lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

L'AMORE...PERCHÈ DEVE FARE COSÌ MALE?
discussione inserita da eleonora

Scusate se sto invadendo questo forum con miei post....ma,ma...perchè l'amore deve fare così male?L'amore non dovrebbe fare solo gioire?e perchè mai invece confonde,annebbia,e quando tutto passa lascia solo una durissima realtà?.....avevo conosciuto lui un giorno,alcuni anni fa.....bello,solare così sicuro,mi sono detta che uomo ragazzi,figurati se avrà occhi o parole per me.....ed invece si...ecco che inizia qualcosa....si lui ha avuto occhi e parole per me........ma,ma l'inganno dov'è?l'inganno è che lui non sa avere una relazione,che lui è conflittuale,che l'uomo scompare,riappare,non si sa quello che fa......no,così non si può.....avremmo potuto essere felici,ma a quanto pare ciò non è possibile...ma perchè mi chiedo?perchè non avviene un miracolo?Perchè non si rende conto che mi ha "massacrata",perchè ho sempre dovuto fargli vedere che ero forte come una roccia...perchè ho dovuto ingoiare sempre tutto?no......non è vero....in un primo momento gli ho detto tutto quello che pensavo,ma cosa ho ottenuto?nulla......assolutamente nulla.......sono qui al pc che piango lascrime tristi...lui non so nemmeno dov'è,se mi pensa ancora,se ride di me...o se si è persino dimenticato che esisto,e non sa nemmeno che soffro nonostante abbia deciso io di lasciarlo.Chi ha detto che quando si lascia si sta bene?non è vero si soffre così come quando si viene lasciati.Mi sono rintanata nella mia casa,sono due giorni che non esco e non parlo con nessuno,appena l'ho mollato stavo così bene,sembravo rinata ed ora dopo due mesi mi trovo in questo stato e non capisco come mai,perchè?cosa mi è successo?perchè accade questo?
Scusatemi ancora,ho usato questo forum come valvola di sfogo,lo so potrò sembrare ridicola,patetica,lo so,so tutto....ma avevo bisogno di scambiare una parola con gente che non sa chi sono perchè il giudizio è di certo più obiettivo.
Un saluto a tutti e scusate ancora
Eleonora

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/05/2008 11:10:08

- Ciao Eleonora,
proprio ieri stavo riflettendo su come potenzialmente tutti possiamo formare una coppia e altrettanto facilmente distruggerla.
Non è facile costruire una relazione anche quando ci si vuole molto bene.
Purtroppo la nostra cultura non aiuta molto in questo.
Perchè o offre modelli d'amore antiquati in cui il matrimonio è più un traguardo sociale che una ricerca di comunione con l'altro, oppure promuove la costruzione di coppie dalle vite parallele, in cui non c'è un vero scambio ma un semplice accostamento di vite che non deve turbare il sacro ordine dell'individualità.
Ti consiglio un libro che mi ha dato tanto: Le cose dell'amore- Umberto Galimberti, Feltrinelli.
dany

dany_82

inserita il 05/05/2008 12:31:10

- cara Eleonora,
con PLutone al grado sulla tua Luna (che è un transito che dura parecchio tempo), è il momento di uscire da tutti i sogni fantasmatici di"simbiosi". Plutone è il mago per questa cosa.. ti fa vivere una situazione in cui apparentemente credi di aver trovato l'altra parte.. ma in realtà.. ti fa solamente capire dove sta il tuo vuoto.. che è un vuoto infantile.. legato a qualcosa che non c'è stato a suo tempo e che solo e SOLTANTO TU potrai imparare a colmare.. perchè tutto il resto è illusione.
E' vero che si soffre molto quando si chiude una simbiosi, ma è anche vero che si comprendere perfettamente bene che, si soffre, ma ce la si fa.. e questo è fantastico... perchè ci si accorge che si ha la forza ed il potere di FARCELA..e che quindi abbiamo dentro un sacco di cose che possono aiutarci in qualunque momento.. perchè non si è più bambini e adesso si hanno delle capacità che allora non si avevano.
Un abbraccio. Lidia

Lidia

inserita il 05/05/2008 14:15:13

- Hai ragione cara Lidia,

ora non siamo più bambini, ora possiamo scegliere ....ora possiamo anche rifiutare quel bel dolce pieno di veleno, ora possiamo dire di no e scegliere quel dolce che sarà solo gioia e mai più tutta quella frustrazione e quel dolore.

Cara Elena,

sono "grande" quanto te ...semplicemente mi puoi perfettamente capire e io posso perfettamente capirti!
Grazie mille comunque delle tue parole, fanno sempre molto piacere.

Cara Eleonora,

sei forte e conosci il tuo valore, questo è già un grandissimo vantaggio, abbi un pò di pazienza e il tempo curerà queste tue ferite, sai ....c'è anche chi non ha conosciuto se stesso e il proprio valore per tanto, tanto tempo e dunque non ha conosciuto la possibilità di rifiutare quel dolce velenoso e anche ora che ha capito che può smettere di fare a gara per vedere quanto "resiste al veleno", quel veleno continua a corrodere le sue viscere e continua a fare ancora male ...rispetto a queste persone sei fortunata e molto probabilmente risolverai piuttosto velocemente certe dinamiche e capirai facilmente come riempire da te i tuoi vuoti.
Ancora in bocca al lupo!

Cari saluti a tutti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 08/05/2008 09:47:24

- Care amiche e cara Lidia,
vi ringrazio per le vostre parole e per la vostra attenzione.Mi scuso se non vi ho scritto prima,ma ho avuto impegni di lavoro che mi hanno tenuta lontana dal pc.Oggi sto un pò meglio,l'elaborazione non è cosa facile,a volte mi riaffiorano i pensiere,dei particolari ed inevitabillmente si cerca di comprendere se c'è un qualcosa che non si è compreso.Non ho mai messo e non metto in dubbio la decisione presa,quella no,trovo assolutamente giusto l'aver deciso di lasciarlo cuocere nel suo brodo.So che passerà,ci vuole del tempo ma passerà.La cosa che non continuo a capire è perchè sono stata così tanto bene all'inizio ed ora mi manca e nonostante tutto mi è venuta pure voglia di chiamarlo(non l'ho fatto,ovviamente),mah,forse fa tutto parte dell'elaborazione.
Ancora grazie,se non mi leggete non pensate che sono sparita,cercherò di intervenire per quello che posso,anche se in astrologia non sono ferrata per nulla.
Un abbraccio a tutte
Eleonora

ELEONORA

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010