mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SI PUÒ ESSERE GELOSI (TRA VIRGOLETTE) DEI PROPRI FIGLI???
discussione inserita da Ale70

Ciao a tutti.

Ormai chi più chi meno qualcosa di me sapete.
Anche forse il fatto che dentro di me sento tanta forza e potenza ma non sò dove incanalarla, è sempre stato così...a cominciare dalla scuola...ero solo sufficiente...

Al contrario...mia figlia (10anni ad agosto leone asc.sagittario, luna in capricorno).

Già ai tempi dell'asilo le maestre mi facevano notare quanto brava lei fosse in disegno.Consigliata da loro e con il suo consenso ha fatto per un pò scuola di pittura e ora ho i quadri appesi in salotto(li mostro con grande orgoglio!!!).

E' la prima della classe...le maestre dicono che vorrebbero tenersela per altri anni perchè lei le aiuta con i bambini che sono in difficoltà.

Insomma...in ogni cosa che si butta...ce la fà...e sa anche quello che vuole.

Da una parte sono strafelice ad avere una figlia così...dall'altra sono un pò "gelosa", non so se è il termine giusto però.
Tempo fà gli chiesi di insegnarmi le tecniche del disegno, ci siamo messe insieme e alla fine, mi sono resa conto che non fa per me...ma non è il disegno...è lo spirito che mette in ogni cosa che gli piace...che io non ho mai avuto...anzi, la mia tendenza è abbandonare.
Mentre scrivo penso alla mia luna in capricorno opposta al mio sole in cancro...l'uno vorrebbe fare ma l'altro mi frena...sarà così.

Per assurdo io e mia figlia abbiamo la stessa luna al grado, stesso ascendente al grado, lei però è del leone e la tenacia ne ha sicuramente più di me.

Comunque dopo tutto questo parlare mi rendo conto che una cosa bella (anzi due, poi la seconda si vedrà, ha solo 3 anni)nella mia vita l'ho fatta e sono loro...e ne vado fiera...questo sicuramente.

Una cosa però la voglio dire se no sembra davvero che sia una "cacchetta" (ops!Chiara Inesia disse una volta che cacchetta lo è chi si sente di esserlo, ed io non mi sento realmente così, brava Chiara, le tue parole mi risuonano spesso!!!), da quando sono nate ho dato l'anima a queste bimbe e forse ancora oggi... forse troppo...le addormento ancora io con favole, ninne nanne, racconti, tutto ciò che mi chiedono cerco di spiegarglielo come posso, non tralascio mai nulla...insomma, una mamma molto presente e magari un pò troppo.......

Oggi mi sono svegliata e volevo raccontarvi questo.

A me è bastato raccontarvelo!

Grazie, Aletta.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/05/2008 09:14:19

- cara Ale,

...ma dov'eri finita..? ieri mi dicevo che era da un pò che non ti leggevo...tutto bene ?

..tornando alla tua discussione....

...che bello avere una figlia di cui essere così orgogliosi...un pò merito tuo lo sarà di certo, no..?!

...e poi Ale...sai che ti capisco con la tua "energia in potenza" che non trova sbocco....io sono sagittario tu asc. sagittario e credo che questo significhi qualcosa...

....c'è sempre un grande entusiasmo che poi fatica a calarsi nella concretezza del reale che sembra togliergli magia ...

sembra anche a te ....?

un bacio lara

aral

inserita il 01/05/2008 11:12:50

- Ciao Ale,
a me è piaciuta molto la sincerità con cui ti sei raccontata, perchè spesso si dà per scontato che i genitori siano figure super-partes coi figli e nei loro confronti provino soltanto emozioni pure e buone.
Penso che però la tua felicità o appagamento che dir si voglia non debba limitarsi solo al fatto che sei mamma. Perchè i figli comunque hanno una loro personalità e prima o poi prenderanno la loro strada.
Una donna secondo me è tale a prescindere dalla maternità.
Io penso che quando ritroverai in te dei precisi interessi, questa preoccupazione svanirà.
bacioni
dany

per ale da dany_82

inserita il 01/05/2008 11:30:24

- Cara Ale,hai mai pensato che la tua energia creativa l'hai espressa con loro?Pprima le hai "create" e poi le hai seguite,facendole crescere grazie alla TUA creatività,fantasia...ecco perchè sono potute diventare come sono.
Baci

Stefania Ar/ar

inserita il 01/05/2008 12:24:41

- Ciao cara Ale,

anche io era un pò che non ti leggevo e mi chidevo dove fossi finita ...
E' bello rileggerti ....come ho già scritto a Cecilia, cioè Stefania ar/ar, è incredibile ma... i bimbi mettono in scacco!!!!
Come sai non sono mamma, ma mi sento lo stesso di potere esprimere ciò che sento e ciò che credo è che sia assolutamente normale che si provi gelosia per loro, il problema ovviamente non sono loro bensì noi stessi ....se siamo gelosi di qualcosa o di qualcuno vuol dire che quel qualcosa o quel qualcuno sentiamo che ci manca che non l'abbiamo avuto.

Cioè prima di riuscire a potere essere felici per la felicità altrui non dovremmo sentire che ci manca più niente, dovremmo sentire che la nostra gloria l'abbiamo avuta e che ora possiamo sostenere la gloria degli altri. Ma la nostra parte più bassa, l'ego parla sempre molto e vuole sempre di più, pensa che deve avere di più, mentre molto spesso è solo rendendosi conto che si è perfetti così e che non ci manca niente che si può sentire maggiormente la pace dentro.

Inoltre mi permetto di dire, che sicuramente tua figlia è bravissima, ma forse, con quella luna Capricorno, come te, ha dovuto in un certo senso diventare bravissima, forse quello è il modo in cui lei si è riuscita a conquistare il tuo amore, l'amore dei genitori.
Quello che ti posso consigliare, così a pelle, è di non considerarla come tutto ciò che tu non hai ottenuto, ma di provare compassione magari per lei, perchè forse ...si è dovuta responsabilizzare un pò prima degli altri, forse ciò che a te sembra che le venga tanto spontaneo, spontaneo non è proprio. Certo è motlo bello che aiuti le maestre, ecc., ma una bimba dovrebbe essere bimba, giocare, divertirsi, fare anche altre cose, che forse lei ora si sta negando.
Non so, forse questa ottica ti può aiutare per evitare di sentirti da meno tu ...lei ti sta dando ciò che tu chiedi a lei, ciò che tu chiedevi per te stessa e che non ti sei data, perchè forse non era proprio ciò che volevi .....hai un bel sole congiunto a marte ...dunque ci può essere in te inconstaza, impazienza e da una parte è giusto che tu sia così, certo che incominciavi mille cose e non ne portavi a termine una ...però ....guarda che bimbe che hai tirato sù ....ti sembra poco??!!
Non cadere nei tranelli dell'ego, compassione e comprensione penso che potranno aiutarti e comunque se senti che è molto importante per te fare altro, con i tuoi tempi ti prenderai i tuoi spazi e farai la tue scelte, del resto anche il nodo in II ti parla di scelte, di valori ed essendo in pesci, non ti lascia molta strada se non verso l'amore incondizionato ...mi dà l'idea!!!!
Ti abbraccio, tanti baci anche alle bimbe, buon 1° Maggio!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 01/05/2008 12:36:48

- cara Aletta,
è assolutamente normale quello che tu descrivi e provi. Ogni genitore ha questo tipo di problema che supera proprio con l'orgoglio di avere comunque fatto il proprio figlio..
E' la stessa dinamica dell'insegnante; se è un bravo insegnante.. darà ciò che sa agli allievi e li preparerà ad una crescita, ma soprattutto, vorrà che loro vadano avanti cosa che inevitabilmente porterà qualcuno di loro a superare il maestro..

E' quello che un celebre filosofo chiamava "essere intrappolati nella propria creazione".. ovvero vedersi superare da coloro che si è educato, fatto o preparato..
Però, al genitore e al maestro rimane l'orgoglio di aver fatto bene, di aver tirato fuori da loro il massimo,, proprio quello che a volte, non si è potuto avere da se'.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 01/05/2008 18:06:36

- Ciao ragazze,

ci sono ci sono...
ultimamente ho poca fantasia e quindi mi diletto poco nello scrivere, sia come post che come risposte o interventi e poi tra un pò ci sarà il mio tema......non volevo stressare con la mia presenza prima del tempo!!!

Cara Lara,
è proprio vero...ho tante cose per la testa ma concretizzarle poi a volte...perdono di magia e le lascio perdere, può essere anche questo.

Comunque come dice giustamente Dany, sono mamma ma la realizzazione personale la vedo altrove e credo che prima o poi arriverà anche per me il momento...lo sento.Grazie Dany, un bacio anche a te.

Cara Stefy, sicuramente ho fatto delle belle creature e ne sono strafelice...il problema è che sono 10 anni che vado avanti così, perchè quando Alessia mi cominciava a dare un pò più di libertà è arrivata Silvia e ho dovuto ricominciare di nuovo.

Comunque sono tutte cose scontate ed è inutile stare a raccomtarle, loro hanno bisogno ancora tanto di me e anche io ho bisogno di me...ma questo verrà poi.

Ora le vado a tirare sù dalla vasca da bagno...appena posso torno e risponderò a Chiara e Lidia.

Abbracci a tutte....

Aletta

Ale70

inserita il 01/05/2008 19:51:41

- Continuo...

benedetti cassoni, in un attimo mangi e in un attimo rassetti la cucina (vero Chiara???).

Cara Chiara Inesia(mi piacerebbe chiamarti con un diminutivo...ma fa lo stesso...sei pur sempre una dott.ssa!!!)
Mi hai detto cose molto interessanti mi ha colpito soprattutto "mentre molto spesso è solo rendendosi conto che si è perfetti così e che non ci manca niente che si può sentire maggiormente la pace dentro", ultimamente ho pensato moltissimo a questa cosa...credo che dalla vita abbia davvero avuto molto rispetto a tante persone e credo che questo è ciò a cui devo arrivare...essere già felice di quello che si ha e poi se verranno altri sogni e aspirazioni ben vengano.
Mi hai aperto anche delle porte su mia figlia...ma sono sincera...non ho più voglia di parlare di lei...sai oggi cosa è successo?
Siamo andate a Misano in spiaggia per un torneo di pallavolo, c'erano ben 30 campi e tantissimi ragazzini...lei ha cominciato ad ottobre il corso, beh!!!oggi ha perso con la sua squadra tutte le partite...allora mi sono detta...pensando a questo post che ho fatto...vedi...qualcosa che non sa fare c'è!!!E comunque ci siamo divertite tantissimo.

Le bimbe ricambiano i bacini...

Cara Lidia,
ma come fai ad avere sempre le risposte giuste su ogni cosa???
Non finirò mai di ringraziarti per aver creato questo sito, quante cose sto imparando.......

abbracci infiniti a tutte...

Aletta già in pigiama.

Ale70

inserita il 01/05/2008 20:59:17

- Cara Ale,

grazie per le tue parole, mi fa piacere se in qualche modo possono risuonarti ...sai io provo a dare la mia interpretazione, ma poi mi rendo sempre conto che è solo il mio punto di vista, che non è assolutamente detto che sia così e a volte sono davvero combattuta tra lo stare zitta e scrivere ciò che io ho percepito con molta chiarezza e siccome penso che comunque scambiarsi opionioni sia buono per tutti, allora ci metto spesso lo zampino, anche perchè sono un pò incontinente e faccio molta fatica da brava ariete a contenere il mio fuoco ...ehehe.....
ma ci tengo a ribadire che i miei commenti sono sempre e solo il mio punto di vista e mai delle verità e mi scuso se può capitare cha magari in dei raptus di presunzione scrivo in modo che possano sembrare tali.
A me fa piacere se ciò che scrivo e percepisco può essere uno spunto di riflessione per gli altri, magari per arrivare a tutt'altre conclusioni, ma trovo sempre molto bello essere stimolati, non ti pare?

Poi io mi firmo Chiara Inesia perchè ci sono altre di nome Chiara qui sul forum e così non mi si confonde, ma tutti mi chiamano Chiara, dunque sentiti comoda come meglio credi nel rivolgerti a me.

A presto allora, non mi perderò le interpretazioni del tuo tema...
Un abbraccio, buona serata!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 04/05/2008 18:31:39

- cara Aletta,
grazie per ciò che mi dici. Sono contenta che questo sito sia apprezzato e possa essere utile per la comprensione dell'astrologia.
Spero di conoscerti un giorno.. so che vivi a Rimini ed ho finalmente messo a punto il secondo workshop estivo a Igea Marina.. quindi vicinissimo a te..spero che avremo occasione per prendere un gelato insieme..magari anche con Chiara.. che già conosco ed apprezzo moltissimo.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 04/05/2008 21:58:37

- Grazie Lidia,

sei stata carina a scrivermi queste cose, ci tengo molto anche io e quindi quando sarà il momento di Igea fammelo sapere così cercherò in tutti i modi di esserci.

Baci Aletta

Ale70

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010