analizzare le cose, muovendosi tra i vari piani della realtà (scale) senza pericolo.
La mia sensazione è che ci sia paura del contatto con la realtà (non so quale , una tua realtà che devi accogliere di te, magari) e l'inconscio te lo sta mostrando.
Personalmente le inferriate dei balconi mi viene di associarle a quelle del carcere....in un certo senso è vero, sono nferriate che ti trattengono al di qua, o al di sopra.
Se lo conosci, sai come nuoverti. E'importante prendere visione di quali sentimenti albergano in noi realmente.
Un abbraccio, sono sempre graditi il riscontro e l'approfondimento,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 19/05/2008 10:15:05
- Ah, se vuoi replicare, ti dispiace passare alla sezione Sogni? Grazie,perchè nn sempre riesco più a seguire tutto, e le domande sui sogni fatte al di fuori della sezione apposita possono anche sfuggirmi.
Ciao, Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 19/05/2008 10:21:59
- scusate l'intromissione ma saluto Lory che ha con me la concomitanza dei balconi !!!
Però mi nasce anche una curiosità che è questa : che c'è evidentemente una diversa "tenuta" del corrimano.Cioè per Lory è "pericoloso,barcollante,rischioso"
mentre nei miei sogni è proprio la struttura che con la sua solidità,forza e tenuta mi sostiene e mi sorregge e mi salva (come nel sogno del vento).Sarebbe interessante capire il perchè la stessa cosa ha delle implicazioni cosi diverse,anzi opposte.
Ciao.
|
meljssa |
|
|
inserita il 19/05/2008 14:13:24
- la stessa cosa ha due implicazioni diverse perchè stiamo vivendo cose diverse, che non riguardano l'oggettività ma l'emotività.
ciao un abraccio
|
lory/melissa |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|