|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
HO SOGNATO IL RAGNO
discussione inserita da solerossella |
|
Buongiorno cara Bruna,
mi piacerebbe interpretare con te\voi un sogno ricorrente che stò facendo. Premetto che raramente i sogni mi appaiono netti e decodificabili ma evidentemente questo sogno che ha come soggetto il ragno proprio perchè si stà ripetendo presumo voglia mettermi in contatto con qualcosa d'importante. Dei precedenti sogni non ricordo i contorni, come detto ho difficoltà, ma solo il protagonista, questa volta ricordo qualcosa in più....sono in una stanza con una ragazza agitata per qualche motivo ad un certo punto tira fuori da una gabbia un brutto ragno peloso e con fare minaccioso (da Kamikaze) lo mette in testa, a questo punto il ragno cade per terra e mi sale sullo stinco della gamba sinistra, io mi agito ma non mi muovo per paura che mi possa mordere. L'ultima immagine impressa prima di svegliarmi di colpo è la ragazza che adesso mi sembra mia figlia. Giuro non riesco assolutamente a collegarlo a qualcosa in particolare conosco la leggenda che vuolo che i ragni non vengano uccisi quando sono in casa ed in genero non lo faccio, al massimo li accompagno gentilmente alla porta!!!
Mi aiutate please??
Grazie infinite, Rossi.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/05/2008 11:53:39
- Cara Solerossella,
io fino a qualche tempo fa avevo una fobia per i ragni....
Simbolicamente si ratta di un insetto, animale arcaico, e predatore; abilisimo a tessere una resistentissima tela.
Leggevo da qualche arte che la sua tela puoi un pò vederla come un mandala.
Viene cosiderato simbolo dell'archetipo del femminile e della grande Madre, che ha una doppia natura di soccorrente e creatrice (tessere le trame della vita)e divorante e distruttrice (essere predatore).
Rappresenta istinti talmente profondi che non riescono a salire alla coscienza per essere accolti e accettati e per questo ci fanno paura e ribrezzo.
Il tuo ragno è brutto e peloso (concordo che il ragno peloso sia terrorizzante, per fortuna tra i miei vari incubi, almeno quello me lo sono risparmiato). Anche perchè normalmente è velenoso (vedova Nera).
Ora c'è una giovane che tira fuori il ragno e se lo appoggia in testa.
Come voler affrontare "razionalmente" il discorso, o come incoronarsi di esso: come a dire è un argomento da considerare.
Ora il ragno però cade da lei (che sei sempre tu, una tua parte preoccupata di qualcosa, il cui fare è minaccioso e "suicida" - e lo è rispetto a te, alla te-coscienza-condizionata da cultura educazione, ecc. in effetti).
Il ragno viene da te, sulla gamba sinistra, dove la sinistra è simbolicamente il passato, la madre, il femminile, l'origine.
Tu ovviamente sei terrorizzata.
Le gambe ci servono per reggerci e per andare avanti nella vita.
Sembrerebbe che ci sia nella tua vita, nel passato o comunque in profondità del tuo essere, qualcosa che ti angoscia inerente a questi aspetti e alla (presumibile) pericolosità degli istinti ancestrali (che poi sono nutrirsi accoppiarsi nascere crescere e morire), e anche alla complessità del femminile.
Ma essi vengono fuori per merito del tuo alter ego - figlia (hai una figlia nella vita? forse grazie all'interazione con lei venogno fuori queste cose) e ti si appoggiano sulla gamba. Per dirti che se vuoi andare avanti e reggerti bene devi considerarli.
Il ragno poi in effeti non ti ha morso.
Sarebbe importante che tu sviscerassi le tue emozioni in ogni fase o passaggio del sogno e anche nel leggere e soppesare quanto ti ho scritto.
Ti invito e incoraggio a farlo.
Secondo me c'è una grande energia e vitalità che vogliono emergere in te....e che riguardano la parte femminile e gli istinti vitali ad essa connessi
Un abbraccio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 09/05/2008 12:22:42
- Carissima Bruna,
ti rispondo di getto, poi rileggerò tutto con calma, ciò che è subito venuto a galla leggendo il tuo pots, mi ha immediatamente ricollegato ad un'angoscia avuta qualche mese fa, (sto' vinendo il passaggio di saturno sulla mia luna vergine 4° che ora ha ripreso il moto diretto e ci ripasserà)legata appunto al diventare di nuovo madre, l'angoscia viene perchè ho 37 anni e per la prima volta inizio a intravedere i limiti dovuti all'età, anche perchè la vita sessuale al memento è molto sopita....quindi può essere questa un'interpretazione, vuole risvegliare questo desiderio che al momento ho un pò accantonato (anche plutone stà per fare trigono a quella luna). La maternità nella mia vita è argomento molto sensibile e lungo da raccontare, legato ad abusi, ma per farla breve sono diventata mamma molto giovane (15 anni) il padre di mia figlia non sò se è vivo o morto e con mio marito ho avuto due aborti (uno volontario 12 anni fa, e uno invece molto doloroso e non voluto 2 anni fa) da allora non ho più voluto pensare a questa cosa perchè troppo dolorosa......................................................................grazie Bruna
|
solerosslla |
|
|
inserita il 10/05/2008 21:05:47
- Carissina Solerossella,
se vorrai, e me lo auguro, ti aiuterò con tutto quello che posso.
Mi dispiace delle tue paure legate alla maternità.
Sento di dirti che a 37 anni sei giovanissima e dovresti allontanare certe paure e fidarti della Madre.
Sto lavorando su delle cose del femminile, scrivo delle cose che dovranno veder la luce tra non molto.
Nel nostro femminile c'è il segreto della vita.
Dobbiamo sviluppare fiducia in questo femminile che è arrivato a noi massacrato a lungo.
Lo dico a te e a me stessa.
Per ora ti abbraccio forte, mi raccomando non abbandonare la discussione, ti aspetto e nel caso tu avessi bisognoo di privacy per delle cose d raccontare, puoi scrivermi su
bdevi2005@yahoo.it.
Ti abbraccio con tanto affetto.
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 13/05/2008 11:32:59
- cara Bruna,
sono in fase di elaborazioe, ma ti prometto che continuerò questa discussione, e quando lo farò sviscererò tutto fino in fondo....a breve... e lo farò per me stessa!!!
ti abbraccio forte, forte
solerossella
|
per bruna |
|
|
|
|
|
|
|
1 |