Ciao a tutti.
Ormai chi più chi meno qualcosa di me sapete.
Anche forse il fatto che dentro di me sento tanta forza e potenza ma non sò dove incanalarla, è sempre stato così...a cominciare dalla scuola...ero solo sufficiente...
Al contrario...mia figlia (10anni ad agosto leone asc.sagittario, luna in capricorno).
Già ai tempi dell'asilo le maestre mi facevano notare quanto brava lei fosse in disegno.Consigliata da loro e con il suo consenso ha fatto per un pò scuola di pittura e ora ho i quadri appesi in salotto(li mostro con grande orgoglio!!!).
E' la prima della classe...le maestre dicono che vorrebbero tenersela per altri anni perchè lei le aiuta con i bambini che sono in difficoltà.
Insomma...in ogni cosa che si butta...ce la fà...e sa anche quello che vuole.
Da una parte sono strafelice ad avere una figlia così...dall'altra sono un pò "gelosa", non so se è il termine giusto però.
Tempo fà gli chiesi di insegnarmi le tecniche del disegno, ci siamo messe insieme e alla fine, mi sono resa conto che non fa per me...ma non è il disegno...è lo spirito che mette in ogni cosa che gli piace...che io non ho mai avuto...anzi, la mia tendenza è abbandonare.
Mentre scrivo penso alla mia luna in capricorno opposta al mio sole in cancro...l'uno vorrebbe fare ma l'altro mi frena...sarà così.
Per assurdo io e mia figlia abbiamo la stessa luna al grado, stesso ascendente al grado, lei però è del leone e la tenacia ne ha sicuramente più di me.
Comunque dopo tutto questo parlare mi rendo conto che una cosa bella (anzi due, poi la seconda si vedrà, ha solo 3 anni)nella mia vita l'ho fatta e sono loro...e ne vado fiera...questo sicuramente.
Una cosa però la voglio dire se no sembra davvero che sia una "cacchetta" (ops!Chiara Inesia disse una volta che cacchetta lo è chi si sente di esserlo, ed io non mi sento realmente così, brava Chiara, le tue parole mi risuonano spesso!!!), da quando sono nate ho dato l'anima a queste bimbe e forse ancora oggi... forse troppo...le addormento ancora io con favole, ninne nanne, racconti, tutto ciò che mi chiedono cerco di spiegarglielo come posso, non tralascio mai nulla...insomma, una mamma molto presente e magari un pò troppo.......
Oggi mi sono svegliata e volevo raccontarvi questo.
A me è bastato raccontarvelo!
Grazie, Aletta.