IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Un cagnolino |
Questa notte ho sognato un cagnolino che veniva cacciato con una scopa dal piano di sotto e che una volta che è finito nell'appartamento in cui stavo è venuto dritto verso di me a farsi coccolare e mi leccava le mani con la linguetta.
Cosa vorrà significare? Grazie Giuditta |
a cura di giuditta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 19/02/2008 10:54:00 |
Cara Giuditta,
perchè non provi a fare una autointerpretazione, con ciò che hai, con la descrizione dei tuoi sentimenti, di associazioni, magari collegando a sogni precedenti? o a situazioni che vivi? Fai ipotesi, lasciati andare a quel che ti suggerisce l'instinto, scrivi tutto... Al di là di un significato simbolico, è importante vedere per te cosa può rappresentare...e per poterlo fare occorre collegare il più possibile il sogno al contesto e quindi al sognatore... Lo stesso simbolo per 2 diverse persone può assumere connotazioni diverse, al di là di un suo valore assoluto (tipo cane = animale addomesticato, amico dell'uomo, animale che dipende dall'uomo, ecc.). Prova, e poi io ti aiuto, ok? Un abbraccio, Bruna |
a cura di BRUNA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 19/02/2008 19:34:39 |
Ciao Bruna,
allora io sto vivendo un periodo sentimentale un pò ingarbugliato.Sono attrattissima da un uomo che non ho ancora ben compreso,ma al tempo stesso ho un fidanzato dal quale mi sono presa una pausa di riflessione,penso che il cagnolino possa significare che vorrei avere fiducia in quest'uomo ma qualcosa mi sfugge perchè mi sembra ambiguo. Mi puoi aiutare un pò? Giuditta |
a cura di GIUDITTA |
del 21/02/2008 10:14:28 |
Bruna ci sei?
Ho bisogno di te! Giuditta |
a cura di GIUDITTA |
del 21/02/2008 10:34:13 |
Stavo per scriverti, Giuditta.
In verità, la cosa del cagnolino non riesco molto a vederla collegata con la situazione sentimentale... Ma se questo collegameto lo fai tu, è da tenere presente. Ora, dal sogno della montagna veniva fuori (anche se io avevo evitato di sottolinearlo troppo apertamente) che il tuo ragazzo criticava qualcuno che suonava dentro alla caserma all'ora sbagliata. Intanto tu nomini il tuo ragazzo e suo padre e dopo poco vi trovate nella specie di caserma. Rileggi quella parte, ti avevo fatto delle domande, dovresti cercare di rispondere (anche perchè io posso interagire tanto più quanto più c'è lavoro ed elaborazione da parte vostra, mica sono un'indovina! o meglio, diciamo che non voglio fare l'indovina ...::wink::). Poi mi colpisce che se lì qualcuno suona uno strumento (immagino che a te piaccia la musica) il tuo ragazzo nel sogno lo vedi come un guastafeste....Ma qui mi devi dire tu.... Venendo al sogno del cagnolino, mi pare molto tenero e mi pare che ti porti cose belle. Ma quando mi parli di situazione sentimentale non so, non riesco a vedere le cose abbinate. (spiegami tu come, o con quali associazioni, poi ne potremo riparlare). Il cane è un animale che per antonomasia si associa alla fedeltà, è anche un animale che dipende molto dall'uomo e a lui si sottomette (a differenza del gatto che resta libero)... Parli di un cagnolino (tenerezza, dolcezza, poco più di un cucciolo, o piccolo). Lui, cacciato da "di sotto" viene da te a prendere e fare coccole.... Ci ho ragionato su, ieri, e mi colpisce il fatto del "piano di sotto", di qualcosa che da quel piano ti viene ad essere fedele amico coccoloso... dal piano di sotto, forse quello istintuale? una tua parte istintuale/inconscia molto addomesticata, un pò cucciola, (è pur sempre un animale, + la simbologia di ciò che sta sotto, piano materiale/istintuale) che ti è amica fedele e devota.... Ma non so, mi pare che manchi qualcosa... Cosa intendevi nel post della montagna quando dicevi comincio a capirci qualcosa? Sai, ho bisogno da parte tua che tu esponga come elabori o intendi le varie cose; l'interpretazione, a parte che deve venire da voi, non può essere assoluta. Se lo vedo in assoluto, quello del cagnolino è comunque un sogno carino che porta amicizia e tenerezza. Che mi dici? Un abbraccio, Bruna |
a cura di BRUNA |
del 21/02/2008 16:18:30 |
Cara Bruna,
allora io ho associato ai simboli una mia situazione e non so se questo è giusto. Allora il mio ragazzo è ormai ex e a me piace l'uomo che stava in quella caserma,non perchè lui sia un militare ma perchè attualmente è irragiungibile. Poi per quanto riguarda il sogno del cagnolino,io mi trovavo a casa dei miei,è un appartamento che si trova all'ultimo piano di un palazzo di 5 piani.Io adoro i cani,mentre la mia mamma no. La mattina che precedeva la notte del sogno ho avuto una conversazione un pò strana (questo realmente) con l'uomo che mi piace,mi ha detto delle cose che mi sono risuonate un pò strane,non vorrei proprio dire che mi ha detto delle bugie sciocche,ma insomma,mi ha detto che sarebbe stato fuori per alcuni giorni per lavoro ed insomma mi ha in sostanza detto che non poteva dedicarmi del tempo.Io mi sono un pò allarmata e dispiaciuta perchè l'ho interpretato come un invito a non cercarlo. Per cui magari il cagnolino voleva rassicurarmi sulla buona fede di quest'uomo. Tu che ne pensi? ::smile:: Un saluto Giuditta |
a cura di GIUDITTA PER BRUNA |
del 21/02/2008 16:51:38 |
Cara Giuditta,
certamente il tuo desiderio è quello, io non posso dirti che il significato è UNO preciso, e per forza quello; il sogno può essere interpretato a più livelli. Diversamente lo ridurremmo a poca cosa. E si può rischiare di fargli dire quello che vogliamo noi. Ora, se a te piace pensare che sia così (io sinceramente non so che dirti in merito) penso che tu possa farlo, ma sempre tenendola come ipotesi possibile, da verificare, a fianco della quale puoi mettere anche quello che ti ho suggerito io (una parte di te che ti è amica e ti coccola), o altro che potresti trovare... Del resto non sarà difficile con un istinto vigile renderti conto presto delle intenzioni di quell'uomo.... (Non sottovalutare quello che hai avvertito). E comunque resta che il sogno del cagnolino è segno di nutrimento affettivo per te, di un caro e grazioso sostegno. Che ne dici? Un abbraccio, Bruna |
a cura di BRUNA |
del 21/02/2008 17:07:28 |
Cara Bruna,
non voglio assolutamente dare una connotazione precisa al mio sogno,leggendo le indicazioni che mi hai dato,mi è venuto in mente ciò che ti ho scritto.Ho collegato ciò che ho vissuto il mattino con ciò che ho sognato di notte.Probabilmente ho dato un significato molto più ampio ad una conversazion e che in realtà non meritava tanta importanza,sai o ci si fida oppure no delle persone perchè tanto le bugie prima o poi vengono fuori.sbaglio? Certo che sarò vigile.......parli di nutrimento e di coccole,si potrebbe essere anche quello certo che si,ma io ho pensato al cane come amico fedele che non ti tredisce e l'ho ricollegato alla telefonata del mattino pensado che magari vorrei sapere o meglio mi piacerebbe sapere che lui è una persona fidata che non tradirebbe mai la mia fiducia. Che ne pensi? Giuditta |
a cura di GIUDITTA |
del 21/02/2008 17:20:14 |
Del collegamento del tuo sogno al fatto che tu speri/desideri che lui sia affidabile? Sì, può essere, in questo caso il sogno soddisfa un tuo desiderio e indica il tuo bisogno di fidarti.
SU di lui ovviamente non posso dirti niente, ma in effetti non era di questo che mi chiedevi che ne penso, no? Bacioni Bruna |
a cura di BRUNA |
del 21/02/2008 17:32:27 |
Ovvio che no,non ti chiedevo di lui!!come potrei!!!Ho pensato che vista la mia reazione alle sue parole,non ti dico ho fatto indagini,casotti vari,tipici delle donne ::smile::,e quindi il sogno mi invitava a lasciar andare le cose così come vanno perchè tanto la verità viene fuori prima o poi e non solo era un invito a stare tranquilla perchè qualcuno che mi avrebbe coccolato lo avrei trovato sempre.
Può andar bene? Giuditta |
a cura di GIUDITTA |
del 21/02/2008 17:43:07 |
Ottimo ragionamento, allora!
Brava. (scusa, ma sai comprendersi bene non è detto sia scontato, e non volevo richiare). Un abbraccione, e anche al cagnolino dolce! Bruna |
a cura di BRUNA |
del 21/02/2008 17:48:15 |
Aggiungo che così confermi anche il significato di te che sai curarti e coccolarti ed essere fedele a te stessa.
Bruna |
a cura di BRUNA |
del 21/02/2008 17:50:23 |
Comprendersi bene a volte è molto difficile!
Grazie per avermi illuminata. Sai noi donne a volte ci complichiamo la vita inutilmente,in questo gli uomini sono più semplici. Quando qualcosa ci puzza.....scattano indagini si sguinzagliano persone.......ed ecc. ecc......il sogno era di certo un invito a starmene buonina buonina tanto,tempo al tempo,tutti i nodi vengono al pettine...... Un abbraccio anche a te. Giuditta |
a cura di GIUDITTA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |