mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER LIDIA -SEZIONE DOMANDE TECNICHE
discussione inserita da arabello

Secondo me è una buona idea far nascere una sezione domande tecniche ;sono qui a disposizione su tutte le domande del "fai da te "che poi è la strada migliore per vivere il simbolismo dei pianeti.
Chi chiede domande tecniche sono proprio coloro squisitamente interessati all'astrologia e non alle chiacchiere da salotto ridicole quante inopportune .

Arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/04/2008 11:25:19

- non molto tempo ho scritto un post, intitolato sono stremato a voi , e con immenso piacere ho notato che tutti mi hanno incaraggiato e compreso e ringrazio ancora, ma dopo 18 post mi son chiesto quanto segue in merito al transito dei tre giove saturno plutone , vado per gradi:

plutone di transito mi tocca in quadrato il sole(congiunto a plutone stesso ed a urano) è congiunto di transito a marte e trigono a venere.

ora si è detto che saranno anni di trasformazioni e che ne uscirò migliore....
domanda: perchè ne dovrei uscire migliore? se per anni ho cercato di essere migliore e incanalare le energie del quadrato di marte alle congiunzioni di nascita?
praticamente ho paura, in parole povere,ho cambatutto l'autodistruzione come inclinazione personale, ed oggi plutone di transito mi chiede di ritrutturarmi completamente, ma ripeto arabello io non sono sicuro del miglioramento.

ora saturno di transito trigona ed aiuta e frena un poco quel giove di transito ma poi?

plutone è lungo....poi in terza casa, come diceva lara...avvenimenti esterni mi faranno cambiare, l'ho preferito in seconda mi ha dato tanta energia personale era u cambiamento che avveniva per scelta ora mi sembra di avvertire il contrario.

che ne pensi?
il post si intitola sono stremato a voi

nettuno

inserita il 16/04/2008 16:57:43

- Ciao Nettuno ;Urano,nettuno e plutone sono pianeti transpersonali ,agiscono piu' a livello inconscio ,energie interiorizzate ,trasformatrici ed illuminanti ;i transiti non portano a nulla se non sono accompagnati da precise direzioni e progressioni ;tutto parte dal tema natale ed ogni transito di urano riporta all'urano di nascita ,ogni transito di nettuno riporta al nettuno di nascita e cosi via .
L'evoluzione e come la vivremo non è scritta nei transiti ma nel nostro tema natale .

Ciao

ale

arabello

inserita il 17/04/2008 00:04:00

- Caro Arabello, eccoti una domanda tecnica. La mutua ricezione tra due pianeti nel Tema natale che effetto produce in ciascuno di questi tre casi: 1) I due pianeti sono tra loro in aspetto armonico 2) I due pianeti sono in quadratura o opposizione 3) I due pianeti non sono in aspetto tra loro. Dalla mia breve esperienza mi sembra infatti di aver notato che la mutua ricezione produca effetti diversi in ciascuno di questi casi...nei primi due casi, per esempio, mi sembra di aver notato che accentua rispettivamente l'armonia e la disarmonia dell'aspetto,..Nel terzo caso, se non sbaglio, la Morpurgo dice che si comportano come se fossero in congiunzione, anche se io non ho esperienze al riguardo ...Che ne dici?

francesco

inserita il 17/04/2008 09:22:56

- appunto arabello sono si fa per dire preoccupato. ciao e grazie!

nettuno

inserita il 17/04/2008 09:27:57

- appunto ho una apprensione in merito!!!!
se tutto riporta....riporta un disastro!

come diceva cilli nella poesia postata : la speranza!!!!

un salut

nettuno

inserita il 17/04/2008 09:46:13

- Caro Nettuno,

considera che mi sento quasi analfabeta in Astrologia, ma da quando frequento il forum e il sito (ormai sono sei mesi e non l'ho più lasciato!)ho imparato tante cose.

Una fra tutte è che non bisogna lasciarsi prendere così dalla "voragine" dei transiti, ascolta...ma la vita ti va poi così tutta nera? O è solamente perchè nel tuo tema vedi tutti quei transiti un pò pesanti e allora stai sempre a pensare...oddio chissà cosa mi succederà? Perchè non deve funzionare così!!!

Guarda che te lo dice una che ha dei transiti...praticamente tutti i pianeti in transito mi toccano tutti i punti più importanti del mio tema, che uniti a quelli di mio marito...sarebbe da scappare e rivederci tra una decina d'anni...

Cerca di non stare sempre lì...

Scusa ma mi sentivo di intervenire, visto il tuo stato d'animo.

Con tanta simpatia, Ale

Ale70

inserita il 17/04/2008 10:31:51

- e forse cara ale mi son incastrato, mercurio di transito è in ariete ed a me incastra mi rende ossessivo!!!!
sinceramente accetto consigli e te ne sono grato di ciò, e mi dispiace anche se ho con i miei post ho fatto pensare che la mia vita sia una tragedia, perchè non lo è assolutamente anzi devo ringraziare il signore e ti giuro lo ringrazio ogni mattina, nel post sono stremato a voi volevo solo accennare come mi senta disgregato e di come ho avvertito il transito di plutone su marte e sole....poi certo non è detto sicuramente ci faccio le ossa, ma il primo impatto è stato duro è vero. partendo anche dal presupposto che nonostante avessi una congiunzione di nascita al sole con tale pianeta, bhè è stata anzi la verità è che è dura!

inutile mentire giusto da parte tua dirmi, dai dai non ti incastrare , perchè è ciò che tendenzialmente faccio quando sono in difficoltà, ed hai ragione, perchè materialmente non mi è successo un bel niente ho solo partecipato a 2 concorsi uno di letteratura ed uno aziendale ed ora aspetto i risultati tutto qui.
ma spiritualmente mi sento a pezzi, io che la speranza lo sempre avuta oggi faccio fatica ad averla, che fare non dirlo?
ho iniziato già da tempo le pratiche di adozione e con mia moglie abbiamo fatto tante inseminazioni andate male, ed io son sempre stato speranzoso altrimenti non mi sarei cimentato sopratuto per l'adozione che ti dico costa una fatica immaginabile....eppure oggi ho perso la speranza ...ho perso diciamo che sono speranzoso ad intermittenza ecco.
e scarico a terra grazie a questo blog.

un abbraccio

nettuno/ale70

inserita il 17/04/2008 10:32:06

- e forse cara ale mi son incastrato, mercurio di transito è in ariete ed a me incastra mi rende ossessivo!!!!
sinceramente accetto consigli e te ne sono grato di ciò, e mi dispiace anche se ho con i miei post ho fatto pensare che la mia vita sia una tragedia, perchè non lo è assolutamente anzi devo ringraziare il signore e ti giuro lo ringrazio ogni mattina, nel post sono stremato a voi volevo solo accennare come mi senta disgregato e di come ho avvertito il transito di plutone su marte e sole....poi certo non è detto sicuramente ci faccio le ossa, ma il primo impatto è stato duro è vero. partendo anche dal presupposto che nonostante avessi una congiunzione di nascita al sole con tale pianeta, bhè è stata anzi la verità è che è dura!

inutile mentire giusto da parte tua dirmi, dai dai non ti incastrare , perchè è ciò che tendenzialmente faccio quando sono in difficoltà, ed hai ragione, perchè materialmente non mi è successo un bel niente ho solo partecipato a 2 concorsi uno di letteratura ed uno aziendale ed ora aspetto i risultati tutto qui.
ma spiritualmente mi sento a pezzi, io che la speranza lo sempre avuta oggi faccio fatica ad averla, che fare non dirlo?
ho iniziato già da tempo le pratiche di adozione e con mia moglie abbiamo fatto tante inseminazioni andate male, ed io son sempre stato speranzoso altrimenti non mi sarei cimentato sopratuto per l'adozione che ti dico costa una fatica immaginabile....eppure oggi ho perso la speranza ...ho perso diciamo che sono speranzoso ad intermittenza ecco.
e scarico a terra grazie a questo blog.

un abbraccio

nettuno/ale70

inserita il 17/04/2008 10:32:59

- pardon per due post identici.

nettuno

inserita il 17/04/2008 11:05:03

- Caro Nettuno,
non volevo per l'amor di Dio entrare nel tuo intimo.
Ti capisco benissimo quando dici, io scarico in questo forum...lo dici a me? che ho fatto ormai 100 post sul perchè "sono come sono"? e perchè mi capita questo e quello?

Il mio voleva essere solo un'aiuto morale sai come si dice...mal comune mezzo gaudio...ma poi non è sempre così.

Ti faccio i miei in bocca al lupo sia per i concorsi dati che per l'adozione che spero possa avvenire al più presto e mi raccomando cerca di non perderla mai la speranza...

Un abbraccio forte, Ale

Ale70

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010