- Stavo per scriverti, Giuditta.
In verità, la cosa del cagnolino non riesco molto a vederla collegata con la situazione sentimentale...
Ma se questo collegameto lo fai tu, è da tenere presente.
Ora, dal sogno della montagna veniva fuori (anche se io avevo evitato di sottolinearlo troppo apertamente) che il tuo ragazzo criticava qualcuno che suonava dentro alla caserma all'ora sbagliata.
Intanto tu nomini il tuo ragazzo e suo padre e dopo poco vi trovate nella specie di caserma.
Rileggi quella parte, ti avevo fatto delle domande, dovresti cercare di rispondere (anche perchè io posso interagire tanto più quanto più c'è lavoro ed elaborazione da parte vostra, mica sono un'indovina!
o meglio, diciamo che non voglio fare l'indovina ...::wink::).
Poi mi colpisce che se lì qualcuno suona uno strumento (immagino che a te piaccia la musica) il tuo ragazzo nel sogno lo vedi come un guastafeste....Ma qui mi devi dire tu....
Venendo al sogno del cagnolino, mi pare molto tenero e mi pare che ti porti cose belle.
Ma quando mi parli di situazione sentimentale non so, non riesco a vedere le cose abbinate. (spiegami tu come, o con quali associazioni, poi ne potremo riparlare).
Il cane è un animale che per antonomasia si associa alla fedeltà, è anche un animale che dipende molto dall'uomo e a lui si sottomette (a differenza del gatto che resta libero)...
Parli di un cagnolino (tenerezza, dolcezza, poco più di un cucciolo, o piccolo).
Lui, cacciato da "di sotto" viene da te a prendere e fare coccole....
Ci ho ragionato su, ieri, e mi colpisce il fatto del "piano di sotto", di qualcosa che da quel piano ti viene ad essere fedele amico coccoloso...
dal piano di sotto, forse quello istintuale? una tua parte istintuale/inconscia molto addomesticata, un pò cucciola, (è pur sempre un animale, + la simbologia di ciò che sta sotto, piano materiale/istintuale) che ti è amica fedele e devota....
Ma non so, mi pare che manchi qualcosa...
Cosa intendevi nel post della montagna quando dicevi comincio a capirci qualcosa?
Sai, ho bisogno da parte tua che tu esponga come elabori o intendi le varie cose; l'interpretazione, a parte che deve venire da voi, non può essere assoluta.
Se lo vedo in assoluto, quello del cagnolino è comunque un sogno carino che porta amicizia e tenerezza.
Che mi dici?
Un abbraccio, Bruna