mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UNA LUNA MOLTO SOLLECITATA (PER LIDIA E PER CHI VORRÀ DIRE LA SUA)
discussione inserita da Viola

Mi chiedo la Luna Pesci di Settima opposta a Plutone in prima che ora riceve il passaggio di congiunzione di Urano, il sestile di Giove e che poi riceverà un bell'anello di sosta di Saturno opposto darà a questo signore finalmente il coraggio di viversi senza paura le emozioni ... e soprattutto senza scappare.
Cara Lidia mi puoi dare qualche indicazione:-)

3/10/71 H.5 London

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/05/2008 17:12:40

- L'ora è troppo precisa per essere presa come vera ma non vedo l'opposizione della luna di radice al plutone ma solo un quinconce con la venere.
Una personalita' con aspetti dualistici da armonizzare ;alla fin fine è un bilancia con ascendente vergine con uno stellium fortissimo in bilancia con sole mercurio trigono a saturno;insomma rimane un bilancia saturnino ;in mezzo ad acque diciamo calme e all'apparanenza tranquille la luna in pesci scompiglia un tantino il suo mondo che ricerca sicurezze e porti sicuri ;naturalmente un bilancia cosi' prende la vita con prudenza ed un certo distacco ,necessita di controllo anche se sole-urano venere lo spingono dall'altra parte ;piu' che di paure io qui la chiamerei ...necessita' di dolci evasioni ,di fughe ,cambiamenti e cambi di rotta della nave ...come dice Vasco Rossi ..voglio una vita movimentata ma "controllata" .

arabello

arabello

inserita il 07/05/2008 19:06:04

- Infatti Arabello preso in pieno....:-)

Viola

inserita il 07/05/2008 20:36:42

- Ho solo dato un tratto ;in genere faccio fatica ad essere asettico,coinciso e distaccato ;i miei temi natali sono tutte Poesie...Cominciano con il "C'era una volta una principessa in cerca del suo principe ..azzurro )-
Continua tu la dolce favola
del Cuore ..

:-)

Dolci Sogni

arabello

per Viola

inserita il 08/05/2008 11:38:06

- cara Viola,
Urano, passando sulla Luna ripropone appieno il quinconce tra i due pianeti femminili cosa che, per un uomo.. non è semplice perchèp bisogna vedere coma vive lui la sua "femminilità psicologica" che è forte ed intensa.
Bisogna considerare che quello non è l'unico transito importante in quanto ha anche Saturno che fa a ledere la congiunzione Nettuno Giove e Plutone che inizia a fare il quadrato a Mercurio e che dunque mette in moto tutto un lavorio interno che ha a che fare con l'integrazione e il riequilibrio di tutta la sua personalità ed identità.
In realtà.. credo, come ben dici tu che lui abbia paura di vivere tutto quel lato emotivo, o meglio, forse lui preferisce il lato femminile venusiano, più intellettuale ed estetico, in quanto ha una maggior dimestichezza con il lato razionale ed intellettuale della sua psiche.. e quindi, credo che lui in un certo senso.. proprio per la grande prevalenza di aria che c'è nel suo tema.. abbia la funzione "sentimento" del tutto inconscia.
Il transito potrebbe essere però non ciò che tu credi.. in quanto comunque arriva nuovamente da un pianeta di aria che, nel suo tema è comunque collegato al Sole e a Venere. Possono esserci dei cambiamenti.. ma credo che il transito che avrebbe dovuto scuotere la sua emotività era quello di Plutone che ha avuto qualche anno fa..

Credo che Urano accentuerà la sua paura per le emozioni e lo stimolera' ancora di più nella razionalizzazione poi, subito dopo arriverà Saturno che
tenderà a dargli quasi conferme del fatto che il lato emotivo non è da "perseguire".
Ciò che può accadere è però che qualcosa cominci a sfuggire al suo controllo e che, quindi, lui abbia delle irrazionalità.. che tendono a non essere riconosciute.
Li', dipenderà molto da come lui vivrà questa sensazione interna e da come reagirà...
Indubbiamente conto molto sulla quadratura di Plutone a Mercurio che destabilizzerà un po' il suo mentale.. cercando di costringerlo a vedere anch qualcosa che va oltre i confini...

Certo, Urano lavorerà perchè lui cambi gli schemi emotivi e perchè cambi anche gli schemi relazionali e tolga le difese razionali che ha posto..
Però dipenderà molto da lui..

Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 08/05/2008 12:48:17

- Grazie Lidia, ti ringrazio veramenre per la risposta.
E' proprio così, questa persona non riesce a vivere coscientemente i suoi sentimenti, e nelle sue scelte prevale sempre l'elemento razionale (saturnino direbbe Arabello:-) e dico anche io ahimé) e molto la sua uranianità che lo fa essere molto opportunista... persegue obiettivi da seconda casa in maniera molto concreta, credo che quell'ascendente vergine poi lo condizioni molto, salvo poi non essere veramente cosciente di ciò che sente o forse non concedersi di sentire per una gran paura ...
Da molto tempo spero che questa persona riesca a capire che le sicurezze di seconda casa che così tanto gli sono vitali non derivano soltanto dalle cose materiali, ma anche dal sentirsi accolti e compresi, ma lui e i suoi pianeti bilancia non sanno spiccare il volo e il suo modo di essere uraniano gli fa sempre pensare che ci sia più in la qualcosa di migliore e più opportuno.

Un abbraccio a te Lidia e grazie ancora

Viola

Viola

inserita il 08/05/2008 13:06:47

- Volevo aggiungere a quanto detto da Lidia che questa persona vive in questo momento il massimo delle sollecitazioni e stimoli dei suoi pianeti affettivi ;con Urano di transito congiunto alla sua Luna in settima e venere progressa in terza sul giove e nettuno in questo momento è molto stimolato ....se non riuscira' a vivere (in questo momento ,periodo particolare della sua esistenza) e a sganciarsi da questo suo viversi le emozioni ed il so lato sentimentale ...difficilmente ci riuscira',... dopo al di la' del transito di saturno che vivra' tra un po'....;è necessario per lui che adesso rieasca a sganciarsi da un certo tipo di tematiche pscologiche legate alla sua affettivita' ed al suo modo di vivere i suoi lati emozionali e sentimentali,relazionali.

Ciao

:-)

arabello per Viola

inserita il 08/05/2008 13:33:45

- Questo - secondo me - è un tema da spunto per coloro che vogliono approfondire ,studiare l'astrologia ,da prendere come esempio (mi riferisco ad arcangelo e al gruppo dei studenti qui di eridano) .
Abbiamo tanti pianeti in segni d'aria ,in particolare tanti pianeti in bilancia i cui governatori sono due ;venere e saturno ;tanti pianeti che fanno da trigono a saturno che pertanto rimane una specie di dominante(anche per numero di aspetti) ;tra i tanti pianeti in bilancia troviamo il governatore del segno ascendente mercurio congiunto al sole e trigoni a saturno ;molti si sarebbero fermati al sole urano venere( che parla un linguaggio intepretativo) diametralmente opposto a quello saturnino;insomma un tema che inganna facilmente e molti si sarebbero buttati sul linguaggio uraniano ;naturalmente noi non ci siamo fatti ..imgannare )
Buona continuazione di studi

arabello

per tutti

inserita il 08/05/2008 14:58:33

- Essi caro Arabello :-) è proprio così. O fa il salto di qualità in questo periodo oppure rimarra al palo.
Sono consapevole di questo.
Per il momento è fermo, non agisce, io credo che i condizionamenti di quei pianeti bilancia siano veramente fortissimi ma mi auguro di essere, per una volta stupita dagli eventi.
Io credo che sia veramente ad un bivio, anche per quel che riguarda il "viversi" quella parte femminile di cui ha parlato Lidia.

ciao Ara:-)

Viola

Viola

inserita il 09/05/2008 16:41:42

- Siamo daccordo e capisco quello che vuoi dire con il tuo "mi auguro di essere per una volta stupita dagli eventi" ma....io invece sono daccordo con Lidia quando dice che "il transito di urano in settima sulla luna potrebbe scaricarsi non in cio' che pensi...TU"..

Buona continuazione

arab (arabo!!)

per Viola

inserita il 09/05/2008 21:34:54

- Posto anche qui sotto la risposta che Lidia ha dato ad Elisa.
La trovo molto calzante per il tema natale di questa persona che presenta forti elementi Saturnini ed Uraniani.

Spesso la soluzione in questi casi, diventa vivere a comparti stagni le due nature. Una vita ufficiale e una nascosta. questa è la mia opinione, difficilmente chi ha una tale combinazione riesce a mettere tutta la sua vita sullo stesso piano, perchè le due nature sono di per se incompatibili.

Arabello io mi auguro sempre di essere stupita, poi quasi mai accade:-)

"cara Elisa,
immaginali dunque: Urano, elettrico, bisognoso di avventure e di novità soprattutto mentali.. nonchè di anticonvenzionalità.. vuole uscire fuori dagli schemi.. e vuole non avere limiti alcun tipo.

Saturno invece è bisognoso di sicurezze che devono arrivare soprattutto dalle relazioni attraverso le quali deve raggiungere la sua autonomia (che non ha e di cui ha bisogno però ha anche paura).

Uno vuole andare.. e l'altro trattiene; uno vuole liberarsi, studiare, seguire le sue aspirazioni, andare lontano.. mentre Saturno lo trattiene perchè ha paura della solutidune e dell'uscire troppo dalle convenzioni.

In pratica il conflitto di fondo è: ho bisogno di relazioni che mi diano struttura perchè sento di non averla.. pero' ho bisogno anche di fare ciò che desidero, di avventurarmi in tutto ciò che è alternativo.. e soprattutto in ciò che non è "ricoosciuto"..
Voglio una relazione di tipo tradizionale.. però, voglio anche una liberà completa..
Che fare?

Un saluto Lidia

Lidia "

Viola

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010