|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
X LIDIA O CHI VUOLE AIUTARMI
discussione inserita da toro69 |
|
Ciao Lidia,
ti do del tu perchè seguo da parecchio questo forum e mi sento parte della " famiglia" avevo già scritto l'anno scorso e stavolta volevo chiedere qualcosa per quanto riguarda gli attacchi di panico di cui ne soffro dal 1999 periodo maggio -luglio che riuscii ad alleviare grazie ad un neorologo e sotto l'assunzione di farmaci, dopo quasi 10 anni quest'anno dal mese di marzo sono tornati, ma in forma più leggera, questa volta non mi sono rivolta ad un neurologo ma mi sto aiutando con i fiori di bach, ho letto il post in questo forum riguardante gli attacchi di panico ed effettivamente nel mio TN c'è una opposizione tra i pianeti marte in sagittario e mercurio in gemelli e da quello che ho letto dovrebbero essere questi i pianeti che scaturiscono questi attacchi, infatti scrivi " non vi è coerenza ed integrazione tra queste due parti, e quindi si tende a vivere prevalentemente una a scapito dell'altro" e quello che ti chiedo come fare a farli funzionare insieme?
Inoltre dove si trova il punto focale per trovare il pianeta su cui lavorare di più e dove si trova il punto vuoto per trovare il pianeta che più mi può aiutare a risolvere il problema e soprattutto come lavorarci?
Vorrei tanto uscirne perchè è un momento veramente brutto e una sensazione che non auguro a nessuno.
Ti ringrazio Lidia e ringrazio anche chi mi risponderà.
Sono nata il 13/05/69 ore 8,40 Scherzingen (Svizzera) toro scendente cancro
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/04/2008 15:26:53
- cara Toro69,
oggi non posso vedere il tuo tema perchè sono fuori casa.. ma ti posso anticipare che gli attacchi di panico guariscono solamente se si individua il tipo di problema che corre sotterraneo e che è sempre un problema in cui si scontrano il volere e il dovere..Appaiono proprio perchè c'è qualcosa che fai naturalmente e che una parte di te.. inconscia non accetta.. per cui si ribella bloccandoti.. L'attacco di panico ha come scopo quello di bloccarti e di impedirti di fare qualcosa.. Devi capire cosa ....
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/04/2008 08:30:49
- Ti ringrazio Lidia per la risposta,ma purtroppo non riesco ad individuare quello che non va e mi blocca anche se ci sto lavorando, forse meglio dire che nella vita ci sono tante cose che non vanno ma addirittura qualcosa di così grave che mi blocca proprio non risco a capirlo.
ciao Toro69
|
toro69 |
|
|
inserita il 30/04/2008 10:31:32
- cara Toro,
il problema del farsi "acompagnare" è legato proprio al fatto che dove c'è una somatizzazione è evidente anche che il conflitto non può trovare strade per arrivare alla coscienza..
e quindi, è costretto a cercare strade alternative per portare all'attenzione qualcosa che dovrai scoprire.
Io credo che quell'opposizione tra Mercurio e Marte sia indicativa di una difficoltà che tu hai tra i tuoi reali interessi che sarebbero di apertura e di espansione verso il mondo esterno, cosa che, tra l'altro, vuole anche il tuo Sole in 11a.. che infatti, è in Toro opposto a Nettuno il che indica che c'è un conflitto profondo tra un modo di vedere le cose in termini tradizionali ed un lato di te.. che invece, è profondamente lontana da certi canoni e che vorrebbe molta più libertà anche di frequentare gruppi e persone che abbiano affinità più grandi con te..
Il Marte opposto a Mercurio indica che ciò che è statao sempre "violentato" è il tuo pensiero.. e che, di conseguenza hai impararato a trattenere le tue idee in cambio di approvazione e di accettazione.
Lo stesso conflitto è evidente tra le componenti Toro e Cancro e la combinazione Luna Venere in Ariete che vede un femminile molto diverso da quello che è proposto dagli altri valori.. credo che il conflitto interno sia sui valori.. e tant'è che Marte Mercurio formano un aspetto con Luna e Venere in 10 casa.. in Ariete il che indica che c'è un bisogno di scegliere e di rendere maggiormente indipendente la parte emotiva ed affettiva - il che non significa non averla - ma renderla più affine a quello che tu sei dentro... senza appoggiarti a valori che sono più tradizionali e che forse appartengono più al tuo lato maschile..
A mio avviso puoi fare un'analisi più approndita sui miti familiari.. in quanto già tua madre era portatrice di questo conflitto.. e credo che vi sia una grande differenza tra quella decima casa in Pesci che vede poi i due pianeti in Ariete.. come a dire che tua madre aveva un lato sacrificale che non lasciava trasparire un suo grande bisogno di ribellione... che poteva quindi emergere in difficoltà emozionali.. cammuffate da nervosismo e altre difficoltà nel rendersi stabile.
Penso che sia su questo che devi lavorare o farti aiutare.. ci sono condizionamenti antichi che ora stanno emergendo anche perchè il passaggio prima di Plutone e poi di Urano hanno fatto insorgere la parte bloccata.
Spero di esserti un minimo utile nella comprensione.. di quella parte di te che resiste..e che ostacola quella che vorrebbe ribellarsi e che è incapsulata dentro ad un Marte retrogrado in sesta casa.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 01/05/2008 10:15:01
- Ciao Lidia
innanzitutto ti ringrazio di cuore per avermi risposto.
E' vero dove scrivi " hai imparato a trattenere le tue idee in cambio di accettazione e approvazione" purtoppo spesso bisogna farlo anche per quieto vivere, e giusto anche l'analisi su mia madre dove la descrivi perfettamente.
Cercherò di seguire i tuoi consigli e di lavorare su quelle parti lese che mi descrivi o per lo meno farmi aiutare.
Di nuovo grazie
ciao Toro
|
toro69 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |