- Anch'io vorrei portare la mia testimonianza su Plutone.
Ho appena terminato il transito di Plutone sul Sole rx (in quadratura) e su Giove rx(in opposizione). In primis devo dire che sono stati i 3/4 anni più pesanti dei miei 40 !!!
Io ho infatti una quadratura rx Sole/Giove, e in tutta la prima parte della mia vita non sono riuscita a "tirare fuori" tutto ciò che premeva dall'interno.
Non sono mai riuscita a concretizzare le mie idee e, soprattutto, ad avere fiducia nelle mie possibilità. Sentivo di avere qualcosa di grande valore ma allo stesso tempo di non riuscire minimamente ad esprimerlo...tutto ciò è terribilmente frustrante.
Senti il tuo potenziale ma non riesci a farlo uscire...è come se lo sviluppo dell'identità fosse stato bloccato dalla non-fiducia di "essere".
Con il passaggio di Plutone sul mio Sole c'è stato uno stravolgimento con una conseguente crescita spaventosa!
Eventi ed incontri infatti mi hanno portato alla luce tutte quelle potenzialità in cui avevo sempre creduto ma...mai fino in fondo. Ho terminato di rifletterle all'esterno e le ho fatte vivere all'interno...è come una specie di magia, che, alla fine, ti porta un SE' molto più completo rispetto all'IO, molto più grande e, probabilmente, molto più in linea con quello che è il mio progetto.
Plutone è stato per me TRASFORMANTE.
Mi ha aggiunto tutti quei pezzettini che proiettavo di quà e di là...senso un senso, senza una direzione.
Penso di averlo percepito in maniera forte proprio perchè avendolo già in contatto con il mio sole rx (ho un'opposizione rx) l'ho sempre "sentito"...prima come nemico, come qualcosa di sconosciuto, ora come amico, come qualcosa che è arrivato in aiuto!
Come dice Lidia, quelli di Plutone, forse sono davvero i transiti che portano più sofferenza in assoluto, ma, se riesci ad arrivare alle tenebre, poi riesci a vedere anche l'arcobaleno.