martedì 3 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PLUTONE-MARTE
discussione inserita da sonia

Un saluto a tutti/e!

Vi va di parlare di questo aspetto in particolare? Come si legge cioè in un tema ad esempio l'opposizone tra questi due pianeti, queste due forze?
Come blocco propositivo, come indecisione costante?

Grazie...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/03/2008 14:08:17

- cara Sonia,
la domanda che tu poni non ha facile risposta nel senso che tutto dipende molto dai valori in gioco su cui questa configurazione va ad incastrarsi.

Inoltre è una configurazione che crea molta diversità a seconda che si inserisca in un tema maschile o femminile.
Infatti, in un uomo può dare molti problemi perchè sono anche i due pianeti che rappresentano la potenza e la forza dell'identità ma anche quella sessuale e quindi, a volte, un'opposizione tra questi due pianeti può dare vita ad un profondo senso di impotenza e di insoddisfazione che poi può richiedere compensazioni ... le più disparate, dal bisogno costante di mostrare la propria potenza sessuale, a quello di agire sempre grandi sfide con sè stessi e con gli altri.. fino ad arrivare a covare risentimento e rancore con gravi effetti sul piano relazionale.

Certo, su un tema molto acqua (scorpione escluso) può dare indecisioni, senso di incapacità a farsi valere, come se uno non fosse supportato da motivazioni autentiche interiori che supportino certe spinte.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 04/03/2008 14:48:18

- Grazie Lidia... questo è un aspetto presente nel mio tema, quindi in ambito femminile.
Ho letto anche che questa configurazione (ma io ho la congiunzione natale Venere - Marte in Ariete IVa casa, quindi Plutone in Xa opposto ad entrambi) è molto sensibile al transito di Plutone in quadratura, cosa che io avrò tra qualche tempo insieme alla congiunzione di Urano sempre sulla delicata configurazione. Reputo il tutto molto esplosivo... davvero troppo.
Grazie come sempre per la tua risposta!

sonia

inserita il 05/03/2008 09:46:07

- Marte opposto a plutone(palando in generale senza accostarlo a venere ) parla di rimozioni inconsce dei tuoi desideri ed impulsi nei confronti con il maschile (padre,amante,marito ,uomo ;proietti inconsciamente le tue motivazioni inconscie e le emozioni con i partner (uomo-padre ) il che ti fa' rompere le relazioni con partner maschili ,spingi inconsciamente i partner verso strade senza uscite ,tendi a tessere trappole al "maschile" il che ti rende la vita affettiva laboriosa da vivere ;ti spinge a considerare tutto cio' che riguarda il maschile come debole (c'è una sorta di disprezzo per l'uomo che rappresenta questo papa' da evirare ;la soluzione sta' nel poratre a livello cosciente ,conoscitivo questa problematica ,invertendo il meccanismo portando a livello cosciente e distiguendo cosi' cio' che è situazione vissuta in infanzia (con papa'introiettato) e sua proiezione vissuta nel presente - con il maschile ,amante,marito o che sia) .C'è manipolazione inconscia con il maschile che devi risolvere .

Ciao

arabello

per Sonia-arabello

inserita il 05/03/2008 10:23:07

- Mmmh... grazie mille per le tue parole, c'è da rifletterci su molto perchè come punto di partenza c'è da dire che non ho molta considerazione del genere maschile in generale, ho avuto contatti con uomini molto deboli e questo ha fatto nascere in me da ragazzina la convinzione, sbagliata e questo lo so, che siano tutti così.
Credo rientrino anche le proiezioni in tutto ciò, ma non è neanche semplice portare tutto sul piano cosciente e della consapevolezza.
Grazie ancora... anche se vorrai darmi altri spunti...

sonia

inserita il 05/03/2008 11:04:50

- Dunque - Sonia -
gli aspetti marte -plutone vengono a galla proprio in questo momento in cui c'è questa crisi del maschile rispetto al "risveglio" del femmnile -" Mi sono risvegliata" come la poesia di Chiara Inesia - A volte piu' che risveglio si tratta di manipolazioni .
Il marte plutone nel tema di una donna ha valenze diciamo "manipolatorie" ma sono sottili ;naturalmente è piu' facile manipolare scegliendoci un uomo debole ;marte plutone corrisponde al volto oscuro del potere e della lotta per il potere ma mentre il marte urano parla di dispute in campo aperto il marte plutone agisce in maniera meno diretta ;è piu' inconscio ;ora se tu hai un marte opposto a plutone prova a pensare al rapporto con tuo papa' che hai interiorizzato....troverai sicuramente certe somiglianze con il rapporto che hai con il "maschile " con cui vivi i tuoi rapporti ;di certo un papa' piu' uomo che padre .
C'è manipolazione ,come se tu mettessi ogni uomo nela condizione di dirti a te stessa dopo numerosi flirt e fallimenti :" Ma c'è in questo mondo un uomo capace di essermi alla pari?,capace di soddisfare le mie esigenze (non intendo solo sessuali o sensuali) ;questo mecanismo di vedere in ogni flirt,rapporto con il maschile una "proiezione" del padre -autorita' ti fa' sabotare fin dall'inizio qualsiasi rapporto che hai perche' inconsciamente paragoni il papa a chiunque rappresenta il maschile ;è come se tarpassi le ali manipolando inconsciamente il maschile ;qualsiasi cosa fa' tendi a manipolare ,usare (anche con una certa prepotenza ) lAltro ;naturalmente èpiu' facile manipolare quando l'Altro è debole....;spingi inconsciamente il partner in una strada senza uscite ...qualsiasi cosa fa' è sbagliata ...destinata a fallire perche' non puo' raggiungere il livello dei tuoi standard e si scelgono partner deboli,senza pal.. ,poco efficaci anche sessualmente per poi manipolare la sua impotenza come radice dei propri mali .

arabello

per Sonia

inserita il 05/03/2008 11:35:24

- Beh Arabello grazie ancora... però vedi, vedessi il mio tema capiresti quanto sei andato, giustamente, oltre per quel che riguarda la mia vita.
Nel senso che diversi aspetti indicano anche una certa chiusura sentimentale, quindi non è che io abbia avuto anche modo di manipolare uomini perchè non ho avuto chissà che relazioni e soprattutto per via di una mia chiusura e diffidenza, di certo non numerose, piuttosto il contrario.
Ho intorno a me un femminile molto forte (nel mio tema ho anche un trigono Luna-Plutone) e il rapporto con gli uomini è stato sempre meno presente (ho un Sole isolato e Saturno fa parte di un quadrato a T), compreso quello con mio padre che non ho vissuto granché bene fino a qualche anno fa. Ho sepre avuto una certa riprova della maggior forza, almeno nel mio caso, del femminile sul maschile.
Grazie ancora... se vuoi vedere nel complesso il mio tema... ti apparirà molto più complicato!

sonia

inserita il 05/03/2008 11:52:22

- Era solo una configurazione,un singolo aspetto marte plutone ;chiaramente va'tutto inserito nel contesto,nella visione d'insieme del tema natale .
Naturalmente quanto piu' complicati sembriamo tanto piu' interessanti siamo .
Prendi le mie osservazioni come spunto di riflessione .

Ciao

arabello

inserita il 05/03/2008 15:12:58

- scusate se mi intrometto ma leggendo la descrizione del marte opposto plutone mi piacerebbe sapere come agisce in un tema maschile(in una donna c'è tendenza a cercare uomini deboli e la donna usa una certa manipolazione) ma nell'uomo questa lotta al potere diventa tutto un discorso personale..dico bene? chissà perchè ma quando c'è plutone la situazione è sempre poco chiara.ciao ciao

mirella xarabello

inserita il 05/03/2008 15:14:56

- Certo Arabello, grazie!

Anche perchè appunto nel contesto del mio tema, essendoci anche Venere congiunta a Marte toccata dall'opposizione e una Luna congiunta però a Giove in settima, il quadro si complica sì.

sonia

inserita il 05/03/2008 15:50:21

- E nell'uomo che succede?
Giustamente Lidia ha detto che nell'uomo le cose cambiano rispetto alla lettura in femmnile ed è vero .
Alcuni mesi fa' mi è capitato (tema naschile ) una congiunzione venere-marte in settima quadrata a plutone .
l'uomo è un manager .
Gli ho detto :"Caro amico ,finche' sei prepotente con i tuoi dipendenti ,con i lavoratori fa' come ti.. pare.. ;ti serve per sentirti dominatore del mondo ma evita di essere prepotente con il tuo coniuge ,con i figli e famiglia perche' prima o poi ti casca la tegola in testa !!
Mi ha risposto .
"A casa devono fare tutto quello che dico io !!! "

arabello

arabello per Mirella

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010