|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
PLUTONE-MARTE
discussione inserita da sonia |
|
Un saluto a tutti/e!
Vi va di parlare di questo aspetto in particolare? Come si legge cioè in un tema ad esempio l'opposizone tra questi due pianeti, queste due forze?
Come blocco propositivo, come indecisione costante?
Grazie...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/03/2008 17:23:37
- trovo la configurazione nell'oroscopo di mio figlio "cancro" che pur essendo un buono come dici nel tuo esempio è molto prepotente.
marte in toro 1° e plutone scorpione 7
c'è un'agressività latente dovuto forse ad un potere che non riesce a conquistare(è opposto)?
Quando in altri temi maschili ho visto l'accoppiata marte plutone congiunti ho notato veramente un potenziale esplosivo quasi pericoloso.
Non mi era mai capitato l'opposizione che dovrebbe essere più problematica ..come se appunto dovessero entrare in possesso di quel plutone in opp.
Grazie arabello, anche se sei un cancro, ti trovo molto chiaro.
|
mirella |
|
|
inserita il 05/03/2008 17:56:41
- La persona di cui parlavo era un toro con marte venere in settima (gemelli) quadrata a plutone .
Un tipo prepotente )-
Per tuo figlio il marte in toro opposto a plutone parla di piu' di possessivita' ed ostinazione ,di "gelosie" ,di inibizioni e repressioni ,devi cercare di fargli fare qualche sport...scaricare certe tensioni .
Ciao
arabello
|
per Mirella |
|
|
inserita il 05/03/2008 20:31:06
- ti ringrazio arabello, ma come dicevo mio figlio è cancro asc.toro: la pigrizia personificata.
Avevo pensato anch'io che lo sport fosse indispensabile:fa calcio da molti anni ma ogni scusa è buona per evitare allenamenti.
Ha 16 anni e quando leggo tuoi interventi su forum dove parli dei tuoi amori, delle tue donne, di quanto sei "tanto" mi ricordi tanto lui.
Tu che ascendente sei?
|
mirella xarabello |
|
|
inserita il 06/03/2008 12:05:17
- Ciao Mirella,il segno del cancro è abbastanza difficile da decifrare ;io che sono morto e rinato piu' volte ho due..tre temi natali di varie nascite e rinascite che mi appartengono )-
L'ascendente è scorpione per Ciro Discepolo e sagittario per mia mamma,e Ofiuco per me ..;per molti sono capricorno e per altri leone...o gemelli...insomma mi sono fatto il giro di tutto lo zodiaco .
Scherzi a parte ;secondo me per tuo figlio sarebbe piu' indicato uno sport forte del tipo judo' o karate' .Deve imparare a confrontarsi con gli altri maschietti ,acquisire piu' sicurezza ;in effetti la combinazione cancro ascendente toro enfatizza una certa pigrizia ed un certo edonismo che lo rende capriccioso ed alla ricerca della soddisfazione dei piaceri immediati ed alla giornata,della sicurezza , ma resta questo attaccamento alla madre ed alla famiglia,alla natura.
Il mio consiglio è di cercare di renderlo piu' autonomo ed indipendente .
Ciao
arabello
|
per Mirella |
|
|
inserita il 06/03/2008 14:33:18
- concordo con te sullo sport di mio figlio(seguirebbe madre che ha fatto judo)
Tu ci staresti con un ascendente di fuoco..ti ci vedo ::???::l'acqua che bolle illuminando la plebe.
|
xarabello |
|
|
inserita il 06/03/2008 18:50:03
- cara Sonia,
la prima cosa che posso dire con PLutone opposto a Marte è una visione del maschile difficile.. in quanto è stato incontrato un potere difficile.. spesso non conscio, ma non chiaro..
Se tu hai Plutone in Xa casa.. oserei dire che a casa, in un modo magari sotterraneo, però era tua madre ad avere potere.. anche se lei non poteva non mostrarlo questo e lasciare il ruolo del "lupo" a lui... in ogni caso anche lei ti passa questa visione che gli uomini sono inaffidabili e quindi tu sei portatrice di questo amore - odio nei loro confronti..
Questi contenuti però sono tuoi.. e, se non li riconosci e non li comprendi fino in fondo puoi trovarti a proiettare soprattutto a livello professionale e al livello intimo qualcosa di questa configurazione difficile.
Io la ritengo una potenzialità infinita soggetta però a trasformazione. Non la si può usare pari pari ma bisogna prima che esca la rabbia e il risentiemnto che in essa è racchiuso e che, nel tuo caso, è anche un tema famigliare.
Dopo di che dovrai riprenderti il tuo potere personale da cui ti sei scollegata.. e, a quel punto, potrai sentirti sicura di te ed evitare certe proiezioni che hanno il solo scopo di difenderti da qualcosa che temi fortemente e che, nel momento stesso in cui lo temi, tende ancha ad affascinarti inevitabilmente in modo che tu possa affrontarlo vis a vis.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/03/2008 18:54:01
- cari amici,
in un uomo la combinazione di quadratura o opposizione di Plutone a Marte incide direttamente sull'identità e sulla virilità e potenza per cui..molto dipenderà da quanto l'uomo capisce questa cosa.
Ci sono insicurezze nell'utilizzo del suo potere e della sua potenza sessuale.. e questo può dare vita a grandi recuperi o compensazioni più o meno difficili.
Possiamo assistere a soggetti con grande arroganza, aggressività e prepotenza; possiamo però avere anche personaggi succubi.. e qusto lo dirà l'insieme del tema.. come reagirà..
Ci sono studi di psicologia che sostengono che quasi tutti i manager recuperano un senso di mancanza di potere interno attraverso una continua sottomissione dei loro dipendenti.
Io non concordo proprio con questo.. dico che può essere vero, però dico anche che molte persone in realtà hanno timore del potere e finiscono per trovarsi in serie difficoltà fino a quando non lo riconoscono dentro di se'.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/03/2008 22:50:27
- Grazie per la tua risposta Lidia.
Quanto dici è vero, è una configurazione particolare del mio tema natale, e c'è di mezzo anche Venere che si trova congiunta a Marte e quindi a sua volta opposta a Plutone.
Come trasformazione però non mi sembra per nulla semplice, grazie ancora... ci rifletterò a lungo, perchè è facile associare immediatamente alla parola consapevolezza e proiezioni il loro esatto significato, ma poi il difficile è applicare tutto ciò.
|
sonia |
|
|
inserita il 04/09/2016 21:37:58
- Sono arrivata a questo post perché osservo il TN di un soggetto maschile con un marte aquario opposto a plutone leone. Purtroppo non conosco l'ora di nascita per cui non so le case coinvolte. A complicare il quadro posso dire che può' essere sole ariete se nato entro le 13 e sole toro se nato dopo. Sembra un tipo innocuo in termini di aggressività ma ha occhi molto attenti. può indicare impotenza nei segni suddetti? Mi aiutate nell'interpretazione? Grazie.
|
cribi66 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: