sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

UNA PREGHIERA PER DUE ANGELI
discussione inserita da Lucky13

questo forum è un incontro di pensieri e umanità...permettetemi di andare al di fuori degli argomenti trattati e di generare col pensiero di tutti voi una preghiera e carezza tardiva ai due fratellini di Gravina di Puglia che non hanno potuto riceverla una carezza d'amore prima della loro fine. Sono una mamma ed in questi ultimi due giorni mi si è spezzato il cuore nel conoscere i particolari della loro fine. Ciò che possiamo fare è unire un pensiero d'amore e una preghiera perchè voglio credere che possiamo UGUALMENTE anche se solo ora alleviare e compensare il dolore e la paura che immagino li ha colti prima che le loro forze scemassero. Una lacrima scende, desolata e affranta di fronte ad un simile epilogo che mi tocca le corde più profonde dell'anima e non riesco a restare indifferente...il mondo è pieno di bambini abbandonati e maltrattati,lo so, e vorrei salvarli tutti...Unitevi in questa preghiera sincera. Un dono. Un fiore che inviamo al cielo.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/02/2008 00:11:15

- cara Lucky,
mi associo tristemente a questo tuo post e alla carezza ai due fratellini la cui vita, non felice prima, si è conclusa in maniera terribile, forse a causa di occhi disattenti e speriamo che sia solo questo e non qualcosa di molto più grave.
Ancora una volta, ci si rende conto che chi dovrebbe essere protetto non lo è e va incontro ad una fine tragica.
Ciò che mi lascia angosciata è il fatto che tutti e due siano stati ritrovati.. questo mi fa pensare al peggio, nel senso che mi sembra impossibile che, se uno fosse accaduto accidentalmente, l'altro non abbia cercato aiuto..
Questo è un pensiero che mi attanaglia.. e che mi fa pensare che i due bambini non siano caduti ma che, piuttosto, siano stati buttati là dentro.
In effetti, anche la teoria che fossero insieme ad altri bambini mi sembra improbabile per lo stesso motivo: credo che uno avrebbe cercato aiuto o avrebbe detto qualcosa a qualcuno o ai loro genitori.
Forse, nessuno sapeva che i bambini potevano essere la' sotto ... e questo mi fa stare ancora più male.

Questa sera ho acceso una candela per i due bimbi sperando che il luogo dove dimorano oggi sia un luogo accogliente dove possano trovare quell'amore e quella mano protettiva che, forse, non hanno mai avuto in vita.
Lidia

Lidia

inserita il 28/02/2008 00:23:45

- Non riesco a dire molto..
sono una mamma anch'io..
grazie lucky per essere come sei..
Mi unisco a voi e accendo una candela bianca per illuminare la strada a DUE ANGELI..

nunzy

inserita il 28/02/2008 00:29:39

-
lucky carissima ..
condividere un dolore come quello che descrivi..e mi fa sentire la tua sensibile luna-mamma .....per me - lo sai - il fatto mi fa rabbrividire..un dolore antico..riemerge ogni qual volta "i bimbi vengono toccati"a loro il mio pensiero..e non solo...
a te un forte abbraccio

cilli-lucky

inserita il 28/02/2008 09:59:15

- Cara Lucki13,
grazie per la tua sensibilità, ho già scritto un breve post per te su "emozioni TRISTEZZA".

hai espresso con questo scritto sui fratelli di GRavina, quello che tutti noi, in questo forum, sicuramente condividiamo.

Ho lavorato tutta la vita a cercare di salvare la vita dei bambini, nella mia professione non mi rassegnavo mai, ho sempre pensato che la morte dei bambini è una cosa "ingiusta", sopratutto quando è preceduta da dolore, angoscia, paura, sofferenze di ogni tipo...,
Ci ho messo degli anni, ho fatto fatica a convincermi che, nel disegno divino, se non se ne andassero i bambini, nel cielo non ci sarebbero gli " ANGELI".
( questa è la spiegazione che mi sono data per accettare quella che mi sembra un'ingiustizia umana), quello che non riesco ancora ad accettare perchè devono soffrire così tanto...

Lidia sono daccordo con te, la possibile verità mi agghiaccia!!!!!

un caro abbraccio lilli

lilli

inserita il 28/02/2008 10:03:08

- Mi associo, anche se fatico molto a mettermi nel pensiero, il terrore mi assale!!!!

Non so sopportare il dolore dei piccoli, non so sopportare le ingiustizie e le violenze agli indifesi, soprattutto agli animali. Non riesco a seguire questi telegiornali così crudeli, non riesco a seguire documentari in cui i felini inseguono, catturano e uccidono la preda, non posso vedere che la preda fugge ma non ha scampo, che sarà afferrata, azzannata e uccisa senza speranza, non ce la faccio.
Così mi aveva atterrito e devastato la storia del piccolo Alfredino finito nel pozzo, ero piccola ma a scuola la maestra ne ha parlato tanto e io non sapevo soffrire il dolore che posso soffire ora, così ora soffro anche per quello che prima non capivo o con cui non osavo entrare in contatto.

Mi sento molto triste e molto addolorata, è come se le ferite della mia parte piccola e indifesa (ancora abbondantemente indifesa) si amplificassero e risuonassero loro solo dappertutto in me.
Non bella sensazione ....ma questo ci insegna quanto sia importante imparare a proteggerci!

Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 28/02/2008 10:28:40

- Care ragazze,

quando qualcuno mi parla di questi fatti...posso spegnere la tv, posso far finta che il mondo non esista ma avendo l'edicola sono sempre immersa in notizie soprattutto spiacevoli...beh! quando qualcuno ne parla...non ce la faccio...non mi escono le parole...non ho proprio parole per ciò che da anni sta succedendo a questi bimbi in sto c...di mondo, io sono veramente arrabbiata.E quella poliziotta con la figlia di 9 anni?????

Ma stiamo impazzendo tutti,non ve ne accorgete???
Dobbiamo cominciare a spargere amore................

Scusate.

Ale

Ale70

inserita il 28/02/2008 14:17:16

- Mi unisco a voi e continuo a sperare che in base ad accertamenti ed esami gli inquirenti ci dicano che la loro non sia stata una lunga agonia. Almeno quello!
Il pensiero di ciò che possono aver provato mi fa male dentro e devo costringermi a pensare ad altro, come ogni volta in cui il dolore o la morte colpisce un bambino, ma poi inevitabilmente ci ripenso.
Non so dove sono adesso... non so cosa c'è oltre, dopo la morte del corpo, non so se c'è buio o nuova luce, ma se qualcosa ci fosse davvero spero solo che sentano di essere nei pensieri e nel cuore di tantissima gente.

Un abbraccio

miriam

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010