mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

PRONTO???..RISPONDE L'OLIMPO?????
discussione inserita da naja

In un mondo di FILI e di WIRELESS(senza fili-per avere i fili)
mi sono incaponita e a bocca aperta come ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE TECNOLOGICHE mi sono intrufolata....
Teckne e Cuore viaggiavano a fatica e i miei occhioni di Alice erano sempre più insospettiti da quanto poco tutti questi fili mi facessero davvero GIOCARE.
Allora mi sono ritirata in un angoletto della favola e,chiusi gli occhi per non piangere,mi sono messa a fantasticare...e questa fantasia ve la offro come un gioco PER NOI....PER PERCORRERE DAVVERO QUEI FILI SOTTILI DELL'ANIMA e per GIOCARE CON LORO
ecco ..vi racconto:

Ho preso un filo dalla mia anima e "alice tecnologica" mi sono detta :

PERCHé NON CHIAMO L'OLIMPO????....

oggi mi piacerebbe tanto parlare ad es con MERCURIETTO e chiederGLI un sacco di cose...

Vi piace???
Un gioco che a partire da un nostro TRANSITO importante,UN ASPETTO significativo nel ns tema natale o,o,o,....ci faccia sentire la voglia di UN FILO DIRETTO CON IL DIO_PIANETA

Un occasione per spettinare i nostri quesiti e attraverso la fantasia trovare un dialogo di relazione più CALDO,SEMPLICE,VERO.....

CHISSA' CHE QUALCUNO DALL'OLIMPO NON RISPONDA DAVVERO????'

Proviamo?????

naja

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/03/2008 19:15:12

-
AH! ho fatto una prova e ho una notizia tecnologica in più....c'è pure la segreteria telefonica...mi ha assicurato "uno strano centralinista dell'Olimpo" che GLI DEI si danno molto da fare ad ascoltare i messaggi......DIVINO SENSO DELLASCOLTO !!!!!

quindi....davvero un occasione....ANCHE SE sosteneva il centralinista-Olimpo
GLI DEI preferiscono il DIALOGO -FILO DIRETTO

naja

inserita il 29/03/2008 19:32:20

-
Il centralinista dell'Olimpo mi ha mandato uno SCOOP...leggetelo...( fra le righe ci voleva dire che gli DEI ambirebbero molto a parlare con noi Umani)

Venere si sfoga con Nettuno

Nettuno - Era quello che cercavo di spiegarti quando mi raccontavi che tra i mortali tu non ti trovi molto bene perché ti considerano cattiva... o qualcosa del genere.
Venere - No! Dicevo che io non sono cattiva... è che mi disegnano così.
Nettuno - Infatti, e io che cosa ho detto? In pratica insomma la tua immagine non ti appartiene... è un paradosso molto scontato, ma pur sempre un paradosso. La tua immagine è nell’occhio dell’altro quindi non ti appartiene, tu che passi tutto il tempo davanti allo specchio non vedi la tua immagine ma quella di chi è nello specchio...
Venere - Che sarei io...
Nettuno - Sì e no...
Venere - Insomma la vuoi smettere con i tuoi giochetti di parole? io sono disperata... pensa che mi considerano una sporcacciona di sera e una tagliatrice di teste la mattina! Mi attribuiscono il titolo di Dea della Bellezza (che io poi sotto quelle nubi mi sento anche un po’ bruttarella) e poi mi affibbiano quel nome diabolico...
Nettuno - Già... Lucifero, anche lui se ne intendeva assai di paradossi... Una volta chiese a Dio di creare una pietra così pesante che nemmeno Lui potesse sollevare...
Venere - E Dio cosa fece?
Nettuno - E’ una lunga storia, comunque anche Dio se la cava bene con le situazioni paradossali...
Venere (sbadigliando) - Sì, me la racconterai la prossima volta...
Nettuno - Ma ti stai già annoiando?
Venere - Io? Nooo... è che sono così stanca!
Nettuno - Ma se non fai niente tutto il giorno!
Venere - Senti chi parla! Ti sembra facile la vita di noi pianeti? Sempre qui a girare attorno al Grande Capo e poi a girare su noi stessi...
Nettuno - Ma se tu giri su te stessa una volta sola e per di più anche al contrario!
Venere - E’ già molto che lo faccia... invece vorrei essere al tuo posto, tu sì che te la prendi comoda e te ne stai là lontano nella tua pace senza correre mai...
Nettuno - Sì, in compagnia di Plutone, che tristezza... e poi con tutti quei satelliti e adesso anche gli anelli da gestire... Se fosse per me manderei tutto al diavolo. Poi come se non bastasse ogni tanto qualche chiassoso Centauro pellegrino mi attraversa la strada...
Venere - Se è per questo anch’io non ne posso più di tutti questi asteroidi che mi sfrecciano avanti e indietro... anche se onestamente preferisco stare vicino al Grande Capo piuttosto che vicino a Plutone.
Nettuno - Guarda, mi hai tolto le parole di bocca. Pensa che ho scoperto che non molto lontano da me la materia è così rarefatta ed anarchica che si rifiuta di agglomerarsi in qualcosa di appena decentemente grosso, un vero pianeta ad esempio (magari!)... Mi trovo proprio su una linea di frontiera mio malgrado e per quanto mi sforzi di non fare preferenze di sorta, di non alimentare attriti, insomma di farmi i fatti miei, non ci riesco... Posso dormire, assentarmi... ma il mio comportamento deve sempre essere catalogato, tutti hanno sempre qualcosa da dire su di me e nessuno si mette d’accordo quasi fossi la Gioconda... Almeno mi diverto a sembrare incomprensibile, ma ormai mi annoio terribilmente anche così...
Venere - Dovremmo parlare un po’ più spesso io e te... tu sei l’unico che mi capisce.
Nettuno (sbadigliando) - Già... hai proprio ragione, magari ne riparliamo alla prossima rivoluzione....

Tratto da un articolo di Antonio Olmeda da Convivio Astrologico

naja

inserita il 31/03/2008 21:05:00

- Sono due ore che mi aggiro per la stanza tenendo sott'occhio il telefono...ma ho paura...eppure occhio-vista -giove...ed è proprio a Lui che vorrei parlare...
in questi giorni dalla 10à capricorno GIOVE Oppone il mio Mercurio in 4à Cancro....eh !!!!come lo sento questo transito...mi spinge e mi reprime....mi sento come una pompetta che soffia e lascia....uno stress di .....

insomma devo Capire Meglio...che faccio ...Chiamo Giove ?????

-Pronto???...Olimpo...Scusiiiii,,,,PER CASO GIOVE mi può rispondere???? ( che paura ).....!!!!!!!!

-Eccomi....stavamo a cena e devo dire che avevo pure preparato un banchetto succulento,,,, ma CARA NAJA...mi rendo conto....e anche io ho delle cose importantoi da dirTI....

-Ah...mi spiace..interrompere la cena divina....ma a me ...HO LO STOMACO BLOCCATO...e non riesco neppure più ad avere il "Gusto di Mangiare"-

-BEH..ora non confondiamoci troppo...poi se VUOI... per il gustoti passo anche Afrodite...ma ora...vorrei darti un pò di DRITTE....si dice "cosi'" a Roma..da voi umani???

-Onorata...deglutisco,mi siedo e ascolto...ah...scuSI GIOVE...prendo una penna....sà fosse che con tutte le sue INTUIZIONI perdo un passaggio... e poi mercurietto sta con i suoi piedi in testa e mi sembra assai confuso ...prendo quadernetto e penna e arrivo...

-Bene.... vedo che Saturno in sestile al tuo Sole ti dà un pò di disciplina...bene...serve..... sai che Kafka..quel vostro Grande Scrittore si alzava tutte le mattine a apriva la finestra e respirando INVOCAVA LA DISCIPLINA DI SATURNO.... ma...torniamo a Te Naja....Ho fatto un lungo cammino dentro alla tua "Ruota zodiacale" e ora sto fermo lì in 10à ..devo dire che sono pure confortato da alcune "belle fronde rigogliose" e di questo ti ringrazio...STO COMODO e mi compiaccio pure che sono di un colore squillante....MA IO SONO GROSSO E TANTO....e sai che TI DICO
STO DANDO I CALCETTI IN TESTA AL TUO MERCURIO IN 4à perchè le FRONDE SONO POCHE.....RISCHIO DI NON RIUSCIRE AD APPOGGIARE LA MIA POSSENZA...ma sono attratto....qui c'è un bel profumo....MA tutti questi rametti coi germogli che non CRESCONO....
Poi io vengo dalla tua prima casa...e lì devo dire che tu mi hai buttato d'impeto verso il mondo.....ma mi dovevi avvertire che il tuo Plutone mi stava quadrato....mi spingeva a non essere mai Sazio...abbiamo passato anni a CAPIRCI...ma,,,per fortuna ora,,,è in sestile con Me....stiamo facendo una COMBUTTA DIVINA per aiutarTi...ma CHIAMA MERCURIETTO...io lo sto pestando in testa perchè lui ha PERSO IL SUO CHARME DI AFFABULATORE....si è intristito...e poi le tue favole-di realtà erano quelle che Mercurietto Insieme a Urano..portavano in giro per il tuo Zodiaco

-MA giove...perchè è successo... io....??????

-Allora ti dico che io ho UN GIACIGLIO IMPORTANTE nella tua 9à casa...ma LI' mica posso STARE FERMO....LI' IO DO e REGALO LE FRECCIE GIUSTE....

.....è caduta la linea...mannaggia....poi ci riprovo

bnaja

inserita il 31/03/2008 21:48:27

- GLI DEI SONO PAZZESCHI:
mi è arrivato SMS dall'Olimpo-dice:

"io -GIOVE dato qualche IMPUT...se linea interrotta-chiedi a MERCURIO-lui deve RIPRISTINARE COLLEGAMENTI--
IO-GIOVE,intanto ceno.
la 10à dove sto è una casa che chiede RIFLESSIONE e non si risolve in un BATTER D'OCCHIO...poi io L'OCCHIO-VISTA -DIVINO...sai -cara naja-che chiedo allo SGUARDO BEN ALTRO.....!!!!!!!
RICHIAMAMI....ma ti consiglio prima di farti domande più precise...e non sottovalutare tutti quelli che...possono darti consigli....IO GIOVE poi-....ma ricordati sono il Governatore della tua 9à casa......A INTUITO ..CHE TI FA PENSARE?????
Inruisci e poi ..chiamaMi..Giove...non si sottrae...ma DA SOLO....????...fatti aiutare anche dagli umani ...poi quel bel FORUM...IO-GIOVE...lo osservo con COMPIACENZA...in senso antico....che è bello e utile...
VADO A CENA.....RE-CALL ME...parlo così per capire se il tuo Mercurietto si sveglia
"

Leggo SMS-DIVINO e.....però un'occasione....senza fare ROSSELLA O'HARA...ci penserò....con AUDACIA....MI AIUTATE???????

naja

inserita il 31/03/2008 23:33:21

- cara Naja,
ma che bella questa idea del filo diretto con l'Olimpo.
Da sempre ho pensato che gli Dei non sono altro che la rappresentazione delle funzioni che l'uomo ha elevato fino a definirli in questo modo.

Ciò che però è fantastico è farli vivere.. dentro e fuori di noi. Così, se uno può rappresentarli e renderli vivi.. come se fossero dei veri e propri interlocutori.

Nei seminari esperienziali io porto sempre dietro i simboli dei pianeti, li metto dentro ad un cerchio in modo da formare il disegno del tema natale.. e poi, dentro al cerchio ci metto anche la persona.. che, a quel punto,deve dialogare con i suoi archetipi o con uno di essi.

E' importante infatti dialogare con i pianeti e chiedere loro cosa vogliono, cosa hanno da offrire.. a volte è anche importante cercare di dire ciò che si pensa di quella modalità di funzionamento.. Insomma, se li trattiamo come dei personaggi reali del nostro teatro interiore, allora abbiamo molta più probabilità di comprenderli e di imparare a capire cosa vogliono da noi.
Alcuni sono molto più frequentati di altri: Marte ad esempio, con i suoi muscoletti e con i suoi strumenti... è molto frequentato.. perchè non è facile tirare fuori ciò che lui desidera da noi.. e spesso lo disonoriamo.. e allora lui si arrabbia e ci costringe a farci del male..
Però.. se gli parliamo.. riesce anche a spiegarsi e a dirci che in fondo ci vuole bene e che vuole solo che siamo più capaci di dire ciò che pensiamo e ciò che abbiamo dentro.. senza ingoiare sempre tutto.

Proviamoci qui...nel nostro forum
Baciotto Lidia

Lidia

inserita il 01/04/2008 01:57:43

-

STO davvero tirando" il fiato razionale"....soillecitata DA LIDIA...mi sono inoltrata ad OSARE......PLUTONE che sballetta nella mia 10à ....ma è ancora un debutto "non nel cuore"...nel senso che entrerà in transito diretto fra un pò...ora ad ancora tre gradi di distanza dal mio SOLE/VENERE in 3à cancro-casa dei gemelli.....mi sballotta...e li si metterà bello .autorevole ed austero in OPPOSIZIONE.....non a Tutti succede nella vita
Allora...PER ONORE...provato a CHIAMARE PLUTONE.....
BEH...non RIDETE....SCRITTI DUE POST..... e
NESSUNO DEI DUE ENTRATO!!!!!!!
AIUTOOOOO!!!! che dire e che capire...FORSE DEVO PRIMA ....RISOLVERE GIOVE...MA GIOVE mi aiuterà a questo ingresso di PLUTONE in 10à......adesso faccio la "bimba piagnucolosa con VOI"...ma avevo davvero scritto una bella e SINCERA TELEFONATA......CON PLUTONE .......PER ORA ......NON ENTRA...... SPARITA::::::::io sono INTERDETTA ma....."così sopra così sotto."....SINCRONISMO CHE MI INQUIETA E NON CAPISCO

naja

inserita il 01/04/2008 08:54:48

- Ottimo spunto Naja ...bellissimo invito Lidia!

Mi piace molto il discorso della rappresentazione teatrale dei nostri pianeti ...infondo dentro di noi ci sono un sacco di voci che parlano e che vogliono essere ascoltate.
Noi normalmente invece parliamo solo con una o due di esse, perchè variare ed essere mutevoli è considerata una cosa sbagliata e si deve stare quanto più in coerenza con sè stessi ....
Ma chi siamo noi?
Chi è che parla e deve parlare per noi?
Esiste un Super-Io, un padre padrone di tutte le nostre voci?
Forse dovrebbe essere più coordinatore che padre padrone come spesso invece lasciamo fare.

Ecco questo dubbio cara Lidia ....chi siamo noi?
Siamo un essere unico con una sola voce?
Oppure abbiamo tante voci che mano a mano che conosceremo, ascolteremo e valorizzeremo potremmo accordare al meglio per la nostra sinfonia personale?

Non siamo fatti infondo di tante note che danno poi insieme il colore specifico, la frequenza specifica, la vibrazione specifica, la sinfonia specifica appunto della nostra anima, ognuna diversa da quella di un altro?

Mi chiedo proprio se non siamo altro che una meravigliosa sinfonia che una volta fa suonare i fiati, l'altra i bassi, l'altra ancora le percussioni, oppure i piatti... tutti armoniosamente accordati e sintonizzati l'uno con l'altro...
Che ne dite?

Credo che si svilisca l'uomo quando lo si definisce UNO, nel senso di una sola caratteristica, una qualità sola e non le altre, mi sbaglio forse?

Facciamo tanta fatica ad essere noi stessi, tanta fatica ad essere uno a identificarci con un modello, il nostro modello ....se avessimo forse più consapevolezza e più coraggio di provare a pensare che non siamo poi così definiti come la società vorrebbe ...forse faremmo meno fatica a vivere?

Personalmente tutte le volte che mi leggo e mi rileggo un rimedio omeopatico, soprattutto nei libri che trattano in particolare l'aspetto psicologico di questo rimedio, mi ritrovo sempre in un sacco di rimedi, sono quello, sono quell'altro simile a quello, ma per certi aspetti sono anche un altro rimedio piuttosto differente e un altro ancora che non centra niente con i precedenti ....come si fa a pensare che siamo solo uno???

Certe scuole omeopatiche invece sostengono che c'è un solo rimedio per una persona, che se individui il suo simillimum, allora con quello puoi risolvere tutti i suoi sintomi ....personalmente non credo a ciò ...ma con questo sono andata fuori tema, scusate....

Cari saluti!

Chiara Inesia (oggi molto Nettuniana!!!!)

P.S.
Gesù nel Vangelo di Tommaso dice:

"Quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di uomo e donna una cosa sola, così che l'uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani, piedi al posto dei piedi, e figure al posto delle figure allora entrerete nel Regno."

L'UNO che definisce Lui però credo sia molto molto diverso da ciò che è ritenuto nella nostra società ....(forse appunto l'UNO di Gesù è l'UNO dei pesci in cui c'è tutto all'interno e l'interno è uguale all'esterno e niente e nessuno è diverso dall'altro pur con le sue peculiarietà, mentre quello che la nostra società definisce come UNO forse è l'uno della vergine ...cioè una unica e sola cosa che non può essere la somma di più parti sennò non si definisce più uno, ma due, tre, quattro ...che ne dite?)

Chiara Inesia

inserita il 01/04/2008 09:06:15

- cara Chiara Inesia,
hai posto la domanda giusta come il grande Parsifal: chi siamo noi?
La risposta non è facile.. infatti noi siamo tutto.. e quindi, non solo quello che tiriamo fuori e rappresentiamo solitamente.
Hai ragione, di solito, chi parla per tutti è il Super Io.. il nostro Saturno personale che, in genere, è il vero interlocutore per l'Io, il supervisore di tutto, quello che fin dall'inizio ha avuto il difficilissimo compito di proteggerci e quindi, di fare il bello e il cattivo tempo in virtu' del fatto che sapeva cosa, come e quando fare.. le cose

Assagioli diceva che abbiamo tantissime sub personalità.. ma ne utilizziamo solo alcune, quelle che stanno bene al super io.. mentre le altre, quelle che sono in antitesi, sono quelle che sono relegate nell'ombra, rinnegate e quindi senza voce..

Quindi, il super io lascia passare le parti più "adeguate" di noi, quelle che sono consone a ciò che gli altri si aspettano e quelle che aderiscono a principi riconosciuti dall'ambiente.. sono quelle che sono efficienti, che fanno, che obbediscono e che si conformano..
Altre parti, anche seppur carine e simpatiche, magari sono un po' più complicate perchè considerate troppo "egoiste", troppo autocentrate, oppure troppo edoniste.
Non è detto che siano i grandi pianeti ad essere disattesi, a volte, la Luna. in un tema di un efficientista.. non può esprimersi perchè lei vorrebbe un po' di pigrizia, qualche giornata di sano ozio in cui stare a sentire le voci interiori, ascoltando magari musica sdraiati su un divano.. ma il super io potrebbe considerare questa parte "fannullona e pigra"... e quindi tenderà a soffocare la sua voce.

Ognuno di noi dovrebbe chiamare l'Olimpo intanto per parlare con il Dio che disonora.. in modo da ingraziarselo e non farlo sempre arrabbiare.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 01/04/2008 09:35:10

- Grazie cara Lidia della tua risposta.

Scrivi bene ....dovremmo andare più spesso a parlare con il Dio che disonoriamo .....sennò poi giustamente si arrabbia e poi si ritorce contro di noi!!!

Che bella cosa che hai introdotto Naja ....potrebbe essere un film:

"FILO DIRETTO CON L'OLIMPO... ALLA RICERCA DEL DIO PERDUTO"

Si potrebbe mettere anche in scena dal vero ...pensateci!!!

Chiara Inesia

P.S.
Una cosa simile viene fatta nel Dialogo delle voci, lo conoscete?
E' una metodologia creata da Hal e Sidra Stone ....conosco persone che fanno questo tipo di counseling ...io personalmente non l'ho mai sperimentato ...aspetto la messa in scena di...
FILO DIRETTO CON L'OLIMPO
...ALLA RICERCA DEL DIO PERDUTO
....sarà sicuramente molto più divertente ...ciao a tutti!!!!

Chiara Inesia

inserita il 01/04/2008 11:23:28

- cara Chiara,
conosco il dialogo delle voci che è appunto una derivazione della psicosintesi di Assagioli sul tema delle sub personalità..
In effetti.. ognuno di noi interpreta solo alcune parti del proprio tema, disonorandone altre..
Si, sarebbe bene metterle in scena.. dal vivo.. drammatizzandole.

Possiamo parlare delle sub personalità che non viviamo con facilità.. o di parti di esse.. perchè di ogni Dio, magari conosciamo alcuni lati ed altri no..
Un bacio Lidia

Lidia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010