sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

MERCURIO CONGIUNTO A MARTE OPPOSTO A PLUTONE
discussione inserita da Roberta

vivo nel terrore questo marte opposto a plutone mi fa vivere malissimo ho pensieri neri sono triste depressa senza soldi considerando plutone in seconda casa opposta a marte e mercurio in ottava appunto ho paura che mi succeda qualcosa con la macchina non riesco a uscire da questo brutto periodo di blocco di paura e poi la storia dei fratellini di gravina mi ha uccisa mi ha distrutto qualcosa dentro mi ha fatto precipitare in pensieri orribili ma dove viviamo? che vita è questa? perchè non riusciamo a vivere più bene? io non riesco ad arrivare a fine mese guadagno 800 euro e ne spendo 45o di affitto. è vita? non posso mai comprarmi niente ho paura della mia vecchiaia perchè nel mio contratto non esiste liquidazione perchè è un contratto a partecipazione insomma capisco chi si toglie la vita alle volte so che sto bestemmiando però alle volte prevale il farla finita per non sentire più questo male di vivere, vi bacio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/03/2008 14:34:49

- paola sul post 8 marzo tiene a dire che non hai ricevuto nessun tipo di risposta, purtroppo cara roberta io sinceramente ho trovato il post allarmante...ed non ho capito se quegli aspetti che descrivi siano aspetti del tuo tema natale oppure del transito che giustamente in questo periodo fa marte con plutone.

non ti ho risposto anche se sinceramamente ti avevo letto perchè il transito se parli di transiti: è un transito che ci trasformerà...anche se richiede tanto sforzo e non tutti gli sforzi porteranno buoni frutti.

te lo dice chi ha oggi:

plutone di transito su marte, quadrato al sole ed urano!
e marte di transito quadrato a quei due ed opposto a marte!!!
auguri per 8
ciao.

nettuno

inserita il 07/03/2008 16:46:04

- Cara Roberta,
non sono riuscita a trovare subito il post....

IO vorrei soltanto, se fossi lì, abbracciarti forte e farti sentire il mio calore....dirti stringendoti che in qualche modo tutto andrà bene...

Non so se da lontanto possa valere, per farlo devo affidarmi a te,al tuo volerlo sentire e dirti, senti il mio abbraccio, la solidarietà e comprensione che puoi trovare qui (non solo da me ma da tutti)...

non disperarti, magari non sembra ma delle strade ci saranno....

Il male di vivere l'ho avuto anche io e per anni (infanzia e gioventù pensavo solo alla morte); non morivo di fame, ma di fame d'amore, di solitudine, di senso di inutile e insensato dolore sì...

Le cose possono cambiare....
Ma ti basta che io te lo dica per convincerti?

Ora Lidia non può risponderti, sono certa che lo farà appena legge o torna, ti darà qualche indicazione...

Se hai scritto qui è perchè vuoi agire per ottenere un aiuto, è perchè vuoi muoverti....dà ascolto a quella voce lì...

Non pensare ai fratellini di Gravina, quando stiamo male dobbiamo proteggerci, prova a pensare che magari altri ce la fanno, che ci si può riuscire e che se questo è possibile per un altro, lo può, lo deve essere anche per te....

Ti abbraccio forte e spero che continuerai a nutrire questa forza di voler uscire dal tuo male di vivere...vedrai ce la farai

Bruna

Bruna

inserita il 07/03/2008 20:57:29

- Ciao Roberta ,
appartengo al sesso maschile ;
io conosco un sacco di ragazze che sono nella tua stessa situazione ed anche peggio...;c'è n'è una in particolare giovanissima del segno dei Pesci scaricata dai genitori;una mamma in psicoterapia ed un padre che è meglio non parlarne...
Vive come te con circa 800 euro al mese ,fa' la commessa a Roma e condivide un bilocale che gli costa esattamente 400 euro al mese (spese di riscaldamento e varie escluse) eppure non l'ho mai vista ...piangere ;
Pensa che nonostante i suoi problemi è andata al canile di Roma ed ha adottato un cane abbandonato di razza spinone che si chiama "Camilla" .
Questa ragazza ha imparato che la cosa piu' importante nella vita non è gia' di vincere ma di lottare,di Superarsi ,di non rinunciare mai quando si difende una strada ,un proprio convincimento ,la propria idea ,un senso della propria vita .
Io ho aiutato moltissime ragazze come te a sorridere alla vita....
Non so' nemmeno quanti anni hai ne' ho i tuoi dati di nascita .
In genere casi come i tuoi li trovo nel forum di psicologia e non di astrologia .
Non posso mandarti le mimose per la festa delle Donne, ma sicuramente posso regalarti un pezzo del mio Cuore .

Con tanti Auguri per la Festa delle Donne

...

sconosciuto

inserita il 08/03/2008 10:23:46

- Bruna mi fai venire le lacrime. sei tanto dolce. vivo pensando che passerà anche se alle volte mi sembra di impazzire la solitudine è un cancro dell'anima.ti bacio e ti ringrazio delle belle parole.sane sincere.grazie

roberta

inserita il 08/03/2008 10:46:29

- Cara Roberta,
raccontaci di te se vuoi.
Qui non sei sola, come vedi siamo in tanti e chi più chi meno ha voglia di mettersi in gioco...
io ad esempio ho parlato molto di me e mi ha fatto tanto bene, so bene che le cose materiali solo con le parole non si risolvono però possono dare la spinta e lo spirito giusto per affrontarle meglio.

Se ti va...

Aletta

Ale70

inserita il 12/03/2008 00:18:42

- cara Roberta,
quello che tu riporti si chiama sensibilità e grande empatia e ti assicuro che sono qualità fantastiche che devono essere coltivate.
Sono qualità che mostrano una natura Pesci o casa 12a... o, comunque, una forte componente nettuniana.
Questa potenzialità una persona ce l'ha perchè deve portarla ad avvicinarsi agli altri.. a sentirsi parte di qualcosa di più grande in modo da poter veramente non sentirsi più sola.
Chi è dotato di questa sensibilità deve poterla utilizzare, altrimenti finisce per "uccidersi dentro" perchè ogni cosa sembra lacerare e questo vuol dire che sei ancora troppo porosa e, di conseguenza, troppo fragile.

Io credo che la sensibilità sia un grande dono ma essa deve essere guidata verso qualcosa; deve trovare uno scopo, una meta verso cui tendere, altrimenti può annullare la volontà e far scivolare dentro alla depressione.

La sensibilità non serve per farci soffrire, altrimenti non avrebbe senso; serve per farci "sentire" cosa si muove attorno cercando di partecipare attivamente in modo da offrire il nostro piccolo ma preziosissimo contributo.
In caso contrario diventa qualsi un problema perchè espone la persona a tutte le vibrazioni di questa terra schiacciandola.

Affronta le tue paure: Nettuno vuole solamente portarti a guardare più in la' per trovare significato e senso anche a ciò che stai vivendo; guardando oltre il piccolo mondo personale si trovano risposte incredibili. A volte si riesce a comprendere che aiutando e occupandosi degli altri.. si guariscono anche le nostre ferite.
Ti abbraccio forte. Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010