|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
DONNE AL POTERE
discussione inserita da magicamela |
|
Ciao cara Lidia, tornando al discorso della scoperta di Xena, e della sua probabile conseguenza sulla rivalutazione delle donne, volevo un tuo parere su di un fenomeno che mi sembra sempre più appariscente, cioè il sempre maggior numero di donne che domina la scena politica mondiale.
Ti faccio alcuni esempi, scorrendo il giornale: Hillary Clinton si candida con buone speranze di vittoria all Casa Bianca, Condoleeza Rice a capo della difesa USA, Angela Merkel cancelliere tedesco, Segolene Royal, candidata alle presidenziali in Francia, Michelle Bachelet presidente del Cile, e altre che ora non mi vengono in mente. Tenendo presente che Xena staziona da tempo in Ariete, segno quanto mai grintoso e battagliero. E qui sorge un'altra riflessione, perchè in Italia, nè in politica nè in altri campi, le donne non riescono ad emergere,? quanto ancora ci vorrà perchè anche da noi le donne capaci sappiano finalmente farsi valere?
Comunque per amor di discussione,rischiando di andare fuori tema(ma non credo più di tanto) cito la nuova legge che prevede la possibilità di dare ai propri figli il nome della madre in aggiunta a quello del padre(salomonicamente in ordine alfabetico)
Ti abbraccio
A
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/01/2007 22:36:59
- Cara Magicamela,
in effetti Xena si presta molto ai collegamenti che hai fatto, anche se dovremo studiare tutti a lungo le sue posizioni nei temi natali per definire qualcosa di preciso. Il suo nome però è cambiato, gli astronomi l'hanno definitivamente chiamato ERIS, dalla mitologica dea della discordia e della competizione, sorella gemella di Ares/Marte. Ora si trova intorno ai 21° di Ariete, formando un trigono con Saturno in Leone e largamente uno anche con Plutone in Sagittario: è legittimo pensare che questi aspetti abbiano a che fare con il nuovo 'smalto' del potere al femminile.
Siamo nel campo delle ipotesi naturalmente, però se prendiamo in esame il tema della Repubblica italiana vediamo che la Luna è a 22° della Bilancia e Venere a 19° del Cancro: non è che questo transito di Eris (che sta passando nella V casa...legata ai figli) sia particolarmente facile per l'espressione del femminile, anche se indubbiamente parla di una trasformazione profonda che sta avvenendo proprio in questi anni su questi simboli.
Un caro saluto
Clara
|
Clara |
|
|
inserita il 24/01/2007 16:43:48
- Grazie Clara, ma io sono veramente sconfortata, perchè come ben sappiamo, una donna deve valere il doppio di un uomo per essere stimata la metà, però questo vuole anche dire che le donne che ce la fanno, sono veramente "toste"
Ciao
|
magicamela |
|
|
inserita il 24/01/2007 19:26:05
- care amiche,
il punto fondamentale mi pare che però sia da ricercarsi in un altro ambito per quanto riguarda il discorso del VALORE..
Io credo che noi donne ci stiamo snaturando.. forse è questo il simbolo che sta apparendo adesso in cielo attraverso il riflesso di ERIS..le donne sono sempre più maschili psicologicamente parlando.. e questo crea grandi difficoltà.. perchè, in effetti anche dove arrivano a posizioni di potere.. non arrivano certo con VALORI FEMMINILI.. ma portano avanti gli stessi miti di divisione e di competizione degli uomini.. e allora? mi domando.. perchè mai noi continuiamo a snaturarci senza mai .. portare fuori il nostro vero valore e la nostra vera forza... quella femminile.. nettuniana, lunare e venusiana.. una forza di eros che unisce e che comprende..?
Il vero problema siamo ancora noi.. che scimmiottiamo gli uomini pur di arrivare.. e qui sta anche il dramma di molte donne che oggi vivono drammi a livello fisico.. come se questo si incaricasse di mostrare il limite di questi ruoli.
Cambierà mai?
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 25/01/2007 11:33:13
- un mondo di applausi concordo mucho!
|
barby |
|
|
inserita il 27/01/2007 15:08:54
- leggo solo ora i post su donne al potere,
concordo con Lidia e con la sua analisi,
non so s ecambierà mai ma penso che ognuna di noi dovrebbe provarci anche se è dura e anche se non ci sono modelli femminili di riferimento se non i cosidetti "forti" e non è sempre semplice guardarsi dentro e scoprire che certe cose dovremmo solo portarle alla luce o forse "partorirle"
è un argomento che mi preme anche perchè con una luna in X casa congiunta a saturno ho messo moltissima fatica a trovare equilibrio tra femminilità - autorità - autorealizzazione
un grosso bacio a tutte e grazie per questo spazio di condivisione
Cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 29/01/2007 09:35:52
- cara Cristina,
è vero, il punto è trovare un equilibrio ed anche riuscire ad esprimere una forza diversa..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|