mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER LIDIA.. GRAZIE
discussione inserita da dolcezza

Cara Lidia,
innanzitutto ti volevo ringraziare per le tue risposte, mi hanno fatto molto riflettere. Sabato ho fatto il raschiamento, devo aspettare l'esito del'esame istologico per scongiurare una mola vescicolare (una gravidanza che si trasforma in "tumore"), un sogno che s trasforma in un incubo. Qualsiasi sia la risposta lottero' come sempre.
Cara Lidia, io questi figli me li sudo, e queste esperienze, mi mettono difronte alla mia vita... mi fanno rallentare un attimo, mi fanno ricominciare nuovamente. Quando mi hai scritto che c'e una grande lotta dentro di me sul desiderio di un figlio e sulla voglia di esperienze di maternita' è vero, sono assolutamente convinta che il mio corpo risponde al mio inconscio, ma cara Lidia, se tutte le volte devo "sacrificare" un figlio, che razza di donna sono? Ho tanta confusione in testa, ho bisogno di pensare alla mia famiglia e mettere da parte il mio egoismo di realizzazione personale, ma poi in cosa mi devo realizzare se nn sono mai felice? E questo è il nocciolo della questione... io nn mi sento realizzata, ho bisogno di sentirmi importante nelle cose che faccio, ma ora sono veramente felice?
Ne ho parlato con mio marito, è disposto a darmi una mano, io ho bisono di capire cio' che voglio fare della mia vita, che strada scegliere, ho bisogno di ricominciare a studiare,a cercare veramente lamia passione, a trovare qualcosa che veramente mi soddisfi, ma se questa volta mi rimetto in gioco come donna e come madre nn posso permettermi di sbagliare, se posso avere un'altra oppurtunita' nn posso proprio pensare di fallire. ma qual'e la mia strada? Lidia, ho tanta confusione in testa, tanto dolore e tanta voglia di ricominciare...
io ti iscrivo la mia data Fi, 7/8/79 ore 8,10...

grazie mille.. da una regina della foresta che sta perdendo ilsuo trono!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/04/2008 13:21:50

- cara Dolcezza,
sono addolorata per ciò che devi affrontare; un aborto corrisponde sempre ad una perdita e ad un lutto.. una cosa che svuota e che sembra non lasciare nulla.
Vorrei iniziare con il tranquillizzarti sul fatto di "non essere una buona madre o donna"; cara amica, non è così...il nostro inconscio semplicemente tende a mettere in luce tutti i nostri punti.. le varie parti di noi che non sempre collaborano e che spesso sono in difficoltà a riconoscersi e a non combattersi.
Non una questione di distruttività cosciente.. (non ha nulla a che fare con tutto ciò), ma con contenuti che in qualche modo dovrai comprendere e che, magari, in questo momento non sei ancora totalmente pronta ad accettare.
Sai che - diceva un grande filosofo - a volte, la strada per il meglio.. sembra passare per il peggio.. Sottolineo sembra perchè in realtà.. noi abbiamo un Sè che supervisiona e che sa esattamente cosa è meglio per noi.. anche quando l'Io non riesce a capire e non sa quindi trarre un senso logico da ciò che vive.
Probabilmente in questo momento devi guardare a qualcosa di diverso..per il quale.. a volte.. viene richiesto di "sacrificare" qualcosa di "personale". Tu hai tutto in casa 11a e 12a.. e, tra l'altro, il tuo Sole è in trigono con Nettuno ed è congiunto a Venere e a Giove.. La tua Luna è in 5a.. casa ma in Acquario.. mentre gli altri valori sono Leone..
La lotta è profonda.. un lato di te.. ha un grande bisogno di "dar vita".. ma, a mio avviso, è fondamentale prima di tutto che tu dia "vita" a te stessa... ad un lato che forse non conosci e che non riesce ancora ad esprimersi.. ma che ha a che fare con il mondo, il sociale.. il fare qualcosa per gli altri (12a) La stessa cosa la dice la Luna in Acquario... solo che il segno del Leone e la quinta casa.. faticano a perseguire questo obiettivo e spesso.. hanno bisogno di "vedere concretamente" e di proiettare la propria creazione in un figlio, vero, autentico da amare, crescere e far diventare adulto..
A te è richiesto però anche un altro progetto.. "dar vita" a te e a qualcosa che possa avere riscontro anche negli altri.. sei "chiamata" a fare qualcosa che trascenda i tuoi bisogni personali e famigliari.
Con questo non significa che non debba avere una famiglia, ma che tu devi anche guardare da un'altra parte.. e cominciare a capire dove vorrai dirigere le tue energie..
Del resto.. parli di insoddisfazione.. e qusto significa che non stai vivendo pienamente il tuo sole.. che si sente troppo compresso e limitato dentro ai confini personali... hai bisogno di allargare, di conoscere e di ampliare i tuoi orizzonti.. questo non è egoismo.. è voglia di crescere, di non accontentarsi.. e il tuo Sole Giove spinge perchè tu butti il tuo sguardo altrove..

Forse è questo che devi comprendere.. cominciare a coltivare qualcosa di tuo.. un progetto, un corso.. un qualcosa che ti dia nuovi strumenti di comprensione.. poi, potrai sempre decidere.. quando sarai più centrata su di te.. se la tua strada comporta un altro figlio.. oppure se la direzione cambierà...

Vedrai che non fallirai, ma per questo devi dar retta al tuo cuore.. lasciar emergere il tuo "sentire"; Nettuno da anni sta martellando il tuo Sole e il tuo Giove.. e vedrai che ti darà le risposte giuste.. ma non arriveranno dalla testa.. ma dall'anima.
Ti abbraccio.. fammi sapere di te..
Ti sono vicina. Lidia

Lidia

inserita il 28/04/2008 18:01:30

- lidia GRAZIE..
Le tue parole mi hanno dato ancora piu' carica.. Gli altri, il sociale di cui parli... nn so dove sbattere la testa per capire dove concentrare le mie energie... so solo che deve essere un qualcosa di creativo, artistico, questa è la molla piu' forte che sento dentro di me... ma cosa? Che faccio Carissima Lidia?, questa volta se mi butto e ho la fortuna di avere questa possibilita' nn posso sbagliare... me ne pentirei a vita, ma ho voglia di svoltare, lpoblema è che ho milioni di interessi e nessuno che porto a termine, sono una mente sempre attiva, ma dove Lidia posso riuscire?
Grazie Lidia per avemi dato nuovamente stimolo per proseguire e forse veramente RICOMINCIARE!,

So solo una cosa il mio lavorodovra' essere un lavoro che mi fa vibrare corpo ed anima, qualcosa che dovra' far parte di me completamente, anche nel quotidiano... tante persone riescono a scindere un lavoro "normale" e poi si sfogano negli hobby... io devo vivere tutto a 36 gradi...
Un dolce abbraccio cara Lidia ed un grazie infinito

dolcezza

inserita il 30/04/2008 10:38:30

- cara Dolcezza,
io credo che tu abbia grandi possibilità di "insegnare" nel senso che sei un Leone.. che ha insito in sè questo bisogno di "esprimersi tirando fuori dagli altri quello che hanno di buono e di creativo" appoggiato da Giove che è per eccellenza il pianeta dell'insegnamento.. il tutto confermato da una Luna in 5a casa... che la dice lunga sulla capacità di stare a contatto con i bambini.. che potrebbero tra l'altro risarcirti di un'infanzia non proprio regolamentare.. ma un po' sofferta in cui non ti era permesso di essere veramente quella bambina "diversa e alternativa" che invede sta dentro di te..

Credo che il tuo bisogno di avere figli sia proprio legato a questo bisogno di vedere i bambini esprimersi ed essere sè stessi.. ma questo lo puoi fare anche con "altri bambini" dove tu potresti sperimentare questo essere "madre alternativa" senza bisongo di averli "tuoi di proprietà".. magari semplicemente facendo l'animatrice o un lavoro dove tu possa offrire il tuo profondo senso materno in grado di alimentare anche chi non ha "madre personale".
In ogni caso le tue risorse sono tutte là.... e la Luna è la signora della tua undicesima.. che richiama nuovamente ad una solidarietà che deve utiizzare questo simbolo mentre la decima - la tua autorealizzazione - è in Gemelli.. il che indica nuovamente comunicazione, contatto con i giovani, il gioco e l'apertura mentale e spirituale che può avvenire attraverso questo contatto.

Che dici?
UN abbraccio forte forte.. per la tua rinascita.
Lidia

Lidia

inserita il 30/04/2008 12:32:05

- Cara Dolcezza,spero che il calore del mio abbraccio arrivi alla donna coraggiosa e sensibile che sei.

Stefania Ar/ar

inserita il 06/05/2008 13:09:09

- Cara Lidia,
scusami se solo ora posso rispondere, ma con la mia famiglia abbiamo preso qualche giorno per prendere una boccata d'aria e siamo andati un po' in vacanza...
Ho avuto modo di riflettere un po' ed ho riportato alla luce alcuni miei vecchi interessi...
L'ARTETERAPIA, con un particolare occhio di riguardo sulla danzaterapia... rispecchierebbe un sacco di mie capacita' fra le quali, il movimento, la comunicazione, l'utilizzo di un sacco di materiali, la fantasia e nn ultimo l'aiuto che puo' dare agli altri e a me stessa.. inoltre c'e la musica, (adoro cantare), la possibilita' di studiare psicologia e cmq l'anima umana... e poi per assurdo uno dei requisiti per accedere alla scuola che dura ben 4 anni nei weekend è una scuola superiore o universita' inerente ed io sono diplomata in operatore dei servizi sociali... e poi c'e la possibilita' di insegnare (come hai detto tu), il palcoscenico (a quale leone nn piace salirci), c'e solo un grande problema, abbandonai quei miei tipi di studi, per poi entrare nel campo della moda perche' io nn mi stacco mai dalle situazioni e vivere i disagi mi crea tantissima sofferenza... te cosa pensi cara Lidia, potrebbe essere veramente la mia strada, il mio successo interiore... ???????? Cosa ne pensi?

E poi cara lidia, io lo voglio un altro figlio e sono sicura che se mettero' a posto tutto questo subbuglio che è dentro di me potro' dare un fratellino alla mia Allegra...

Lidia, se ti va fammi sapere cosa ne pensi...
Ti mando un grandissimo abbraccio.. PS ancora nn ho ricevuto l'esito dell'esame istologico.. ti faro' sapere...

un dolce abbraccio

dolcezza

inserita il 06/05/2008 13:37:43

- Cara Stefania ti ringrazio immensamente per il tuo abbraccio...
sei stata dolceissima a scrivermi...

ti mando un bacio grande

dolcezza

inserita il 07/05/2008 13:49:47

- Risultato esame istologico, purtroppo mola vescicolare parziale... affrontero' anche questa.. nn c'e problema, come giustamente hai scritto tu Lidia, a volte la strada migliore sembra passare per quella peggiore... ed io voglio raggiungerla...
Un bacio e grazie

dolcezza

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010