IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: sono stremato a voi
o cari amici e amiche mi sento davvero stremato non ho mai chiesto nulla ma oggi vorrei dirvi : 23.09.69 a roma alle ore 8,55, osservatelo .....mi manca pure l'ironia di sempre.
ho seminato, un seme già è andato via, le altre devon venire.
ma plutone su marte è davvero stremante confermo e quadrato al sole destabilizzante.e nettuno che si avvicina su quella luna....delirio.....

siamo diavoli puzziamo di fumo
siamo angeli sentiamo il profumo

anche il mio comportamento di sempre barcolla...dovrà evolversi ma se sei nel caos esso sembra esser sempre interminabile ed inesorabile.

mi spiace per aver data nota stonata
ma mi sento uno spartito troppo sfruttato.

plutone , (che non si può scrivere neppure abbreviato perchè se, si scrive pluto, sembra tutta un altra cosa e ti evoca sensazioni serene e calde!)

barca di caronte io sono le onde.

credetemi a pezzi!
nonostante abbia intrapreso numerose cose da qui a venire.

vi abbraccio

a cura di nettuno
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 08/04/2008 18:29:45
Caro Nettuno,

come ti capisco...mio marito è nato il 22.09.69, e con quel Plutone in transito quadrato al sole, quadrato al Plutone di nascita, in transito su marte...guarda...ho il mio bel d'affare stargli accanto da un bel pò d'anni, ultimamente però vedo miglioramenti (parlo a livello caratteriale!) è stufo di tante cose e se ne sta rendendo conto a tal punto di cominciarsi a chiedere se vale la pena correre per tante cose...io non so se tu ti senti un pò così...

Volevo soltanto portarti questa mia cosa...spero che più esperte risponderanno al tuo post.

Un abbraccio Ale
a cura di ALE70
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 08/04/2008 20:26:47
Mi viene da dirti ....presa a terra caro Nettuno, presa a Terra, rimani a terra e sarai salvo!!!!!

Ti stai facendo le ossa caro amico ....vere e propria ossa di Saturno (la struttura vera), dai ....è terribile, sconvolgente e mistificante forse, ma ce la puoi fare ....ricordati la presa a terra ....anche Nettuno sul nodo di arrivo ...wowowo!!!!

Ce la puoi fare ...datti tempo, non temere e soprattutto abbi fede ...credo davvero ti si stia dando la possibilità di sciogliere dei nodi molto importanti, poi sarai nuovo e rigenerato, purificato ...queste le mie sensazioni.
In bocca al lupo!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 08/04/2008 21:57:34
caro Nettuno,ben ritrovato finalmente!!!!anche a pezzi.... ma il sentirti a pezzi per transiti"pesanti"ti fa condividere?
Condividiamo allora,se vuoi,il tuo momento facendo parlare i pianeti temuti ..
c'è una frase che mi ha colpita nel tuo post:"ho seminato il primi seme ,già è andato via"..plutone-sole
..comincia a pensare che da transiti pesanti potrebbe tornare l'ironia e la consapevolezza realizzata di poter seminare il seme giusto...
A presto ..ricordi il mio sorriso..?con quello ti saluto come sempre..come dai tempi....
Cilli
a cura di CILLI-NETTUNO

del 08/04/2008 22:19:26
Ciao Nettuno,anch'io Plutone su Marte...e tanto altro. Ti dirò:io giro armata,e anche quando vado a dormire non mollo. La sensazione è di dover difendere e far esplodere quella che veramente sono,e a molti non è piaciuto...ma ORA O MAI PIU'!!!

E' una faticaccia,concordo...ma forza e coraggio!

Bellissimo il consiglio di Chiara Inesia:presa a terra! Giusto:cerca un ancoraggio a terra e continua a cercare strade,che cavolo,quella giusta la imbroccheremo!

Un bacio a cilli
'notte a tutti
a cura di STEFANIA AR/AR

del 08/04/2008 22:32:13
caro Nettuno,
credo che tu stia passando un momento veramente "catarsico" e che proprio adesso tu non possa in alcun modo mollare perchè sei veramente molto vicino alla rinascita e alla luce.
E' indubbio che Plutone stia sfasciando la tua congiunzione natale obbligandoti a passare attraverso il senso di perdita e di annullamento interiore.. tuttavia, spero di riuscire a farti comprendere che questo è solo temporaneo e che ciò che ti lascerà vedere.. dopo tutte queste scorie, sarà comunque la parte migliore di te.. quella che, forse, ancora non conosci. Si tratta di una reale trasformazione.. che è in dirittura di arrivo.
Saturno, il vecchio saggio sta arrivando al trigono della tua Venere e sta e sta facendo trigono al tuo Marte; parti di te.. o meglio del tuo vecchio modo di essere se ne stanno andando ma ci sono grandi ristrutturazioni e le sensazioni che ti sembra ti gettino al tappeto, tra poco termineranno per lasciar il posto ad un vento nuovo che alimenterà la tua nuova personalità.
Anche Urano è esattamente sul tuo nodo nord.. a dimostrazione di un cambiamento radicale.. che ha a che fare con la strada che sei chiamato ad intraprendere.
Coraggio amico mio: non mollare proprio adesso e non credere che caronte sia li' ad aspettarti: è lontanissimo da te.. perchè lui non ama coloro che rinascono, ama solamente quelli che abbandonano la speranza.
Poutone su Marte.. è difficile adesso, ma ricorda che ti permette di risolvere la quadratura natale.. e ti farà trovare motivazioni e direzione, qualcosa che forse, non hai ancora trovato perchè la tua volontà personale non era in linea con quella del Se'. Ora si stanno allineando e una nuova forza e un nuovo potere nasceranno dentro di te.. in grado di dar vita ad un nuovo Nettuno.
Con tantissimo affetto. Lidia
a cura di LIDIA

del 09/04/2008 09:07:32
Posso aggiungere una cosa?
Perchè nota stonata, caro Nettuno?
Perchè chiediamo di condividere con altri esseri umani un momento difficile?
No...saper riconoscere la propria fragilità, ammetterla, tanto più in un contesto di persone che si dedicano d astrologia UMANISTICA, è SEGNO DI VERA FORZA (ma sono ben consapevole di che sapore amaro abbia dover arrivare a contattarla, da Capricorno quale sono).
Perciò ti dono solo una cosa che la mia belissima Luna cancerina esige che io faccia per te: un abbraccio forte forte, e guardandoti negli occhi, che mi rispecchiano, con un sorriso, dirti: coraggio, amico, non sei solo, nella tua prova dove pure ti senti solo, siamo tutti sulla stessa barca (quelli che non vogliono, per ora, andare da Caronte)...
Ti mando tutta la mia simpatia,
Bruna

PS. la mia luna è lesa, ma per me ormai bellissima lo stesso, lei mi porta a voler vivere empatia e intense emozioni, com - passione e spesso sentire miei/altrui bisogni, che sto però imparando a padroneggiare, come vuole Capricorno...ed è fantastico dopo tanto intenso soffrire la mancanza, cominciare a imparare a trovarsi meravigliosi così come siamo...nonostante i momenti bui..e le inevitabili cadute

Caro Nettuno, tienimi/ci informati, ti prego...
Un bacio
a cura di BRUNA

del 09/04/2008 09:34:27
Ovviamente come ha riscritto Lidia è Urano sul nodo Nord, non Nettuno ....ehehehe ...sono andata in confusione anche io!!!!
Di nuovo un grandissimo in bocca al lupo!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/04/2008 11:35:49
davvero, grazie ma a volte lo sconforto mi assale e vi giuro ieri ed altri giorni passati ero e sono a pezzettini......e come se avessi un piede in un posto e l'altro non ancora tocca terra (per chiara inesia) si la terra terra, quando il piede toccarà ....!
vi ringrazio a tutti voi sempre cari, davvero, non sono depresso sono semplicemente sfinito, sgretolato.
ed ora dopo le Vostra amicizia ed incoraggiamenti non posso che tornare a condividire con voi anche momenti di gioia e di analisi....perchè questo blog è una risorsa vera un prezioso strumento per noi tutti.

grazie ancora
a cura di NETTUNO RINGRAZIA A TUTTI

del 09/04/2008 12:17:17
caro Nettuno,
vorrei solo aggiungere che il transito di Plutone funziona proprio come tu ben registri: uno sgretolamento. In effetti, a livello psicologico Plutone manda a pezzi la psiche, portando all'esaurimento quello che non ha più ragione di essere; quindi è necessaria veramente una fase di lutto per eliminare ciò che ormai non è più in linea con te... dopo di che... CREDIMI, ti assicuro che tutto si RICOMPONE e si RIASSEMBLA in modo nuovo e assolutamente più vero.

Sono felice di condividere tutti i momenti, quelli tristi e quelli fantastici.
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA

del 09/04/2008 13:28:10
Ciao Nettuno

ho letto ora il tuo post e non posso non scriverti poche cose ma che provengono dal mio recente vissuto e, soprattutto, dal mio cuore.

Non è da tantissimo che ho avuto Plutone in transito sul Sole (non su Marte, però, come te) assieme ai transiti di Saturno e Giove; contemporaneamente Nettuno era in congiunzione alla Luna (e, tra i suoi effetti, c'era anche un acuirsi della sensibilità ed emotività impressionante).
Non è stato facile.. e ti assicuro, senza entrare nei particolari, che era come fossi trascinata giù..giù..giù.. mi sentivo persa, per un periodo ero come un cieco, ero come dentro ad una stanza buia e non trovavo l'uscita.
Ma, superati i momenti di panico, di buio, ho trovato "regali" per me..
Uno di questi è stata la voglia, la costanza, la tenacia di entrare dentro di me.. dovevo conoscermi di più, dovevo capirmi.. e l'astrologia che prima non conoscevo assolutamente, non so come.. ma mi ha magicamente sommersa aiutandomi in questo e di conseguenza a cercare di capire un po' di più gli altri, la vita.

Plutone mi ha portata giù, sai Nettuno, ma poi mi ha dato e mi sta dando ancora così tanto! Mi sento come rinata, davvero, e ti assicuro che mi piaccio già un po' di più.

Vedrai... lotta, non arrenderti e troverai anche tu i tuoi "regali".

Ti abbraccio forte e "voglio" (e stavolta sottolineo "voglio"... da buon Leone..) sentirti dire fra un po' magari una frase del genere "Cavolo.. quanto mi piaccio adesso"

Ciao. Miriam
a cura di MIRIAM

del 09/04/2008 13:36:46
inutile dire il grande abbraccio che sento nell'anima, grazie lidia tantissimo, e voglio citare tutti cilli, chiara, ale , bruna tutte e tutti grazie

purtroppo giove in quadrato ha semplicemente ampliato l'impossibile...ed effettivamente prima di esso anche se per pochi mesi, plutone non era stato avvertito completamente e con marte in cancro per la terza volta ora spero che grazie a questo mio intervento di aiuto possa essere davvero consapevole di ciò che mi aspetta!
giove inizialmente in capricorno mi faceva pensare "EH EH la svigno!!" nonostante sapessi che il quadrato...etc...etc... e poi invece giù mi ha trocato e mi ripeto
plutone non ha troncato le possibilità insite nella vita quotidiana ma le emotività con la quale essa viene avvertita.

in passato guardavo questo transito con leggero timore...facevo bene!!!!!!!!poi giove mi ha sviato.....

un saluto grande
a cura di NETTUNO/LIDIA

del 10/04/2008 00:47:51
Caro Nettuno,
non credo di poter aggiungere di più a quello che ti è stato già così ben scritto. Però ci tenevo a dirti che mi sono sentita esattamente come te, stremata e sgretolata, quando Plutone trigonava il mio Sole-Leone e contemporaneamente quadrava Plutone natale in Vergine (Sole e Plutone sono in semi-sestile esatto). E' stato come c'è scritto nei manuali: una discesa negli inferi e Proserpina ero io. Senza cibo e da sola con Plutone. Volevo dirti che senza quel tempo non ci sarebbe stato quello attuale, bello, davvero bello, perchè ora la mia testa funziona come deve, e io sono quella che volevo essere e non avrei pensato mai di poter diventare. Persino mi piaccio, cosa che non avrei mai pensato possibile. Una persona senza più dipendenze da altri e senza più desiderio di far dipendere altri da sé. Che non giudica, e che guarda il mondo e le persone con una sorta di serena distanza e, insieme, con una sensibilità accresciuta. Un giorno ti sveglierai e ti render conto di essere un altro...ti piacerai tantissimo e, soprattutto, ti sentirai finalmente intero.
un abbraccio affettuoso
Lara
a cura di LARA

del 10/04/2008 10:15:36
grazie, lara
ho il timore comunque di non diventare migliore di ora ecco forse è questo che mi sgretola vivo.
giove ed non è la prima volta che mi capita logicamente, mi stressa quadrato mi toglie lucidità mi annebbia la sintesi.
ho il timore che quel plutone quadrato non mi faccia compiere il percorso adatto... ecco si oggi è questo quello che mi lascia perplesso.
forse ho paura che non mi renda migliore ma è sempre pure giove che mi fa pensare di essere migliore oggi, e dunque non sono obiettivo.
non sono troppo lucido aspetto che giove quadri semplicemente l'ascendente e trigoni il plutone di nascita in questo modo potrò forse individuare quel plutone che deve fare!!
che ne pensate?

un saluto

a cura di NETTUNO/STRATEGIA!!!!

del 10/04/2008 10:43:58
Scusami di nuovo Nettuno,
credo che ti sia sfuggito il commento lasciato da Miriam in fondo alla pagina 1, avete scritto insieme e quindi magari non l'hai letto...
se così non fosse, straccia immediatamente queste parole.

Sai perchè te l'ho fatto notare? Perchè mi sta a cuore ciò che scrivono a te perchè è come se le leggessi per mio marito e poi Miriam è molto dolce.

Scusami di nuovo se l'avevi già letto!

Me ne esco...ciao ciao!!

Ale
a cura di ALE70

del 10/04/2008 16:56:53
vi dicevo che non sono neppure più lucido.........è vero cara ale non avevo visto il messaggio di miriam! che tra l'altro mi incoraggia ad aspettare i doni dallo sgretolamento...grazie miriam e tra l'altro mi interessa sapere quel nettuno in aspetto con la luna che cosa ha emotivamente rappresentato...

grazie ancora
a cura di NETTUNO AD MIRIAM ED ALE70

del 11/04/2008 01:57:39
Caro Nettuno.
io penso che dovresti...scavare e scavare. Capire quali aspetti di te vuole portare alla luce il transito di plutone, dove vuole trasformarti. E studiarti. Senza pensare di potertela svignare o che ci siano trucchetti per abbreviare il percorso, per raggiungere prima il tuo regalo: il percorso finirà quando deve finire... Purtroppo non sono in grado di darti un parere "qualificato" sul tuo tema, posso solo dirti che il mio plutone è in quinta casa e che durante il transito di quadratura sono emersi tutti i miei problemi di ... palcoscenico. La mia ansia di essere al centro dell'attenzione e contemporaneamente la paura di esserlo, la necessità di essere riconosciuta e quindi la tendenza alla manipolazione...cose che mai avrei ammesso appartenermi prima, e anche durante, il transito (per un periodo ho avuto Giove quadrato al SOle). C'è che ho dovuto davvero scavare nel profondo: l'astrologia l'ho incontrata allora e mi ha aiutato a capire le cose, rendendo molto più agevole la strada. Adesso Nettuno si oppone al mio Sole, e nonostante tante confusioni, reggo abbastanza bene perchè mi conosco molto di più, so qual è il mio potere e lo uso, senza abusarne.
...Scava e resisti!
Lara
a cura di LARA

del 11/04/2008 12:06:16
hai ragione, dipende anche dalle case dove transita. plutone mi transita in terza casa, ed in merito ho partecipato nel giro di un mese a due concorsi uno letterario ed uno aziendale, un dualismo che a volte è lacerante, comunque se fossero i problemi solo questi ben vengano!

e come diceva lidia il transito di plutone andrà a sciogliere un quadrato che esso forma con marte e la congiunzione con il sole.

ora, e perdono e perdonate, ma ciò mi serve anche per fare un punto della situazione è:

avendo un sole congiunto a plutone e urano e quadrati a marte , la mia difficoltà era restare al'interno delle regole, e davvero non esagero con ciò, ora avendo ristrutturato e con saturno trigono a marte e sulla venere ho avuto la piena consapevolezza, che delle strutture inevitabilmente devono esserci, io non vorrei che quel plutone tiri fuori la parte più brutta di me ecco!
plutone ed urano congiunti al sole sono davvero delle energie fortissime e con tanti anni di sacrificio io ho strutturato e lavorato per cercare il meglio nella liceità delle cose ecco, perchè tendenzialmente non sono per le cose strutturate e neppure le più "normali".

ora non vorrei apparire come una brutta persona, e non è questo il problema, e che a volte ho un inclinazione alla distruzione da sempre e ciò non mi sconvolge più di tanto, ho solo il timore che per l'ennesima volta ed ora con questa accentuata esigenza questo sgretolamento non mi faccia diventare migliore anche perchè negli anni a venire sarà trigono a saturno, quindi tornerò indietro con il capo e poi quadrerà l'altra congiunzione a giove e mercurio ecco, si sgretolerà e mi sentirò diverso ma sicuro migliore?
questo è il punto, non è possibile che plutone mi inclini ancor di più all'autodistruzione?
un transito ci può far migliorare, ma se di nascita ho davvero cercato da 30 anni di essere migliore non è possibile che esso tiri fuori il brutto di me?
mica siamo tutti belli e buoni......

scusate ma non sò
a cura di NETTUNO/LARA E TUTTI VOI

del 12/04/2008 01:57:43
che cosa curiosa...mi accorgo solo ora che il tuo tema di nascita corrisponde esattamente al mio tema progresso dell'anno scorso (fatta eccezione per la distribuzione delle case): sarà per questo che capisco così bene quello che dici.
Capisco quando dici di aver paura di non poter diventare migliore di come sei. Personalmente non ho dato certo il meglio di me in quel periodo. Mi sono ritrovata a far cose che mai avrei detto: nulla da codice penale, beninteso, però cose che andavano contro i miei principi o quelli che credevo essere miei principi. Era necessario per capire la mia ombra. Non è un caso che durante i transiti di Plutone accadano eventi o si faccciano incontri che aprono le porte della nostra ombra. E vivere la nostra ombra ci consente di conoscerla. Dopo non ci darà più fastidio, sarà una compagnia che ci imporrà di non giudicare più nessuno - perchè noi stessi non saremo giudicabili - e soprattutto di essere e di sentirci interi: perchè siamo fatti anche di ombre.
Come ti dicevo, non sono un'esperta, però è evidente che questo transito di Plutone - che di nascita è in undicesima - sta agendo dalla casa "del circostante", toccando, in più, quel marte che probabilmente necessita di trovare - ancora - il suo equilibrio. E quindi "il circostante" ti starà offrendo, posso immaginare, delle sfide, anche violente, per farti modificare l'approccio e il rapporto con gli altri.Credo che per capire questo transito andrebbe anche considerato che Plutone sta tornando in trigono esatto alla tua Venere (e con Saturno che le si avvicina, benchè non si congiungerà al grado): magari anche lì ci sarà il segnale di una trasformazione in corso.
...buona ricerca
Lara

a cura di LARA

del 15/04/2008 11:00:21
esatto, hai capito perfettamente.

vado avanti, ed aspetto le sfide certo non le proprorrò io arrivato a questo punto, che mi metto a fare con plutone su marte il pazzo?

ciao e grazie
a cura di NETTUNO/LARA

del 15/04/2008 13:38:01
Caro Nettuno,
mi fai tenerezza! Ho letto anche il tuo post ad Arabello.

Con sole in Bilancia in XII e Nettuno in II, quandrato alla Luna, non credo proprio che tu sia così cattivo ...sai, io credo che in tutti noi esista il buono e il cattivo, non ci può essere l'uno senza l'altro infatti, così come il giorno non può esistere senza la notte,come ben già sai...

Io ho nel mio tema Plutone (trigono anche a Marte)e Urano opposti al sole, invece che congiunti ...un pò ti capisco.
Plutone sta facendo trigono alla mia Luna da fine 2005 e tra poco arriverà a fare quadratura al sole.
Dunque ciò che tu stai vivendo nella tua mente, sul tuo essere, nel tuo lato attivo maschile se così posso dire, io lo sto vivendo nelle mie emozioni e poi lo avrò anche io sul mio sole, e ciò che posso dirti ....
essendoci ancora fuori ....eheheh....
è che credo che Plutone cercherà solo di fare chiarezza sui tuoi lati ombra, sui tuoi istinti primordiali ....le cose fanno paura quando non le si conosce, quando le si conosce ci si può fare i conti con esse e scegliere ....questa è maturità ....ricordati di dirmelo tra qualche anno quando avvertirò la quadratura al mio sole e non ci capirò più nulla.....eheheh.

C'è una storiella dei nativi americani che dice così:

Il nonno sta raccontando al nipote:
“Mi sento come se avessi due lupi che stanno lottando dentro di me. Il primo è pieno di rabbia, invidia e rancore, si sente cattivo e quando può, fa del male agli altri; il secondo invece è in armonia, felice e riesce ad amare e a fare del bene.“
Il nipote chiede: “Nonno, quale dei due vincerà?”
Il nonno gli risponde: “Quello che alimento.”

Penso proprio che ciò che ci fa vedere Plutone siano le nostre parti in ombra, ciò che non conosciamo di noi dei nostri istinti più selvaggi, più bassi che sono da vedere, di cui c'è assoluta necessità che ne diventiamo consapevoli, perchè solo quando conosciamo certe nostre tendenze possiamo elevarci sopra ad esse e scegliere.

Proprio per questo motivo ho scelto come nome del mio blog Forza Educatrice
...perchè proprio "E' il compito dell'educazione, quel lavoro che doma gli istinti e porta dalla violenza bruta alla forza cosciente" (I Ching)

Chi ha un forte Plutone nel tema non si può esimere, secondo me, dallo
scendere nel mondo di Ade, cioè "conoscersi a fondo" e acquisire i doni e gli strumenti per sapere come gestire e convigliare al meglio le proprie energie riscoperte.

Tutto ciò che vediamo come negativo e debolezza è una nostra potenza enorme che solo chiede di essere trasformata e usata in maniera saggia e utile per sè e per gli altri.

Un coltello ha mille funzioni utili e importantissime, come il bisturi che apre il corpo di una persona ferita a cui una pallottolla sta mettendo in serio pericolo la vita, ma che certo può essere anche usato per fare del male agli altri e anche a se stessi.

Plutone è lento e ti farà fare, a mio avviso, questa meravigliosa riscoperta delle tue potenzialità che fin'ora forse hai vissuto al negativo.

In bocca al lupo e ricordati di me ....quando io non mi ricorderò più chi sono!!!!!

Cari saluti affettuosi!

Chiara Inesia

a cura di CHIARA INESIA

del 15/04/2008 17:45:47
Ti consiglio poi di leggerti il mito di Innana e Ereshkigal come lo descrive Lidia nella sezione segno del mese per il segno dello Scorpione, è bellissimo e molto chiarificante secondo me anche di ciò che chiede Plutone con i suoi transiti.

Di nuovo cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 17/04/2008 14:38:32
ciao nettuno stremato a noi...io sono una con sole e luna in 12 e nettuno in prima.
Mi sento molto vicina a te...non per transiti ma per situazioni e stati d'animo che vivo.
Probabilmente il ns.segno non è agevolato in questo periodo e se ti fa piacere, vista l'affinità dei segni, ti vorrei cederti il mio posto sulla lettura del tema natale.
So che anche Ale te l'ha proposto, ma io in questo periodo non sarò molto presente per cui ci scambiamo semplicemente la posizione.
Ti mando un mare di energia e ti abbraccio virtualmente
a cura di MIRELLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool