|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
INDIFFERENZA
discussione inserita da Chiara |
|
Spero di avere fatto bene a scrivere in questa sezione.
L'indifferenza secondo voi può essere ascritta a qualche pianeta, segno, o aspetto in particolare...?
Secondo me l'indifferenza ce l'abbiamo quando siamo troppo chiusi in noi stessi, sulla difensiva...
Ciao, Chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/01/2007 12:54:10
- cara Chiara,
non ho la possibilità di poter scrivere e rispondere come vorrei perchè ho una situazione difficile per quanto riguarda il collegamento a Internet..
L'indifferenza è una qualità che riguarda soprattutto l'aria.. per quanto riguarda la modalità ma, gli esseri umani diventano indifferenti quando si devono difendere.
Quando arrivo a casa sarò lieta di parlare di questa cosa.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/01/2007 15:02:27
- Cara Lidia,... sì penso anch'io:
diventiamo indifferenti quando viviamo chiusi e viviamo chiusi perché ci vogliamo difendere.
E'proprio vero che gli opposti si toccano... l'aria così legata all'ideale, a ciò che dovrebbe tenere insieme le persone, all'apertura verso gli altri, la comprensione ecc, può essere poi molto indifferente.
E così l'acqua, così sensibile, percettiva, delicata e poi di un'indifferenza e chiusura... da non credere.
E' tutto un cerchio, ma ci sarà anche un po' di linea retta?
Ciao,
chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 29/01/2007 17:31:43
- Scusate...a mio avviso bisognerebbe distinguere indifferenza legata a una mancanza d'interesse piuttosto che di difesa rispetto a quella rientrante nel modo d'essere puramente dei segni d'aria (principe il segno dei Gemelli) che hanno attitudine a distaccarsi da tutto ciò che potrebbe toccare l'emotività e lo hanno come principio di vita verso tutto!vivono di testa, portando tutto ad un livello razionale e pratico! tutt'altro x i segni d'acqua che l'indifferenza possono provarla solo quando chiudono la porta a qualcosa o qualcuno che li ha toccati particolarmente, provocando una sofferenza viscerale (propria dell'acqua!) rimuovibile solo con cancellazione del ricordo e reazione di indifferenza appunto!!! Invidio molto i segni d'aria...io come acqua vivo tutto e troppo e come dici tu cara Chiara...sono mazzate perche' così come viviamo le emozioni in modo totale e viscerale nel bene così ci toccano nel male ossia nelle delusioni!!! Uffi
|
Angela |
|
|
inserita il 01/02/2007 14:53:10
- L'indifferenza...credo che sia il risultato di una volontà - conscia o inconscia, non saprei - di mantenersi lontano dalle 'emozioni' forti che potrebbero far vacillare quel senso di stabilità che tanto ci fa sentire al riparo.
Stante che di sicuro non c'è nulla e che passiamo la vita a sperare di sovvertire questo principio, aggiungo tuttavia un'altro termine che potrebbe aprire prospettive differenti: il distacco.
In questa parola, invece, percepisco delle qualità importantissime. La prima è che si presuppone comprensione per l'emozione - che generalmente è stata vissuta e rielaborata -, la seconda è che si hanno gli strumenti per 'partecipare e dare aiuto' senza che quell'emozione ti soverchi e ti condizioni.
Si potrebbe cercare di riflettere su questa differenza...
Un saluto evi
|
Evi |
|
|
inserita il 14/02/2007 15:59:46
- Se ognuna fosse profondamente in linea con sè, non saremmo indifferenti, non credete?
Come potremmo?
Un saluto,
Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 16/02/2007 15:34:01
- Forse si confonde "Indifferenza" con "Distacco".
Una persona con forti valori aria che arriva ad una certa empatia, arriva a conquistare l'empatia, ... non significa affatto che è indifferente, anzi, al contrario.
L'indifferenza io personalmente la associo più ad una mancanza di vitalità e di interesse per la vita stessa; è una sorta di scollegamento.
Può essere anche l'anticamera della depressione.
No?
|
Marina |
|
|
inserita il 16/02/2007 21:46:16
- Indifferenza come anticamera della depressione, è molto vero, secondo me.
un saluto,
Chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|
1 |