lunedì 25 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

"FENOMENO" FABRIZIO CORONA
discussione inserita da Chiara Inesia

Ieri sera "per caso" mi sono messa a guardare la Tv, la guardo molto raramente e "per caso" ho trovato la trasmissione di Enrico Ruggeri con e su Fabrizio Corona, l'ho guardata per un pò, poi ho spento.
Ho trovato la sua data di nascita 29.04.1974 a Catania ma non l'ora, qualcuno riuscirebbe a trovarla? ...guarda "caso" un ariete come me ...con Sole opposto a Plutone e Sole trigono a Nettuno come me ....aiutoooo!

A parte gli scherzi ho le mie personali idee, sensazioni e "giudizi" nei suoi confronti, voi cosa ne pensate di questo "personaggio"?
Cosa trovate di particolare nel suo tema oltre a ciò da me evidenziato?

Cari saluti!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/05/2008 09:59:46

- cara Chiara

...guarda che io riesco a capire e ad accettare molto di più di ciò che tu pensi.....il punto è che tu non ti fidi degli altri....guarda che non sono qui nè per giudicarti nè per criticarti....

...se solo accettassi di aprirti un pò di più ti farebbe stare solo bene...

un bacio Lara

aral

inserita il 10/05/2008 10:21:04

- Hihihihi ....torniamo al punto dell'altra volta ...incredibile ....vediamo se riesco a chiarirmi.

Hai scritto testuali parole:

"...certo che...... chi ti capisce......???!!!! mah......!!!"

Dunque penso che sia lecito che io ti scriva che so che è difficile capirmi e che se tu puoi accettare certe mie prese di posizione te ne sarei molto grata.
Non è che non mi fido di te ....ho scritto in base a ciò che tu mi hai scritto ....che mi ha lasciato intendere con tutti quei punti interrogativi ed esclamativi che indubbiamente è difficile capirmi, correggimi se sbaglio.

Poi scrivi ancora:
"se solo accettassi di aprirti un pò di più ti farebbe stare solo bene..."

Sai, cara Lara, spesso faccio fatica a sapere io quale sia il mio bene, e con tutte le buone intenzioni che possono avere gli altri nel volermi aiutare, credo che sia davvero molto molto difficile per un altro potere sapere quale sia davvero il mio bene.

Sento la tua grande voglia di aiutarmi e di questo ti ringrazio davvero ...ma io sto bene così ....e mi chiedo ....non sarà mica che sei tu che gridi aiuto invece che io?
E scusami se mi permetto ma mi sorge spontaneo anche chiederti ....è così difficile per te provare ad accettare che una persona può stare bene anche non parlando e raccontando certe cose di sè, che uno può stare bene anche chiudendosi? Che la chiusura può per quella persona essere un bene e non necessariamente un male come forse tu sei portata a pensare?

Questo mi chiedo....

Buona giornata!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 10/05/2008 12:00:42

- ...cara Chiara...

...certamente forse il grido d'aiuto è anche il mio visto che mi rispecchio tanto in te....

....sai cos'è Chiara...è che io sono qui per comunicare....cioè ascoltare gli altri e farmi ascoltare.....

...tu perchè sei qui ??

...anzi, SCUSA se te l'ho chiesto....scusami, scusami....non volevo turbarti ulteriormente con le mie domande...

...buona giornata Chiara....

lara

aral

inserita il 10/05/2008 13:12:48

- Cara Lara,

non mi devi chiedere scusa per le domande che mi fai, non mi turba ciò cara Lara, sono sicura tu lo possa sentire.

Perchè sono qui?
Dunque, sono qui per scambiare idee, pensieri, sensazioni, materia astrologica, psicologica, filosofica, medica ....e chi più ne ha più ne metta, ma in questa condivisione, o meglio in questo scambio ci sono degli spazi che rimangono miei, che non mi interessa scambiare e condividere, o meglio che forse non ho bisogno di scambiare e condividere ...inoltre sono qua se posso, grazie alle mie conoscenze e grazie ai miei studi, per portare appunto, se posso, se è in grado la mia conoscenza, per portare dell'aiuto agli altri ....qui mi metto dunque anche a disposizione degli altri, di chi vuole il mio aiuto e chi vorrà il mio aiuto lo chiederà e io, fin dove sarò in grado, lo darò.

Ora questo può piacere, come non piacere certo ....ma questa io sono, per lo meno adesso e così ho intenzione di comportarmi.
Molto probabilmente hai sentito dei cambiamenti in me, forse non hai gradito ciò, non so, ma come ben sai credo che anche se in piccole cose ogni giorno siamo diversi ......dunque oggi non sono la Chiara Inesia di ieri e domani non sarò quella di oggi, così sento che funziona per me.

Giustamente tu sei qui per ascoltare e per farti ascoltare ....e allora dove "ascolti" la chiusura o meglio "risevatezza" penso che ti tocchi inevitabilmente rispettarla.
Se chiedi oltre a quello che io ti consento di andare, non è che mi turbi, semplicemente avrai di nuovo la mia chiusura ....credo che sia frustrante ricevere anche se "educate" porte in faccia, forse è meglio riuscire ad accettare che c'è qualcuno che si vuole concedere, che ti vuole concedere fino ad un certo punto e basta e questo non perchè non si fida degli altri o di te, nello specifico, ma semplicemente perchè per lui, per lei, questo sente che è il suo bene, perchè è così che si sente bene, perchè è così che funzionano le cose per quella persona.

Il fatto di non condividere certe cose, se ho capito bene sia questo il punto, non significa che quelli siano dei punti deboli che necessitano cure e attenzioni dagli altri, ma sono semplicemente cose riservate, cose proprie che quella persona vuole tenere per sè.
E comunque anche quando siano delle ferite, non tutti guariscono le proprie ferite aprendosi agli altri, come ti ho già detto, ad esempio gli animali feriti si allontanano dal gruppo per curarsi e cercare le erbe per la propria guarigione, non chiedono l'aiuto agli altri ...gli altri non possono curare le ferite dell'anima ....nessuno le può curare se non se stessi.
Io la penso così, o meglio per me funziona così, so perfettamente che gli altri possono avere altri comportamenti, cerco di rispettarli, cerco di andare incontro dove sento che devo andare incontro, ma se il mio sentire si scontra con il rifiuto dell'altro allora rispetto le sue parole, non ho nessuna intenzione di andargli contro anche se il mio sentire mi dice altro ...perchè posso sempre avere percepito male, oppure anche se ho percepito bene devo rispettare la posizione dell'altro.
Così funziona per me, io credo, di comportarmi così ....poi sicuramente molte volte non riesco ad essere perfettamente coerente con quello che ho scritto, anche perchè prima ero molto più invadente e rispettavo molto meno l'altro, per cui passare a questa posizione non è stato e non è sempre facile per me, ma credo di essere sulla buona strada, perchè vorrei questo per me e dunque devo essere anche io in grado di dare all'altro ciò che io vorrei per me.

Spero di essere stata chiara nelle mie esposizioni, cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 10/05/2008 16:56:36

- ...Chiara,

...ma guarda che non si tratta di cose da condividere o meno....ma figurati se a me interesessa estorcerti cose tue di cui non vuoi parlare....

...in realtà è la tua modalità che è strana....

....in entrambe le discussioni in cui sono usciti questi chiamamoli "battibecchi"....tu proponi una cosa....un pensiero...una discussione.....e poi ....quando SI DISCUTE.....track...fine.....chiusura dei programmi....stop.....

...è questa cosa che a me destabilizza....è come se mi invitassi a cena e poi dopo l'antipasto mi dicessi....no, sai Lara....ho cambiato idea...guarda...non mi va più di cenare.....e non ti posso nemmeno spiegare perchè...scusami ma è così....ciao e grazie....

...ti sembra....o no..??...

..poi Chiara....VA BENE COSI'.....significa che a questo punto so come stanno le cose e ti dico....ok....sei fatta così...va bene....non è certo un problema mio..e vivvadio....!!!!!..

e con questo...chiudo....

..e ti auguro una buona serata...

lara

aral

inserita il 11/05/2008 08:51:11

- Ciò che scrivi riguardo all'esempio dell'invito a cena in un certo senso in questo caso ci può stare, ma io direi così piuttosto ....invito a cena te e altri amici, vi preparo da mangiare (ho comunque lasciato delle mie impressioni chiedendo anche il significato di quel gran triangolo, ecc...) poi non ho più fame e quindi io decido di non mangiare,..... non ho più fame per vari motivi che non sto a spiegare, magari non lo so bene neppure io, e succede così che mi trovo con i miei ospiti che mangiano e io no.

Certo questo è un comportamento strano, indubbiamente ma ....così mi sono sentita di fare.

L'altro caso non mi sembra invece sia paragonabile, lì non c'era nessun invito, ho detto la mia e ho cercato di sostenere e di chiarire la mia posizione, ma può essere comunque che tu l'abbia vissuta in quel modo.
Non è certo carino quello che hai vissuto, se l'hai vissuto così, come ripeto io stessa forse faticherei ad accettare e rispettare una persona che si comporta in questo modo, me ne rendo perfettamente conto ....ma dove non ci è chiesto di andare non è giusto andare ....e uno può sempre cambiare idea, indubbiamente pagherà poi le conseguenze dei suoi cambiamenti.

E hai ragione quando dici che questo mio comportamento destabilizza, è vero, è vero solo però se ci si investe troppo e se non si rimane nel proprio centro, io credo ....comunque non mi sembra di essere quella che chiude la saracinesca e se ne va senza curarsi assolutamente degli altri, cerco di spiegarmi per quello che ritengo opportuno e in un certo senso, come ora che sono qui, rimango aperta a chiarimenti, altrimenti avrei potuto anche non risponderti più.

Lo so che è strano, che sono strana ...infatti ti ho scritto se puoi accettarmi così mi fa piacere, proprio perchè mi rendo conto che non è facile accettare certi comportamenti.

Ciao!
Buona domenica!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 11/05/2008 09:08:13

- Chiara,

..per me va bene....questo tuo intervento a me fa molto piacere perchè comunque riconosci quello che è accaduto ....e non sarebbe da tutti...!!!

...tra l'altro mi prendo la mia parte perchè è chiaro che hai agganciato certe mie dinamiche che mi hai permesso (ad un certo punto, quando ho VISTO la modalità che ci stava dietro) di riconoscere...

....quindi...va bene così....ma sappi che rimane il fatto che di essere invitata a cena e poi mollata sul più bello continua a non piacermi molto ....quindi ....declinerò i tuoi prossimi inviti....

un caro saluto

lara

aral

inserita il 11/05/2008 09:37:30

- Ah bene,

vedi come sono belli questi confronti!!!! ....era logico che ci siamo "agganciate" perfettamente ....eheheh....

Hai tutte le tue ragioni per declinare i miei inviti ....andremo a magiare a casa di qualcun altro!!!!! ....

Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 11/06/2009 18:26:32

- Fabrizio Corona è nato alle 21 ascendente scorpione se volete avere spunti astrologici su questo controverso personaggio trovate un interessante articolo di massimo michelini sul suo sito http://www.larottadiulisse.it/ritratti/fcorona.html

Simone 80

inserita il 12/06/2009 11:24:35

- Ho riletto ciò che avevo scritto l'anno scorso e guarda un pò...come si cambia...oggi come oggi è un personaggio di cui meno ne sento parlare e meglio stò.
Sarà anche che è stato su tutti i settimanali in copertina(e me li sono dovuta vedere tutti!!!) per lungo tempo con Belen che ho il rigetto di tutti e due...veramente!
Blah!!!!

Ale

Ale70

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010