____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/05/2008 09:41:45
- Non ho capito bene ;una venere congiunta a plutone e urano?
arabello
|
per Maria |
|
|
inserita il 15/05/2008 11:22:59
- Ciao,
si arabello una venere molto sollecitata attualmente alla nascita congiunta a plutone ed urano e sestile nettuno. Attualmente adesso poi ha l'opposizione di urano di transito.
Insomma non so cosa voglia dire ma cmq particolare a mio avviso.
Grazie
Maria
|
Maria |
|
|
inserita il 15/05/2008 12:37:02
- cara Maria,
io ho filato per tanto tempo un tipo con questa configurazione in vergine, che però era opposta a luna-saturno pesci (un bijoux). Ovviamente deve essere contestualizzata nel tema.
In quel caso là, definiva un atteggiamento passivo e anche abbastanza impenetrabile in quanto ad intenzioni, piuttosto mutevole (aveva l'asc in cancro), geloso, viscerale anche se nascosto dietro la facciata tranquilla e imperturbabile della vergine. Era anche un'opportunista che non si lasciava scappare le occasioni. Penso ci fosse grande dicotomia tra il tipo di donna che lo faceva sentire a casa, e la donna che lo accendeva. Comunque era attratto dalle donne forti, poco emotive e che prendono l'iniziativa.
Un tema maschile in cui venere presenta contatti con plutone e urano penso porti verso donne che vivono la sessualità in modo molto disinibito e anticonvenzionale, che magari sono un po' virago, che separano il sesso dall'affettività. Allo stesso tempo, il soggetto maschile può manipolare e controllare la partner attraverso il distacco e il rifiuto ed operare quello che io chiamo lo "scorporo" dal coinvolgimento emotivo.
Questo è ciò che ti posso dire in base a quell'esperienza e all'ultima che ho avuto con un tipo con una venere scorpione retrograda congiunta ad urano.. in effetti le dinamiche erano molto simili (e anche la mia rabbia e delusione finale).
besos,
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 15/05/2008 12:50:37
- Cara Silvias,
grazie tantissimo per la risposta era proprio ciò che volevo capire. Intuitivamente lo sento un tipo molto poco chiaro e anche un po torbido tutto sommato anche se l apparenza è perbenina. Inoltre sento una tendenza di fondo molto manipolatoria.
E' ovvio che ogni caso è a se ma la connotazione mi sembra molto simile a quella da te sperimentata.Grazie
Maria
|
Maria |
|
|
inserita il 15/05/2008 12:52:31
- A proposito Silvias lui ha luna opposta saturno in bilancia non è che è gemello con il tuo!!!
|
Maria |
|
|
inserita il 15/05/2008 14:42:08
- cara Maria,
no l'ultimo mostro è una luna cancro che fa molti aspetti(anche il sestile a saturno) tra cui una quadratura a plutone.. cigliegina sulla torta: è scorpione.
Con tutti i miei pianeti leone non potevo scegliere di meglio vero?
forza e coraggio.. e speriamo che sia un po' più consapevole di quello che è capitato a me!
baci,
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 15/05/2008 15:16:52
- Ti capisco non deve essere stato facile. Parola di una masochista pentita
Ciao
Maria
|
Maria |