Ciao cara Lidia, tornando al discorso della scoperta di Xena, e della sua probabile conseguenza sulla rivalutazione delle donne, volevo un tuo parere su di un fenomeno che mi sembra sempre più appariscente, cioè il sempre maggior numero di donne che domina la scena politica mondiale.
Ti faccio alcuni esempi, scorrendo il giornale: Hillary Clinton si candida con buone speranze di vittoria all Casa Bianca, Condoleeza Rice a capo della difesa USA, Angela Merkel cancelliere tedesco, Segolene Royal, candidata alle presidenziali in Francia, Michelle Bachelet presidente del Cile, e altre che ora non mi vengono in mente. Tenendo presente che Xena staziona da tempo in Ariete, segno quanto mai grintoso e battagliero. E qui sorge un'altra riflessione, perchè in Italia, nè in politica nè in altri campi, le donne non riescono ad emergere,? quanto ancora ci vorrà perchè anche da noi le donne capaci sappiano finalmente farsi valere?
Comunque per amor di discussione,rischiando di andare fuori tema(ma non credo più di tanto) cito la nuova legge che prevede la possibilità di dare ai propri figli il nome della madre in aggiunta a quello del padre(salomonicamente in ordine alfabetico)
Ti abbraccio
A