IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: "Fenomeno" Fabrizio Corona |
Ieri sera "per caso" mi sono messa a guardare la Tv, la guardo molto raramente e "per caso" ho trovato la trasmissione di Enrico Ruggeri con e su Fabrizio Corona, l'ho guardata per un pò, poi ho spento.
Ho trovato la sua data di nascita 29.04.1974 a Catania ma non l'ora, qualcuno riuscirebbe a trovarla? ...guarda "caso" un ariete come me ...con Sole opposto a Plutone e Sole trigono a Nettuno come me ....aiutoooo! A parte gli scherzi ho le mie personali idee, sensazioni e "giudizi" nei suoi confronti, voi cosa ne pensate di questo "personaggio"? Cosa trovate di particolare nel suo tema oltre a ciò da me evidenziato? Cari saluti! Chiara Inesia |
a cura di Chiara Inesia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/05/2008 14:44:15 |
Scusate ho sbagliato la data ....è 29.03.1974
|
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 09/05/2008 14:51:07 |
Vedo un grande triangolo tra Venere da un lato, Urano dall'altro e Saturno, Luna e Marte dall'altro lato.
Che valenze hanno questi grandi triangoli? E nello specifico in questi tre segni di aria? Chiara Inesia |
del 09/05/2008 18:04:38 |
Cara Chiara,
mi piace "il bivio" ma siccome lo fanno in tarda serata non lo guardo...ieri sera l'ho voluto guardare per curiosità di Corona perchè ha un qualcosa che mi piace(oddio...a dire la verità anche fisicamente...ma lasciamo perdere...), comunque prima di esprimermi su qualcuno mi piace sentirlo parlare e lui per tante cose mi è piaciuto (ho visto però solo la seconda parte e quindi non sò cosa mi sono persa), non condivido tanto...ma la determinazione con cui fa le cose...(a volte purtroppo anche a l'eccesso)ecco...è quello. Comunque se non hai visto la fine...non sono riusciti a ipnotizzarlo, prova e riprova...niente. Poi c'era il prete (Don Gelmini?) che l'ha messo al bivio proponendogli di andare per tre mesi con lui in una sua comunità per aiutare i ragazzi tossicodipendenti, una volta a settimana. Lui ha accettato. Io ho sentito parlare sua moglie una volta e mi è piaciuta anche lei...è molto sensibile. Sicuramente tutti e due sanno quello che vogliono e gli piace apparire sempre e comunque...ma io non li disapprovo del tutto. Questo è il mio parere, probabilmente non condiviso. Baci, Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 18:33:19 |
Cara Ale,
grazie della tua testimonianza, non conosco quella trasmissione, tu pensa che io non sapevo che alla fine tentavano di ipnotizzare ...ma a quale pro?? Comunque impossibile ipnotizzare un Plutoniano così ...è lui che tiene il potere e il controllo, non lo lascerà mai ....sarebbe letteralmente sgretolarsi per lui.... io credo. Beh, sono felice che abbia accettato di andare ad aiutare i ragazzi, chissà che così non riesca a guarire le sue di ferite ....dal mio punto di vista ...cola sangue da tutte le parti!!! Per questo mi fa molta tenerezza, io credo che abbia un bisogno di aiuto estremo quella persona, ma difficilmente lo chiederà e lo accetterà, perchè non può vedere le sue debolezze ....crollerebbe tutto ...tutto quello che ha costruito ...tutto quello che "è" ....ma, sai ...sono ottimista, secondo me potrebbe davvero "redimersi", non so .... secondo me non è del tutto irrecuperabile e forse proprio il contatto nell'aiuto con gli altri, può aiutarlo a ritornare in contatto con sè ....credo che di fondo sia un "buono", ma che si sia completamente scordato di esserlo, si è scordato che la vita è un bel posto in cui vivere, e infatti ha una pessima opinione del mondo, del resto crescendo e vivendo in certi ambienti ciò che impari a coltivare non è certo il rispetto e l'Amore per gli altri. Mah ....chissà?! Hai notato le sue mani? Le sue unghie? Dicono tutto le sue mani.... Ho usato l'espressione redimersi perchè non credo che sia proprio nella sua indole essere quello che fa vedere che è, allontanarsi così tanto dal bene e dal rispetto degli altri, non mi sembra ....per questo ho utilizzato quel termine e non per una questione di giudizio ....ognuno è quello che è, ma crea molta molta sofferenza crearsi un'immagine, un "personaggio" così lontano da quello che si è!!! Ma magari io non ci ho capito niente... La moglie è tanto fragile anche lei ...è un'innocente, ingenua, rimasta una bimba, per come la vedo io ...ma lei mi sembra forse un pò più consapevole di una certa sua bontà, non so.... Queste sono le mie impressioni.... Ciao! Chiara Inesia |
del 09/05/2008 20:02:21 |
cara Chiara...
...dunque, aspetta che scelgo bene le parole...se no...son guai....hi, hi, hi dai scherzo....sventolo bandiera bianca..... ....ok...torno seria....sai che ho provato a ipotizzare un sole in X (visto la visibilità del personaggio in questione)....quindi orario 11,38...ipotetico eh... ...però, andrebbe a cadere saturno in XII...e calzerebbe con l'esperienza della prigionia, tra l'altro dovrebbe essere andato in carcere l'anno scorso....plutone in transito opponeva proprio saturno.... ...inoltre ha marte in gemelli in XII....e suo padre (e pure lui) faceva un lavoro legato al mondo dello spettacolo ma sicuramente diverso, originale rispetto alla media (ho visto che anche la figlia di Totti ha marte in XII).... ..poi la II in leone....la famiglia di origine ha comunque un certo prestigio... che dici ? ciao Lara |
a cura di ARAL |
del 09/05/2008 20:27:15 |
Cara Lara,
ho piacere di avere la tua opinione e ben ritrovata ....ma occhio alle parole, eh?? ....non sia mai che becchi altri miei punti deboli e non so cosa potrà succedere ... .......eheheeh !!!!!! Bene, dunque, sai cosa ti dico .....se ho ben capito sole in X potrebbe essere dunque ascendente cancro? Io avevo comunque ipotizzato un ascendente di acqua, avevo immaginato scorpione, perchè inzialmente l'ho pensato più plutoniano, ma in effetti non ha proprio lo sguardo plutoniano, non so, potrebbe comunque essere cancro, ci sta per certe cose, ma mi ispira anche un ascendente di terra, perchè per certe conformazioni fisiognomiche ha, secondo me, della terra che altrimenti nel suo tema non è molto presente. Non so, sono molto curiosa di sapere l'ora ...chissà se Archy leggerà il post e si darà da fare per trovarla? Lui la trova sempre di tutti! Comunque indubbiamente le tue considerazioni ci stanno tutte ... Cari saluti! Chiara Inesia |
del 09/05/2008 20:58:25 |
...la vedo dura trova l'ora reale....
comunque....continuo un pò ...giusto per diletto.... ....si ...asc.cancro...si addice a quello sguardo dolce e un pò da cucciolotto che viene smentito nella sostanza - di molto - da quel sole plutone...!!! ..poi la V...espressione di sè...in scorpione...che richiama l'opposizione sole-plutone come a dire ...per esprimermi devo combattere tra luce e tenebre...tra lecito e illecito... ..poi anche l'opposizione sole in X e plutone in IV....conflitto tra ciò che mostra pubblicamente e ciò che avviene di nascosto, fuori dai riflettori... ...che magari richiama un antico conflitto familiare...tra ciò che accadeva dentro le mura domestiche e la facciata pubblica.... ...azzardo ancora una cosa....l'VIII casa...le risorse degli altri in acquario....la libertà degli altri...è quella che lui "compra" o "baratta"......e in ogni caso, la vanità degli altri (venere in VIII governa XI) è la fonte che determina il suo lavoro(marte trigona venere).. fine ...per ora... bacioni lara |
a cura di ARAL |
del 09/05/2008 22:32:12 |
Eh sì cara Lara ci sta tutto!!!!
Comunque sai, ho pensato una cosa ...ero stata attratta dal capire e comprendere i suoi meccanismi che credo in un certo senso di avere intuito e avevo piacere di sentire anche i vostri pareri, però ...sono dell'idea che bisogna anche scegliere ciò di cui parlare e a cui dedicare attenzione e parole ....per cui mi sento ora di decidere di ritirare il mio post, lo faccio virtualmente, in pratica lo faccio non scrivendo più su di lui. Non so bene neppure io il perchè di questa scelta, ma mi sento di fare ciò. Grazie a chi è intervenuto, voi se volete continuate, io ....faccio un'altra scelta! Buona notte a tutti! Chiara Inesia |
del 10/05/2008 06:50:49 |
.....gulp...!!!
...certo che...... chi ti capisce.....!!!???? mah......!!! lara |
a cura di ARAL |
del 10/05/2008 08:39:19 |
Ahahahah ....hai ragione cara Lara, è molto difficile capirmi, lo so ....se io fossi dall'altra parte forse non riuscirei ad accettare certe mie prese di posizione, mi rendo conto ....non so, se tu puoi farlo, se puoi rispettare certe mie decisioni, ti ringrazio molto.
Cari saluti! Chiara Inesia |
del 10/05/2008 09:59:46 |
cara Chiara
...guarda che io riesco a capire e ad accettare molto di più di ciò che tu pensi.....il punto è che tu non ti fidi degli altri....guarda che non sono qui nè per giudicarti nè per criticarti.... ...se solo accettassi di aprirti un pò di più ti farebbe stare solo bene... un bacio Lara |
a cura di ARAL |
del 10/05/2008 10:21:04 |
Hihihihi ....torniamo al punto dell'altra volta ...incredibile ....vediamo se riesco a chiarirmi.
Hai scritto testuali parole: "...certo che...... chi ti capisce......???!!!! mah......!!!" Dunque penso che sia lecito che io ti scriva che so che è difficile capirmi e che se tu puoi accettare certe mie prese di posizione te ne sarei molto grata. Non è che non mi fido di te ....ho scritto in base a ciò che tu mi hai scritto ....che mi ha lasciato intendere con tutti quei punti interrogativi ed esclamativi che indubbiamente è difficile capirmi, correggimi se sbaglio. Poi scrivi ancora: "se solo accettassi di aprirti un pò di più ti farebbe stare solo bene..." Sai, cara Lara, spesso faccio fatica a sapere io quale sia il mio bene, e con tutte le buone intenzioni che possono avere gli altri nel volermi aiutare, credo che sia davvero molto molto difficile per un altro potere sapere quale sia davvero il mio bene. Sento la tua grande voglia di aiutarmi e di questo ti ringrazio davvero ...ma io sto bene così ....e mi chiedo ....non sarà mica che sei tu che gridi aiuto invece che io? E scusami se mi permetto ma mi sorge spontaneo anche chiederti ....è così difficile per te provare ad accettare che una persona può stare bene anche non parlando e raccontando certe cose di sè, che uno può stare bene anche chiudendosi? Che la chiusura può per quella persona essere un bene e non necessariamente un male come forse tu sei portata a pensare? Questo mi chiedo.... Buona giornata! Chiara Inesia |
del 10/05/2008 12:00:42 |
...cara Chiara...
...certamente forse il grido d'aiuto è anche il mio visto che mi rispecchio tanto in te.... ....sai cos'è Chiara...è che io sono qui per comunicare....cioè ascoltare gli altri e farmi ascoltare..... ...tu perchè sei qui ?? ...anzi, SCUSA se te l'ho chiesto....scusami, scusami....non volevo turbarti ulteriormente con le mie domande... ...buona giornata Chiara.... lara |
a cura di ARAL |
del 10/05/2008 13:12:48 |
Cara Lara,
non mi devi chiedere scusa per le domande che mi fai, non mi turba ciò cara Lara, sono sicura tu lo possa sentire. Perchè sono qui? Dunque, sono qui per scambiare idee, pensieri, sensazioni, materia astrologica, psicologica, filosofica, medica ....e chi più ne ha più ne metta, ma in questa condivisione, o meglio in questo scambio ci sono degli spazi che rimangono miei, che non mi interessa scambiare e condividere, o meglio che forse non ho bisogno di scambiare e condividere ...inoltre sono qua se posso, grazie alle mie conoscenze e grazie ai miei studi, per portare appunto, se posso, se è in grado la mia conoscenza, per portare dell'aiuto agli altri ....qui mi metto dunque anche a disposizione degli altri, di chi vuole il mio aiuto e chi vorrà il mio aiuto lo chiederà e io, fin dove sarò in grado, lo darò. Ora questo può piacere, come non piacere certo ....ma questa io sono, per lo meno adesso e così ho intenzione di comportarmi. Molto probabilmente hai sentito dei cambiamenti in me, forse non hai gradito ciò, non so, ma come ben sai credo che anche se in piccole cose ogni giorno siamo diversi ......dunque oggi non sono la Chiara Inesia di ieri e domani non sarò quella di oggi, così sento che funziona per me. Giustamente tu sei qui per ascoltare e per farti ascoltare ....e allora dove "ascolti" la chiusura o meglio "risevatezza" penso che ti tocchi inevitabilmente rispettarla. Se chiedi oltre a quello che io ti consento di andare, non è che mi turbi, semplicemente avrai di nuovo la mia chiusura ....credo che sia frustrante ricevere anche se "educate" porte in faccia, forse è meglio riuscire ad accettare che c'è qualcuno che si vuole concedere, che ti vuole concedere fino ad un certo punto e basta e questo non perchè non si fida degli altri o di te, nello specifico, ma semplicemente perchè per lui, per lei, questo sente che è il suo bene, perchè è così che si sente bene, perchè è così che funzionano le cose per quella persona. Il fatto di non condividere certe cose, se ho capito bene sia questo il punto, non significa che quelli siano dei punti deboli che necessitano cure e attenzioni dagli altri, ma sono semplicemente cose riservate, cose proprie che quella persona vuole tenere per sè. E comunque anche quando siano delle ferite, non tutti guariscono le proprie ferite aprendosi agli altri, come ti ho già detto, ad esempio gli animali feriti si allontanano dal gruppo per curarsi e cercare le erbe per la propria guarigione, non chiedono l'aiuto agli altri ...gli altri non possono curare le ferite dell'anima ....nessuno le può curare se non se stessi. Io la penso così, o meglio per me funziona così, so perfettamente che gli altri possono avere altri comportamenti, cerco di rispettarli, cerco di andare incontro dove sento che devo andare incontro, ma se il mio sentire si scontra con il rifiuto dell'altro allora rispetto le sue parole, non ho nessuna intenzione di andargli contro anche se il mio sentire mi dice altro ...perchè posso sempre avere percepito male, oppure anche se ho percepito bene devo rispettare la posizione dell'altro. Così funziona per me, io credo, di comportarmi così ....poi sicuramente molte volte non riesco ad essere perfettamente coerente con quello che ho scritto, anche perchè prima ero molto più invadente e rispettavo molto meno l'altro, per cui passare a questa posizione non è stato e non è sempre facile per me, ma credo di essere sulla buona strada, perchè vorrei questo per me e dunque devo essere anche io in grado di dare all'altro ciò che io vorrei per me. Spero di essere stata chiara nelle mie esposizioni, cari saluti! Chiara Inesia |
del 10/05/2008 16:56:36 |
...Chiara,
...ma guarda che non si tratta di cose da condividere o meno....ma figurati se a me interesessa estorcerti cose tue di cui non vuoi parlare.... ...in realtà è la tua modalità che è strana.... ....in entrambe le discussioni in cui sono usciti questi chiamamoli "battibecchi"....tu proponi una cosa....un pensiero...una discussione.....e poi ....quando SI DISCUTE.....track...fine.....chiusura dei programmi....stop..... ...è questa cosa che a me destabilizza....è come se mi invitassi a cena e poi dopo l'antipasto mi dicessi....no, sai Lara....ho cambiato idea...guarda...non mi va più di cenare.....e non ti posso nemmeno spiegare perchè...scusami ma è così....ciao e grazie.... ...ti sembra....o no..??... ..poi Chiara....VA BENE COSI'.....significa che a questo punto so come stanno le cose e ti dico....ok....sei fatta così...va bene....non è certo un problema mio..e vivvadio....!!!!!.. e con questo...chiudo.... ..e ti auguro una buona serata... lara |
a cura di ARAL |
del 11/05/2008 08:51:11 |
Ciò che scrivi riguardo all'esempio dell'invito a cena in un certo senso in questo caso ci può stare, ma io direi così piuttosto ....invito a cena te e altri amici, vi preparo da mangiare (ho comunque lasciato delle mie impressioni chiedendo anche il significato di quel gran triangolo, ecc...) poi non ho più fame e quindi io decido di non mangiare,..... non ho più fame per vari motivi che non sto a spiegare, magari non lo so bene neppure io, e succede così che mi trovo con i miei ospiti che mangiano e io no.
Certo questo è un comportamento strano, indubbiamente ma ....così mi sono sentita di fare. L'altro caso non mi sembra invece sia paragonabile, lì non c'era nessun invito, ho detto la mia e ho cercato di sostenere e di chiarire la mia posizione, ma può essere comunque che tu l'abbia vissuta in quel modo. Non è certo carino quello che hai vissuto, se l'hai vissuto così, come ripeto io stessa forse faticherei ad accettare e rispettare una persona che si comporta in questo modo, me ne rendo perfettamente conto ....ma dove non ci è chiesto di andare non è giusto andare ....e uno può sempre cambiare idea, indubbiamente pagherà poi le conseguenze dei suoi cambiamenti. E hai ragione quando dici che questo mio comportamento destabilizza, è vero, è vero solo però se ci si investe troppo e se non si rimane nel proprio centro, io credo ....comunque non mi sembra di essere quella che chiude la saracinesca e se ne va senza curarsi assolutamente degli altri, cerco di spiegarmi per quello che ritengo opportuno e in un certo senso, come ora che sono qui, rimango aperta a chiarimenti, altrimenti avrei potuto anche non risponderti più. Lo so che è strano, che sono strana ...infatti ti ho scritto se puoi accettarmi così mi fa piacere, proprio perchè mi rendo conto che non è facile accettare certi comportamenti. Ciao! Buona domenica! Chiara Inesia |
del 11/05/2008 09:08:13 |
Chiara,
..per me va bene....questo tuo intervento a me fa molto piacere perchè comunque riconosci quello che è accaduto ....e non sarebbe da tutti...!!! ...tra l'altro mi prendo la mia parte perchè è chiaro che hai agganciato certe mie dinamiche che mi hai permesso (ad un certo punto, quando ho VISTO la modalità che ci stava dietro) di riconoscere... ....quindi...va bene così....ma sappi che rimane il fatto che di essere invitata a cena e poi mollata sul più bello continua a non piacermi molto ....quindi ....declinerò i tuoi prossimi inviti.... un caro saluto lara |
a cura di ARAL |
del 11/05/2008 09:37:30 |
Ah bene,
vedi come sono belli questi confronti!!!! ....era logico che ci siamo "agganciate" perfettamente ....eheheh.... Hai tutte le tue ragioni per declinare i miei inviti ....andremo a magiare a casa di qualcun altro!!!!! .... Cari saluti! Chiara Inesia |
del 11/06/2009 18:26:32 |
Fabrizio Corona è nato alle 21 ascendente scorpione se volete avere spunti astrologici su questo controverso personaggio trovate un interessante articolo di massimo michelini sul suo sito http://www.larottadiulisse.it/ritratti/fcorona.html
|
a cura di SIMONE 80 |
del 12/06/2009 11:24:35 |
Ho riletto ciò che avevo scritto l'anno scorso e guarda un pò...come si cambia...oggi come oggi è un personaggio di cui meno ne sento parlare e meglio stò.
Sarà anche che è stato su tutti i settimanali in copertina(e me li sono dovuta vedere tutti!!!) per lungo tempo con Belen che ho il rigetto di tutti e due...veramente! Blah!!!! Ale |
a cura di ALE70 |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |