giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

I TRANSITI IMPORTANTI.......
discussione inserita da giulietta

Cari amici del forum,
vorrei aprire una nuova discussione ed affrontare l'argomento dei "transiti importanti" (per esempio,ma è solo un esempio,di transiti ce ne sono tanti, un saturno opposto a marte,ecc. ecc.)e raccogliere le vostre testimonianze in modo tale da scambiarci esperienze di vita.
Cosa è cambiato in voi e nella vostra vita durante il passaggio di un determinato pianeta che faceva un aspetto particolare con un pianeta del vostro tema natale.
Come vi sentivate?Quali erano i vostri desideri?
Ed alla fine del passaggio come potete dire di aver vissuto quel transito?
Un saluto a tutti con l'augurio di non aver scritto delle banalità.
Giulietta

P.s. Ho scritto la stessa cosa sul sito di astrologiainlinea,perchè mi interessa raccogliere quante più testimonianze possibili......!!!!:-))

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/01/2007 09:34:02

- cara Magicamela,
ho spesso anche io pensato che a volte i figli nascono "per noi" per portarci un messaggio di vita e di rinnovamento.. chi più di loro può rappresentarlo?
Anche per me.. mio figlio è nato quando Plutone quadrava il mio Sole e fu proprio lui quel raggio di luce in mezzo alle tante ombre di quel momento.. ed è sempre lui che mi ha dato la forza di fare quei passi che poi hanno portato la rinascita.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 29/01/2007 10:42:59

- Anch'io vorrei portare la mia testimonianza su Plutone.
Ho appena terminato il transito di Plutone sul Sole rx (in quadratura) e su Giove rx(in opposizione). In primis devo dire che sono stati i 3/4 anni più pesanti dei miei 40 !!!
Io ho infatti una quadratura rx Sole/Giove, e in tutta la prima parte della mia vita non sono riuscita a "tirare fuori" tutto ciò che premeva dall'interno.
Non sono mai riuscita a concretizzare le mie idee e, soprattutto, ad avere fiducia nelle mie possibilità. Sentivo di avere qualcosa di grande valore ma allo stesso tempo di non riuscire minimamente ad esprimerlo...tutto ciò è terribilmente frustrante.
Senti il tuo potenziale ma non riesci a farlo uscire...è come se lo sviluppo dell'identità fosse stato bloccato dalla non-fiducia di "essere".
Con il passaggio di Plutone sul mio Sole c'è stato uno stravolgimento con una conseguente crescita spaventosa!
Eventi ed incontri infatti mi hanno portato alla luce tutte quelle potenzialità in cui avevo sempre creduto ma...mai fino in fondo. Ho terminato di rifletterle all'esterno e le ho fatte vivere all'interno...è come una specie di magia, che, alla fine, ti porta un SE' molto più completo rispetto all'IO, molto più grande e, probabilmente, molto più in linea con quello che è il mio progetto.
Plutone è stato per me TRASFORMANTE.
Mi ha aggiunto tutti quei pezzettini che proiettavo di quà e di là...senso un senso, senza una direzione.
Penso di averlo percepito in maniera forte proprio perchè avendolo già in contatto con il mio sole rx (ho un'opposizione rx) l'ho sempre "sentito"...prima come nemico, come qualcosa di sconosciuto, ora come amico, come qualcosa che è arrivato in aiuto!

Come dice Lidia, quelli di Plutone, forse sono davvero i transiti che portano più sofferenza in assoluto, ma, se riesci ad arrivare alle tenebre, poi riesci a vedere anche l'arcobaleno.

Marina

inserita il 30/01/2007 15:16:03

- cara Marina,
i transiti di Plutone portano sofferenza perchè richiedono sempre separazione ed abbandono... di qualcosa a cui ci siamo affezionati e che è entrato a far parte del nostro modo di essere (schemi mentali, emozioni.. pensieri.. attacamenti, persone), cose in cui ci siamo identificati e persone con cui ci siamo relazionati e che hanno fatto la loro parte per farci conoscere..
E' questo il lato difficile.. a volte si tratta di vere e proprie uscite dalla simbiosi.. idea che abbiamo coltivato a lungo e che, nostro malgrado, dobbiamo ad un certo punto abbandonare..
Lasciare è sempre difficile per noi.. ci fa sentire soli.. isolati, senza più potere.. e spesso senza quella verginità ed immortalità che tanto ha contraddistinto l'illusione dell'Io.

L'uscita dal tunnel di Plutone però ci regala forza.. autosufficienza, potere personale.. e ci fa sentire molto più in linea con noi stessi, molto più veri ed autentici... senza false maschere..
Un saluto Lidia

Lidia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010