sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PER LIDIA (RAPPORTO COI BAMBINI)
discussione inserita da dany_82

Ciao Lidia,
oggi sono scoppiata in lacrime.
Mi sono sentita in difficoltà.
E' così che mi succede quando non ho il controllo di qualcosa.
Non riesco a controllare le emozioni.
E' da un pò che mi sento distaccata dalla figlia del mio compagno, che ha 5 anni. E' come se notassi che ha molto bisogno del padre e siccome non sono sua madre e non sono il tipo che si intromette nei rapporti, mi isolo un pò quando loro due stanno insieme.
Così si è un pò freddato il rapporto con lei che è sempre stato bello e profondo, costruito con un linguaggio sincero e amico, coi giochi, con la condivisione dei momenti belli e brutti.
Il punto è che spesso ho bisogno di sentire mie le persone per amarle.
Ho bisogno di sentire che sono un mio prolungamento.
E questo ovviamente avviene col tempo.
Anche coi bambini è così.
C'è qualcosa che mi blocca.
A volte mi prende un tuffo al cuore perchè so che non sono sua madre e che in fondo non posso educarla come farei con una figlia mia.
Lidia io non so, mi scendono le lacrime, perchè vorrei abbracciarla forte, vorrei dirle che le voglio tanto bene e che a volte non so come comunicare le mie emozioni.
Ma è piccola, forse queste sono parole da grandi e quel mondo infantile per me è così irrimediabilmente lontano...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/03/2008 10:03:51

- Cara Dany,
temi che scottano per la configurazione della mia V ...poi per il resto, non ho molti rapporti con i bambini, perchè quella che ho più vicina è la figlia di una mia cugina che si chiama Chiara come me, ma che vive a Bologna e che frequento per lo più nel periodo estivo.
Ma ho vissuto per un pò un'esperienza simile alla tua, sono stata vari anni fa, per un pò di tempo con un ragazzo vedovo con una figlia di 8 anni, la moglie era deceduta due anni prima per cancro al seno.
Io adoravo la bimba, ma avevo anche tanti bisogni anche io, poi alla fine della nostra storia, il padre, uno scorpione doc, non ha saputo gestire bene la situazione, io le avevo scritto che io e lei potevamo sempre rimanere amiche, ma lui le ha detto che non era vero niente, che mentivo, ecc., ecc. ...mi ha lacerato il cuore!!!
Sai solo qualche mese prima la bimba mi aveva scritto una letterina al computer in cui scriveva che io le sarei piaciuta tanto come mammina ....penso che un'emozione e una tenerezza così intensa e particolare non l'ho mai provata... e, dunque, avrei potuto esserci per lei, io credevo ....ma forse non sarei riuscita ...non so ...mi metto sempre in situazioni molto molto difficili, ma sto vedendo bene tutti i tranelli che mi metto e che forse metto anche agli altri ....del resto anche in me il signore Plutone la fa da padrone facendo aspetto sia al sole che alla luna e essendo la cudpide della mia V ...per cui sto imparando proprio bene a conoscere queste energie,che non si fanno conoscere!!!
Beh ....questa è la mia vita ...rido delle mie difficoltà ....un ariete ascendente leone come me, con luna anche leone, che è diritto, semplice e tutto alla luce del sole si trova a che fare con tutta quella roba sotto ...ahahahha
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 18/03/2008 10:37:52

- Non deve essere stato facile per te Chiara, leggere quella letterina.
Ma se quella bambina ha scritto così, allora vuol dire che hai veramente centrato il segno.
Quando i bambini si affezionano vuol dire tanto.
E secondo me significa che sei veramente una bella persona...un pò fumantina...ma una bella persona.
dany

dany_82

inserita il 19/03/2008 10:21:48

- Grazie Dany,
per i complimenti ....ma non ho capito cosa intendi per fumantina .....io non fumo e detesto il fumo!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 19/03/2008 11:13:11

- Mi riferivo al tuo segno e all'ascendente di fuoco...
urca
dany

dany_82

inserita il 19/03/2008 14:13:23

- Ah sì, sì ....ma più che fumo ....direi un vero e proprio vulcano!!!
Eheheheh!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 20/03/2008 10:36:02

- Voglio ringraziare di cuore Dany_82, Lidia e tutte le persone che sono intervenute, perchè avete approfondito con grande attenzione e umanità un tema molto importante come il rapporto con i bambini.
Io ho una nipotina di tre anni e mezzo, per me è una gioia immensa darle calore ed attenzioni: lei, che è cancro asc. cancro, all'inizio è un po' riservata e timida, ma dopo si lascia andare e mi ricambia con autentico e sincero affetto!
Concordo con Lidia che debbono essere gli adulti a venire incontro alle esigenze dei più piccoli: pertanto, Cara Daniela, se senti il bisogno di abbracciare la bambina, fallo senza timore di essere rifiutata. Ricorda che lei ha un grande bisogno di affetto, sebbene in questo periodo sembra più distaccata da te.
Un caro saluto.
Giulio

Giulio

inserita il 20/03/2008 11:07:08

- caro Giulio e tutti,
in effetti, i bambini sono veramente fantastici.. ma hanno modalità particolari per esprimersi.. e, in genere, fanno come i cagnolini e i gattini che, quanto più sono bisognosi, tanto più tendono a tirare fuori le unghiette.. perchè sono intimoriti..e, soprattutto se sono stati feriti, occorre tempo e pazienza per riconquistare la loro fiducia. I bambini sono spesso feriti dagli adulti che, molte volte, ignorano il loro tenerissimo ma fragilissimo mondo interiore e lo violentano con la loro insensibilità.. negando loro bisogni importanti. Non dico con questo che una coppia non si deve separare perchè ha un figlio (è sbagliatissimo anche restare insieme in modo assurdo e senza amore), ma la separazione per loro è la scissione di SOLE E LUNA e quindi.. è un mondo interno che si rompe e che va in frantumi.. e quindi deve essere sostenuta, fatta con estrema cautela, facendo in modo da far capire sempre, in ogni momento, che l'amore per loro non cambierà minimamente.. Ci vogliono circa due anni perchè loro comprendano bene se sarà così.. oppure se la promessa che le cose non cambieranno sarà l'ennessima bugia...
Purtroppo noi adulti non siamo maturi per "separarci" realmente interiormente in maniera pacata e non asiosa o rabbiosa... e quindi, non possiamo far altro che ferire anche i nostri figli.

C'è poi il delicato problema dell'inserimento di altre persone.. anche questo difficile.. e da fare con estrema cautela.. ci sono genitori che affiancano in continuazione nuove figure ai loro figli.. ma questa è una vera calamità....
Un figlio può inserirsi in una nuova relazione quando effettivamente questa è già consolidata dai due adulti.. non può lui entrare ed uscire.. come se fosse in una piece teatrale., perchè questo sconvolge il suo mondo relazionale.

Amo i bambini e ritengo che siano non solo il futuro dell'umanità.. ma soprattutto coloro che ci insegnano tantissimo. Se li guardiamo con attenzione sono dei veri maestri.
Un saluto Lidia

Lidia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010