IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Venere / Plutone |
Ciao,
cosa vuol dire in un oroscopo maschile avere una venere congiunta plutone. Il soggetto in questione ha anche la stessa venere congiunta ad urano. Immagino che abbia a che fare molto con la gelosia e possessività. Grazie anticipatamente Maria |
a cura di Maria |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/05/2008 09:41:45 |
Non ho capito bene ;una venere congiunta a plutone e urano?
arabello |
a cura di PER MARIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/05/2008 11:22:59 |
Ciao,
si arabello una venere molto sollecitata attualmente alla nascita congiunta a plutone ed urano e sestile nettuno. Attualmente adesso poi ha l'opposizione di urano di transito. Insomma non so cosa voglia dire ma cmq particolare a mio avviso. Grazie Maria |
a cura di MARIA |
del 15/05/2008 12:37:02 |
cara Maria,
io ho filato per tanto tempo un tipo con questa configurazione in vergine, che però era opposta a luna-saturno pesci (un bijoux). Ovviamente deve essere contestualizzata nel tema. In quel caso là, definiva un atteggiamento passivo e anche abbastanza impenetrabile in quanto ad intenzioni, piuttosto mutevole (aveva l'asc in cancro), geloso, viscerale anche se nascosto dietro la facciata tranquilla e imperturbabile della vergine. Era anche un'opportunista che non si lasciava scappare le occasioni. Penso ci fosse grande dicotomia tra il tipo di donna che lo faceva sentire a casa, e la donna che lo accendeva. Comunque era attratto dalle donne forti, poco emotive e che prendono l'iniziativa. Un tema maschile in cui venere presenta contatti con plutone e urano penso porti verso donne che vivono la sessualità in modo molto disinibito e anticonvenzionale, che magari sono un po' virago, che separano il sesso dall'affettività. Allo stesso tempo, il soggetto maschile può manipolare e controllare la partner attraverso il distacco e il rifiuto ed operare quello che io chiamo lo "scorporo" dal coinvolgimento emotivo. Questo è ciò che ti posso dire in base a quell'esperienza e all'ultima che ho avuto con un tipo con una venere scorpione retrograda congiunta ad urano.. in effetti le dinamiche erano molto simili (e anche la mia rabbia e delusione finale). besos, silvias |
a cura di SILVIAS |
del 15/05/2008 12:50:37 |
Cara Silvias,
grazie tantissimo per la risposta era proprio ciò che volevo capire. Intuitivamente lo sento un tipo molto poco chiaro e anche un po torbido tutto sommato anche se l apparenza è perbenina. Inoltre sento una tendenza di fondo molto manipolatoria. E' ovvio che ogni caso è a se ma la connotazione mi sembra molto simile a quella da te sperimentata.Grazie Maria |
a cura di MARIA |
del 15/05/2008 12:52:31 |
A proposito Silvias lui ha luna opposta saturno in bilancia non è che è gemello con il tuo!!!
|
a cura di MARIA |
del 15/05/2008 14:42:08 |
cara Maria,
no l'ultimo mostro è una luna cancro che fa molti aspetti(anche il sestile a saturno) tra cui una quadratura a plutone.. cigliegina sulla torta: è scorpione. Con tutti i miei pianeti leone non potevo scegliere di meglio vero? forza e coraggio.. e speriamo che sia un po' più consapevole di quello che è capitato a me! baci, silvias |
a cura di SILVIAS |
del 15/05/2008 15:16:52 |
Ti capisco non deve essere stato facile. Parola di una masochista pentita
Ciao Maria |
a cura di MARIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |