|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SEQUENZA DEI SEGNI E PLANETARIA CON LA SEQUENZA TN???
discussione inserita da alessandro |
|
Se io devo interpetrare in TN,ad esempio, una quinta casa in pesci vuota , devo tenere in cosiderazione oltre nettuno e giove che sono i governatori della casa e i vari aspetti che fanno,anche la sequenza dei segni ,cioè il suo consignificante che in questo caso e il leone????o anche la seguenza planetaria???Cioè come si intrecciano nella stesura del tema queste sequenze ?? So un po' confuso :( sapete dirmi qualcosa???
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/04/2008 14:35:53
- caro Alessandro
per l'esempio che hai fatto, una V in pesci, devi vedere dove si trova e che aspetti fa nettuno.
Per le case occupate dai pianeti devi guardare i pianeti contenuti e gli aspetti che fanno.
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 21/04/2008 14:47:56
- quindi v casa in pesci nettuno governa ed è in scorpione in prima ma il secondo padrone giove è in leone in x quindi fanno quadratura quindi difficoltà in amore????o nella gravidanza? aiuto!nettuno fa trigono con la luna in cancro quindi molto sensibile e forse sognatricein amore?
|
silvia |
|
|
inserita il 21/04/2008 17:01:19
- Perla case vuote devi vedere pure l'asse quinta/undicesima casa .
Cominciamo a guardare anche dall'altra parte ...casa opposta );è bene cominciare a guardare da punti di vista diversi ..;
Ciao arabello
|
per alessandro |
|
|
inserita il 21/04/2008 17:46:44
- ciao omonimo , ma ha una rilevanza importante la casa opposta nell interpetrazione???quinidi pesci in quinta la posso leggere in varie sfumature???un po come dicono silvia e aral.La stessa cosa per le case occupate dai pianeti,dove vedo i governatori dei pianeti in quali case sono messi e gli aspetti che fanno tra loro. So che so un po confusionario ma da poco che sto prendendo in considerazioni governatori I e II luminari ecc... ???
|
alessandro |
|
|
inserita il 21/04/2008 18:10:55
- Ciao Alessandro ,ogni pianeta,ogni casa ,ogni elemento del tema natale va' sempre visto in maniera polarizzata ;iniziamo a vedere gli assi prima casa/settima ;seconda casa/ottava ;terza casa /nona casa e cosi via...l'ariete va visto in maniera complementare alla bilancia ,iltoro allo scorpione e cosi' via ...
quindi una quinta casa (pesci vuota ) va vista in funzione di Giove e nettuno con i suoi governatori e dispositori ;andremo a vedere anche le possibili relazioni di questo giove e nettuno con il segno opposto (mi sembra vergine quindi mercurio) ;poi andremo a vedere le case dove si posizionano mercurio,nettuno e giove e le case ci rimandano ad altri pianeti...dai pianeti ad altri pianeti...dalle case ad altri pianeti...dalle case ad altre case ,dalle case ai segni e dai segni ai pianeti ....e cosi' via ;....un gioco a tennis dove ogni elemento rimanda ad un altro fino a quando ci siamo fatti il primo giro completo ...)-
Poi si inizia il secondo giro....il terzo e cosi via ...
arabello
|
per alessandro |
|
|
inserita il 21/04/2008 19:59:01
- Io ad esempio ho una V casa in toro, vuota. Il toro è governato da venere. La mia venere è retrograda, in X, congiunta a mercurio, urano e marte (tutti in 10 tranne marte che è in XI)ed è sestile alla luna in VIII. La venere non crea altri aspetti. Quindi?
|
Scorpioncina |
|
|
inserita il 21/04/2008 20:37:14
- Quindi essendo la venere governatrice della quinta casa (vuota) in decima cioè' sotto influsso saturnino dovresti vedere se tutti i pianeti che hai menzionato in decima - sono in rapporto a saturno ;poi dovresti vedere il segno su cui cade la cuspide della decima casa e quindi guardare alla venere se è in relazione al governatore del segno (che potrebbe essere non saturno ma qualsiasi altro pianeta );po dovresti guardare al tipo di retrogradazione di venere e guardare gli encadrement di venere ;poi dovresti vedere se venere ha rapporti con la cuspide della casa opposta alla quinta e quindi undicesima casa ,con governatore e dispositore della undicesima casa ....poi se ci sono relazioni di tutto quanto ho detto con la luna (casa,governatore e dispositore ) vedere che tipo di relazioni hanno i dispositori e governatori della casa ,segno ed aspetti della luna...dovresti guardare se la luna ha governatori in aspetto alla casa in cui è posizionata venere,al suo governatore e dispositore....se ci sono dominanti particolari che toccano la venere,luna,mercuro,urano...marte ,la cuspide toro quinta casa significa che hai all'opposto una cuspide undicesima in scorpione e quindi vedere se ci sono collegamenti tra venere e plutone e cosi via',vedere poi venere e plutone quali case governano ....dalle case di venere e plutone si va ai governatori....ai pianeti...ai dispositori..ai segni e cosi via ...senza mai poter toccare il fondo del pozzo ...un girovagare senza fine ...
Ho gia'spiegato che il gioco dei governatori e dei dispositori è da fare da corollario ed èun linguaggio ermeneutico che fa'confondere le idee ...ho gia'spiegato con un esempio :il significato del governatore della quinta leone (sole ) in prima che da' un certo tipo di compiutezza egocentrica ma se il sole è in aspetto a saturno sta' egoicita' solare se ne va a farsi fottere,prende una strada diversa.....etc..etc...
:-)
arabello
|
per scorpioncina |
|
|
inserita il 22/04/2008 11:18:13
- Arabello, ti lascio i miei dati, mi dai una mano a controllare tutto?
28/10/78 ore 11.50 Torino...
|
Scorpioncina |
|
|
inserita il 22/04/2008 12:38:10
- caro arabello cerchero' di girovagare sul mio tn,seguendo le indicazione che hai dato a scorpioncina???alla fine e divertente girovagare da pianeta governatori case di qua e di la' ecc e ricominciare.Se dovessi affogare ti chiedero'che mi lanci la ciambella di salvataggio .
|
alessandro |
|
|
inserita il 22/04/2008 13:27:29
- Partite dai segni zodiacali ,simboli (sole,luna,mercurio...e via dicendo) e case .
Il resto dopo....
Ciao
arabello
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|