- Oggi sentivo voglia di COCCOLE AL MIO FEMMINILE..ma non lunari...
sentivo voglia di togliere un pò di polvere a "quella fierezza che spesso mi aveva caratterizzato" e-per citare Donne che corrono coi lupi-quel andare in giro FIERA dei miei capelli lunghi di donna senza per questo nascondere fra le ciocche i miei sentimenti,le mie emozioni,i miei sogni,,le mie risorse autentiche e belle comunque,le mie qualità
.....ecco è arrivata la parola giusta: QUALITA' mie da offrire al mondo perchè convinta che "un qualche profumo ce l'hanno"
Ma chi chiamare per avere queste coccole....allora ho pensato a VENERE,la mia Venere....e
nostante questa linea,visto l'abbandono,potevo pensare fosse non più in funzione, ho chiamato.
"PRONTO OLIMPO????.....posso parlare con VENERE..."
un gentilissimo centralinista mi ha fatto solo una domanda..data di nascita...e più veloce delle nostre linee italiane.....eccomi a tu per tu con Venere
CHE EMOZIONE-ho detto-e già mi sono beccata il primo rimprovero
"Lascia per ora l'emotività alla luna-replica Venere-
già ,anche se in 3à casa gemelli , mi hai colorato delle fresche e dolci acque del cancro dalla nascita....ci ho messo "una vita"per punzecchiarti a godere di Me...considerando poi che appiccicata al tuo Sole-cancro...lo specchio di Narciso è stato spesso un laghetto dove mi hai quasi "incollata"...ogni tanto con i piedi ti tiravo un pò di acqua in faccia...quando non le confondevi per lacrime...capivi e mi hai accudito...
Sollevata via da quel laghetto abbiamo INVECE fatto belle passeggiate...ti ho fatto conoscere prima Urano con cui mi hai congiunta e anche se spesso hai ecceduto in ideali e libertà.devo dire che INSIEME A URANO mi sono sentita da te abbastanza onorata...
Abbiamo insieme provato a combattere per capire come coniugare LA DIVERSITA'-maschile e femminile-e delle idee ti venivano,ho sentito a tratti i miei consigli di fidarti di te stessa,di sedurre con i TUOI VERI PROFUMI e non quelli acquistati,
e spesso i miei consigli li hai accolti e valorizzati...ma sempre a tratti e incostante....
PICCHI E VALLI....insommma spesso mi sono sentita in altalena e il mio stomaco ha cominciato a soffrire....a volte non riuscendo a trattenere...a ME VENERE...costretta a vomitare sull'altalena....mi sono arrabbiata
E' stato lì che finalmente mi hai ascoltato:
dovevamo andare a conoscere Saturno,con ME quadrato-e di lì incominciare a capire perchè non serviva a me :
nè stare incollata al laghetto di narciso,
nè andare su e giu in altalena,e quello è stato un incontro importante
Vero che il mio TRIGONO A MARTE mi ha aiutato,mi ha dato un partner,il mio partner preferito,anche se l'ho trovato un pò intorpidito dalle acque dello scorpione...intenso,ma accidenti -ricordi ti dicevo sempre-fidati di me e lasciami insieme a Marte vivere la spontaneità di cui SEI CAPACE
beh,insieme io-Venere,con Urano che ci seguiva a modo suo e spesso ci ha fatto belle sorprese davvero acute e geniali,Marte cercando di dargli un vigore più diretto e meno circospetto,beh
tutti insieme a travare Saturno-quadrato dalla 6à casa.....quella casa che DA SEMPRE ti dicevo è la tua ZONA più difficile....troppi sogni lì dentro...ti dicevo-ricordi :
tu lì in 6à ci vai con la tua bella borsetta,piena stracolma di tutti i tuoi sogni,ma non la apri subito,,,prima devi capire,individuare cosa serve lì,in quell'ambito .ti dai un pò di regole, di disciplina ,ti ambienti,ti guardi intorno...
che ti dicevo ti SERVE per non arrivare a pensare che se "ti lasciavi andare poi venivi abbandonata" e allora tu mettevi già dentro la paura del fallimento.....sai che tutto ciò che è dentro di noi,anche se lo teniamo nascosto,poi agli altri/o arriva
e chi lo sa meglio di me-Venere-che attraverso la tua pelle sento e MI COSTRINGI a far uscire queste insicurezze....la mia pelle cominciava a ingrigirsi un pò..pori otturati...
Con saturno siamo restate a lungo,capendo e non capendo.....per fortuna che Urano appariva spesso e ti tirava le orecchie....solo che anche lì a volte troppo entusiasmo......
La prima cosa che,da quando ci siamo "incollate per fare questo bel percorso di vita"ti ho sussurrato -ricordi-era:
IO SONO LA TUA ALLEATA SONO UNA TUA RISORSA IMPORTANTE PER FARTI SCOPRIRE che IL BELLO E' INSIEME AL BUONO....e sia il bello che il buono IO VENERE li ho messi dentro a te....ma TU non mi bloccare.....lasciami LIBERA di viaggiare con te e dentro di te sui cigni bianchi annusare e cercare tutto ciò che è bello anche e soprattutto fuori,nel mondo,nei tuoi Amori
e anche quando capiterà di incontrare Adone...e aihimè di aver peccato di troppa audacia e ti troverai davanti un terribile cinghiale...non ti spaventare....
ANCHE A VENERE SERVE SOFFRIRE ma non per arrendersi....ma per evitare troppa spavalderia....
......tu tuuuuuuuuu....oddio caduta la linea....
Come l'ho ascoltata volentieri...sarà un segno DIVINO se caduta la linea...forse devo pensare a queste prime cose che VENERE mi ha detto
ma,già solo averLA contattata mi fa sentire meglio.....da qualche mese l'avevo DAVVERO trascurata....
allora Pronto Olimpo serve????....io qualche coccola l'ho sentita......domani proverò ad approfondire la conversazione e poi
c'è un centralinista così gentile là.lassù nell'OLIMPO