- Cara Kikob,
sto ripensando a quanto hai detto.
Mi hai trasmesso un messaggio molto importante, dandomi modo di focalizzare quanto già vedevo, in un modo pulito ed efficace.
Plutone ti fa ridiscendere ogni tanto per pulire le scorie e restituire libertà.
Sai, è tutto molto simbolico, io sono arrivata a quella giornata per via delle meditazioni che sto facendo, osservando il comportamento materno della mia gatta, sulla seconda casa e le cure materne della fase simbiotica.
La gatta è animale plutonico per eccellenza.
Inoltre osservavo che lei aiuta i suoi piccoli a defecare, leccandoli e stimolandoli continuamente e accogliendo i loro rifiuti (li mangia), cosa che non immaginavo, prima di avere i gatti in casa.
Allora riflettevo su questo magnifico animale che fa una simbiosi totale con l'insieme dei cuccioli e allo stesso tempo li prepara al "lasciar andare". Simbolicamente ancora Plutone.
Questo era il terreno su cui poi un libretto della psicanalista junghiana Alice Miller acquistato l'altro giorno per un'imrpovvisa intuizione, è arrivato come un laser a colpire l'obiettivo (si intitola "Il bambino dotato e la ricerca del vero Sè"). Plutonica anche la ricerca del profondo insconcio.
Grazie del bel messaggio, cara Kikòb.
Un abbraccio forte forte,
Bruna
(e un sorriso
)