- carissime aral e fabiola una domanda ..la tasformazione vale anche per un sole plutone in IV in vergine?
mi sono ritrovata in molte cose che avete descritto, la vulnerabilita ..ricordo che a partire dalla mia infanzia fino a pochi anni fa ( oggi ho 44 anni) tendevo a portare tutto all'esagerazione,ogni fatto minimo e leggermente preoccupante lo vivevo come un disastro previsto.
a volte riuscivo a controllarmi, quindi a essere ragionevole ma c'erano alcuni periodi in cui ricordo l'angoscia e l'ansia prendevano il sopravvento...era come vivere in un inferno e non riuscivo a comprendere che io stessa ne ero l'artefice.
paradossalmente il fatto di preoccuparmi mi faceva sentire protetta..quando poi verificavo che tutto era andato bene, che ero salva!
poi ..ascoltando le mie paure ho capito che tutto ciò aveva origine dal messaggio che i miei genitori ma più da mia madre ,( seppur brave persone che mi hanno curato e voluto bene ) mi hanno passato e cioè che il mondo è un posto pieno di pericoli.
premetto che la vita dei miei genitori era stata colpita da un evento luttuoso, la perdita della loro prima figlia...da qui sono iniziate le loro difficolta a riconcilarsi con la vita e il mondo intero.
come dici tu aral forse si tratta di accettare e comprendere che tutti siamo mortali e impotenti ..mentre io da piccola ricordo che per me era difficile accettare la mortalità e sognavo, nella mia ingenuità, quanto sarebbe stato bello se tutti saremmo immortali!
credo che in tutto ciò c'entra plutone che, quando non è agito in modo corretto, quando non si riesce a usare il proprio potere personale, rende le persone schiave e sottomesse da paure irrazionali e illogiche..fino a diventare anche distruttivo.
cari saluti