|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
SONO STREMATO A VOI
discussione inserita da nettuno |
|
o cari amici e amiche mi sento davvero stremato non ho mai chiesto nulla ma oggi vorrei dirvi : 23.09.69 a roma alle ore 8,55, osservatelo .....mi manca pure l'ironia di sempre.
ho seminato, un seme già è andato via, le altre devon venire.
ma plutone su marte è davvero stremante confermo e quadrato al sole destabilizzante.e nettuno che si avvicina su quella luna....delirio.....
siamo diavoli puzziamo di fumo
siamo angeli sentiamo il profumo
anche il mio comportamento di sempre barcolla...dovrà evolversi ma se sei nel caos esso sembra esser sempre interminabile ed inesorabile.
mi spiace per aver data nota stonata
ma mi sento uno spartito troppo sfruttato.
plutone , (che non si può scrivere neppure abbreviato perchè se, si scrive pluto, sembra tutta un altra cosa e ti evoca sensazioni serene e calde!)
barca di caronte io sono le onde.
credetemi a pezzi!
nonostante abbia intrapreso numerose cose da qui a venire.
vi abbraccio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/04/2008 18:29:45
- Caro Nettuno,
come ti capisco...mio marito è nato il 22.09.69, e con quel Plutone in transito quadrato al sole, quadrato al Plutone di nascita, in transito su marte...guarda...ho il mio bel d'affare stargli accanto da un bel pò d'anni, ultimamente però vedo miglioramenti (parlo a livello caratteriale!) è stufo di tante cose e se ne sta rendendo conto a tal punto di cominciarsi a chiedere se vale la pena correre per tante cose...io non so se tu ti senti un pò così...
Volevo soltanto portarti questa mia cosa...spero che più esperte risponderanno al tuo post.
Un abbraccio Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 08/04/2008 20:26:47
- Mi viene da dirti ....presa a terra caro Nettuno, presa a Terra, rimani a terra e sarai salvo!!!!!
Ti stai facendo le ossa caro amico ....vere e propria ossa di Saturno (la struttura vera), dai ....è terribile, sconvolgente e mistificante forse, ma ce la puoi fare ....ricordati la presa a terra ....anche Nettuno sul nodo di arrivo ...wowowo!!!!
Ce la puoi fare ...datti tempo, non temere e soprattutto abbi fede ...credo davvero ti si stia dando la possibilità di sciogliere dei nodi molto importanti, poi sarai nuovo e rigenerato, purificato ...queste le mie sensazioni.
In bocca al lupo!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 08/04/2008 21:57:34
- caro Nettuno,ben ritrovato finalmente!!!!anche a pezzi.... ma il sentirti a pezzi per transiti"pesanti"ti fa condividere?
Condividiamo allora,se vuoi,il tuo momento facendo parlare i pianeti temuti ..
c'è una frase che mi ha colpita nel tuo post:"ho seminato il primi seme ,già è andato via"..plutone-sole
..comincia a pensare che da transiti pesanti potrebbe tornare l'ironia e la consapevolezza realizzata di poter seminare il seme giusto...
A presto ..ricordi il mio sorriso..?con quello ti saluto come sempre..come dai tempi....
Cilli
|
cilli-nettuno |
|
|
inserita il 08/04/2008 22:19:26
- Ciao Nettuno,anch'io Plutone su Marte...e tanto altro. Ti dirò:io giro armata,e anche quando vado a dormire non mollo. La sensazione è di dover difendere e far esplodere quella che veramente sono,e a molti non è piaciuto...ma ORA O MAI PIU'!!!
E' una faticaccia,concordo...ma forza e coraggio!
Bellissimo il consiglio di Chiara Inesia:presa a terra! Giusto:cerca un ancoraggio a terra e continua a cercare strade,che cavolo,quella giusta la imbroccheremo!
Un bacio a cilli
'notte a tutti
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 08/04/2008 22:32:13
- caro Nettuno,
credo che tu stia passando un momento veramente "catarsico" e che proprio adesso tu non possa in alcun modo mollare perchè sei veramente molto vicino alla rinascita e alla luce.
E' indubbio che Plutone stia sfasciando la tua congiunzione natale obbligandoti a passare attraverso il senso di perdita e di annullamento interiore.. tuttavia, spero di riuscire a farti comprendere che questo è solo temporaneo e che ciò che ti lascerà vedere.. dopo tutte queste scorie, sarà comunque la parte migliore di te.. quella che, forse, ancora non conosci. Si tratta di una reale trasformazione.. che è in dirittura di arrivo.
Saturno, il vecchio saggio sta arrivando al trigono della tua Venere e sta e sta facendo trigono al tuo Marte; parti di te.. o meglio del tuo vecchio modo di essere se ne stanno andando ma ci sono grandi ristrutturazioni e le sensazioni che ti sembra ti gettino al tappeto, tra poco termineranno per lasciar il posto ad un vento nuovo che alimenterà la tua nuova personalità.
Anche Urano è esattamente sul tuo nodo nord.. a dimostrazione di un cambiamento radicale.. che ha a che fare con la strada che sei chiamato ad intraprendere.
Coraggio amico mio: non mollare proprio adesso e non credere che caronte sia li' ad aspettarti: è lontanissimo da te.. perchè lui non ama coloro che rinascono, ama solamente quelli che abbandonano la speranza.
Poutone su Marte.. è difficile adesso, ma ricorda che ti permette di risolvere la quadratura natale.. e ti farà trovare motivazioni e direzione, qualcosa che forse, non hai ancora trovato perchè la tua volontà personale non era in linea con quella del Se'. Ora si stanno allineando e una nuova forza e un nuovo potere nasceranno dentro di te.. in grado di dar vita ad un nuovo Nettuno.
Con tantissimo affetto. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/04/2008 09:07:32
- Posso aggiungere una cosa?
Perchè nota stonata, caro Nettuno?
Perchè chiediamo di condividere con altri esseri umani un momento difficile?
No...saper riconoscere la propria fragilità, ammetterla, tanto più in un contesto di persone che si dedicano d astrologia UMANISTICA, è SEGNO DI VERA FORZA (ma sono ben consapevole di che sapore amaro abbia dover arrivare a contattarla, da Capricorno quale sono).
Perciò ti dono solo una cosa che la mia belissima Luna cancerina esige che io faccia per te: un abbraccio forte forte, e guardandoti negli occhi, che mi rispecchiano, con un sorriso, dirti: coraggio, amico, non sei solo, nella tua prova dove pure ti senti solo, siamo tutti sulla stessa barca (quelli che non vogliono, per ora, andare da Caronte)...
Ti mando tutta la mia simpatia,
Bruna
PS. la mia luna è lesa, ma per me ormai bellissima lo stesso, lei mi porta a voler vivere empatia e intense emozioni, com - passione e spesso sentire miei/altrui bisogni, che sto però imparando a padroneggiare, come vuole Capricorno...ed è fantastico dopo tanto intenso soffrire la mancanza, cominciare a imparare a trovarsi meravigliosi così come siamo...nonostante i momenti bui..e le inevitabili cadute
Caro Nettuno, tienimi/ci informati, ti prego...
Un bacio
|
Bruna |
|
|
inserita il 09/04/2008 09:34:27
- Ovviamente come ha riscritto Lidia è Urano sul nodo Nord, non Nettuno ....ehehehe ...sono andata in confusione anche io!!!!
Di nuovo un grandissimo in bocca al lupo!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 09/04/2008 11:35:49
- davvero, grazie ma a volte lo sconforto mi assale e vi giuro ieri ed altri giorni passati ero e sono a pezzettini......e come se avessi un piede in un posto e l'altro non ancora tocca terra (per chiara inesia) si la terra terra, quando il piede toccarà ....!
vi ringrazio a tutti voi sempre cari, davvero, non sono depresso sono semplicemente sfinito, sgretolato.
ed ora dopo le Vostra amicizia ed incoraggiamenti non posso che tornare a condividire con voi anche momenti di gioia e di analisi....perchè questo blog è una risorsa vera un prezioso strumento per noi tutti.
grazie ancora
|
nettuno ringrazia a tutti |
|
|
inserita il 09/04/2008 12:17:17
- caro Nettuno,
vorrei solo aggiungere che il transito di Plutone funziona proprio come tu ben registri: uno sgretolamento. In effetti, a livello psicologico Plutone manda a pezzi la psiche, portando all'esaurimento quello che non ha più ragione di essere; quindi è necessaria veramente una fase di lutto per eliminare ciò che ormai non è più in linea con te... dopo di che... CREDIMI, ti assicuro che tutto si RICOMPONE e si RIASSEMBLA in modo nuovo e assolutamente più vero.
Sono felice di condividere tutti i momenti, quelli tristi e quelli fantastici.
Un bacio Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 09/04/2008 13:28:10
- Ciao Nettuno
ho letto ora il tuo post e non posso non scriverti poche cose ma che provengono dal mio recente vissuto e, soprattutto, dal mio cuore.
Non è da tantissimo che ho avuto Plutone in transito sul Sole (non su Marte, però, come te) assieme ai transiti di Saturno e Giove; contemporaneamente Nettuno era in congiunzione alla Luna (e, tra i suoi effetti, c'era anche un acuirsi della sensibilità ed emotività impressionante).
Non è stato facile.. e ti assicuro, senza entrare nei particolari, che era come fossi trascinata giù..giù..giù.. mi sentivo persa, per un periodo ero come un cieco, ero come dentro ad una stanza buia e non trovavo l'uscita.
Ma, superati i momenti di panico, di buio, ho trovato "regali" per me..
Uno di questi è stata la voglia, la costanza, la tenacia di entrare dentro di me.. dovevo conoscermi di più, dovevo capirmi.. e l'astrologia che prima non conoscevo assolutamente, non so come.. ma mi ha magicamente sommersa aiutandomi in questo e di conseguenza a cercare di capire un po' di più gli altri, la vita.
Plutone mi ha portata giù, sai Nettuno, ma poi mi ha dato e mi sta dando ancora così tanto! Mi sento come rinata, davvero, e ti assicuro che mi piaccio già un po' di più.
Vedrai... lotta, non arrenderti e troverai anche tu i tuoi "regali".
Ti abbraccio forte e "voglio" (e stavolta sottolineo "voglio"... da buon Leone..) sentirti dire fra un po' magari una frase del genere "Cavolo.. quanto mi piaccio adesso"
Ciao. Miriam
|
Miriam |
|
|
|
|
|
|
|
|
|