|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SEQUENZA DEI SEGNI E PLANETARIA CON LA SEQUENZA TN???
discussione inserita da alessandro |
|
Se io devo interpetrare in TN,ad esempio, una quinta casa in pesci vuota , devo tenere in cosiderazione oltre nettuno e giove che sono i governatori della casa e i vari aspetti che fanno,anche la sequenza dei segni ,cioè il suo consignificante che in questo caso e il leone????o anche la seguenza planetaria???Cioè come si intrecciano nella stesura del tema queste sequenze ?? So un po' confuso :( sapete dirmi qualcosa???
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/04/2008 15:21:50
- Arabello,
sto cencando di fare ciò che hai detto allora: casa V in toro, vuota. Toro dominato da venere. Venere in scorpione in X casa, retrograda, congiunta a urano, mercurio e marte. Marte però sta in XI casa. La X casa ha riferimento col capricorno che è poi anche il mio ascendente ed è governato da saturno. Il mio saturno è in XIII casa, in relazione col mio sole e con tutti i miei pianeti scorpionici elencati prima. Il saturno è largamente in sestile alla mia venere ed al mio mercurio, (saturno vergine 11°; venere 20°R scorpione; mercurio 21° scorpione). Crea un sestile esatto solo con l'urano (15° scorpione) che è poi il midpoint del mio stellium scorpionico mentre non crea aspetti col mio marte (26° scorpione). La cuspide della mia X casa ovvero il MC è a 28° della Bilancia, governata da venere e saturno, torniamo quindi al punto di prima. Non ho invece capito come si fa a guardare il tipo di retrograzione di venere e ciò che tu definisci encadrement. Me lo spieghi per favore? So solo che il moto retrogrado quell'anno è terminato il 28 di novembre, dopo 31 giorni dalla mia nascita. Secondo questo calcolo il "nodo karmico" non si è ancora sciolto. Dici poi di controllare se la venere ha relazione con la cuspide della casa opposta alla V ovvero XI, beh si, è esattamente congiunta (20° venere, 22 cuspide, in scorpione) il governatore della XI essendo la XI la casa dell'acquario devo controllare urano e saturno e quindi torno al discorso iniziale, venere congiunta a urano e largamente sestile a saturno. Se invece intendi il pianeta della XI secondo come cade nel mio tema è in Scorpione per cui in relazione con marte e dico sì, aspetto di congiunzione tra venere e marte, mentre non crea aspetti con plutone che è in IX casa ma lontana dal MC e che governa la mia X casa e non la IX in quanto la cispide della IX è in vergine e la cuspide della VIII è in leone. Arriviamo ora a vedere se tutto ciò è in relazione alla mia luna. Ho la VII casa in cancro e la luna in vergine a 23° congiunta al Nodo Nord a 24° in VIII casa. La venere è in perfetto sestile con la mia luna e la cuspide della VII che sarebbe la casa della bilancia ci riporta a venere e saturno ed al mio MC ed a tutto il discorso di prima. Nel mio caso essendo la VII a 0° del cancro è più che altro trigono esatto al sole mentre per gradi non forma aspetti con venere e stellium.
Oddio, che ho dimenticato? Mi spieghi che emerge?
|
Scorpioncina |
|
|
inserita il 22/04/2008 15:23:26
- errore: saturno in VIII casa e non XIII. Scusa l'errore di battitura.
|
Scorpioncina |
|
|
inserita il 22/04/2008 15:35:33
- Dimenticavo: nella mia VII casa ho giove in leone che crea quadratura esatta col mio sole in X e nessun altro aspetto.
|
Scorpioncina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: