|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
GATTO NEL SOGNO
discussione inserita da Elena x Bruna |
|
ciao Bruna,
Ho sempre sentito che sognare un gatto non è di buon auspicio, sarà verò?..
Questa notte ho sognato un gatto (con una strana voce di sottofondo che raccontava che il micio in questione si stava caricando di energia...poi si è girato con la coda verso di me rizzandola..) e successivamente mi è salito sul collo (ero distesa sul letto) e si è fermato lì a lungo..completamente disteso...e nel mentre sentivo delle scariche lungo tutto la schiena..
Poi è arrivato un altro gattino (l'ho vissuto come il figlio) e si è disteso vicino alla gatta/o che era ancora 'in possesso' del mio collo (per essere precisi la parte posteriore del collo)..
-
poi ho ri-sognato mio nonnno (morto) vivo..assieme a mia mamma e mia zia..-
oramai credo di poter 'capire' il significato di questo sogno...
Il nonno si 'presenta' ogni volta in cui ci sono dei cambiamenti in corso, purtroppo poco piacevoli, e lo fa per 'annunciarli' in un certo modo..
Cambiamenti legati a situazioni che lui aveva 'predetto' quando era ancora in vita.
Nel sogno l'ho abbracciato, ma non era un abbraccio affettuoso..ma 'pesante', come se dovessi sostenere un corpo troppo 'grande' per me..e poi la sensazione che ha accompagnato le scene era di profonda tristezza per quello che sta accadendo, nervosismo..e così via.
un abbraccio e buon fine settimana
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/02/2008 14:42:30
- Rileggo il tuo racconto..ha un qualcosa di poetico, e lo si apprezza ancor di più per la sincerità.
Una delle prime cose che vorrei fare è analizzare completamente a fondo il mio TN in chiave psicologica, sviscerando tutto.
Lo farei anche per conoscermi meglio, e per essere più consapevole di me stessa. Vorrei essere seguita da qualcuno. Quando si tratta di dinamiche comportamentali radicate ci vuole tempo e lavoro per vedere risultati concreti.
Buonissima giornata e grazie per essere così carina.
ciao
|
Elena |
|
|
inserita il 20/02/2008 14:51:47
- Cara Elena, nessunissimo problema, era solo per essere sicura...
Mi fa molto piacere che tu voglia trovare qualcuno per lavorare sulle tue cose, sono dell'idea che se si vuole una cosa bisogna darsi da fare al massimo in quella direzione. Io mentre facevo reiki lavoravo anche con una psicologa e intanto facevo i corsi con Mamani sul potere del femminile...e intanto lavoravo coi miei sogni....Ho avuto buoni aiuti, ma alla fine ero io a coordinare il tutto, e pian piano mi sono presa la responsabilità di me (mi sto prendendo).
Ah, c'era anche un signore anziano, un sensitivo, che coi suoi consigli saggi mi ha aiutato molto....alla fine però ero sempre io a mettere assiene i pezzi e farli quadrare...
Tu ora hai varie strade, l'astrologia con Lidia, che è utilissima a comprendere e responsabilizzarsi, questa via dei sogni, che se poi fai psicoterapia ed affini è utile anche lì...
E le carte...dimanticavo di dirti che sono anche una mia passione!
Se per lavoro viaggi, magari davvero finisce che ci possiamo incontrare...
Per i nuovi sogni, continua a scrivere, metti insieme, fai ipotesi e cerca i fili conduttori....comunque parlano del tuo darti da fare, lo vedi? del tuo volerti smuovere, magari ci sono paure e blocchi, ma la direzione è decisa ....
Sono felice di quanto mi hai raccontato e mi tranquillizzi a sentirti così determinata sul da farsi.
Grandi baci,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 20/02/2008 14:59:01
- Abbiamo scritto in contemporanea...
sì, il tema è un mezzo grandissimo, che ti accompagna lungo la vita....a proposito del mio mi accorgo che ne metto a fuoco ancora oggi le parti a seconda dei tempi e periodi, ma è meraviglioso che l'astrologia anche a me è arrivata in 3 situazioni particolarissime, nel corso di vario tempo, in modi nuovi ogni volta e dandomi possibilità di approfondire....come se mi avesse aspettato al varco per aiutarmi!! questo E' già ESSERE IN LINEA col tutto, vedrai quante cose ti arrivano, tu sii sempre positiva, nel senso di costruttiva - anche i momenti duri servono per riprendere slancio...
Sono davvero felice di sentirti parlare così dei tuoi progetti per te stessa, è meraviglioso...
a presto
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 20/02/2008 15:27:47
- ed eccomi qui.
si, la direzione è chiara.
Mi fa molto piacere leggerti..e non credo sia un caso, la interpreto come una piacevolissima coincidenza.
Viaggio per studio fuori dall'Italia, ma delle volte è estenuante (sn molto legata alla mia città, anzi legatissima, e alle mie conoscenze..delle quali sento l'importanza quanso sono distante)
Sarebbe bello incotrarsi, magari in qualche aereoporto:).
ciao
|
ciao Bruna |
|
|
inserita il 21/02/2008 14:49:46
- carissima bruna,
avrei mille consigli..domande..curiosità da chiederti..
Sto riflettendo molto, forse da troppo tempo oramai, senza mettere in pratica nulla.
Vorrei chiederti un parere: stavo pensando di fare analizzare il mio tema natale in chiave psicologica proprio per sviscerare e rendermi più consapevole di me stessa (per lavorare ancor di più sulle dinamiche comportamentali troppo radicate)
cosa ne pensi?
so che dovrei anche chiederlo a Lidia.
questo lavoro potrebbe richiedere molto tempo..e sicuramente sarà così..
ma prima di tutto devo essere io a volerlo.
un abbraccio e grazie
|
carissima bruna |
|
|
inserita il 21/02/2008 15:29:18
- Penso sia un'ottima idea far analizzare in questo modo il tuo tema e, come ti dicevo, penso che affrontare la questione su più fronti possa essere molto utile per focalizzare meglio...poi che ci voglia comunque tempo, certo, è logico....
Un grande in bocca al lupo, Elena.
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 21/02/2008 15:56:40
- ti ringrazio.
Mi sono resa conto subito dopo averti scritto, di averti probabilmente avere fatto ripetere lo stesse cose. Chiedo venia.
sto vagliando diverse strade, e sto cercando l'atteggiamento ideale per non lasciare stare subito, ossia per continuare.
Nel mentre mi chiedo tante cose..anche relative all'astrologia karmica, al libero arbitrio..e così via.
Ho letto un pò di te negli altri post..e permettimi di farti ancora i complimenti per la tua tenacia.
ciao
|
ele |
|
|
inserita il 21/02/2008 16:08:38
- una riflessione, campata per aria..scollegata dal resto del post.
mi domando perchè i figli debbano, bene o male, portarsi sempre dietro il bagaglio dei genitori..-la mia non vuole essere una critica..
ma ho notato di quanto sia estremamente importante il contesto in cui si cresce..per una vita adulta equilibrata..di quanto ci porti dietro tutto..e di quanto questo stesso tutto non tardi ad uscire nei momenti di verifica..
Non riesco a lasciare andare la dinamica che nasce dall'aspetto luna-nettuno..è impossibile non pensare di proteggere chi mi sta vicino, e non riesco a pensare ad altro, e tutto il resto si paralizza con brutte conseguenze per me.
questo aspetto è più forte di me..
l'ho sempre fatto..
parentesi chiusa..in altre parole: non riesco a lasciare questo peso..e in tutta sincerità avrei un estermo bisogno di un abbraccio responsabile.
ciao e grazie
|
ele |
|
|
inserita il 21/02/2008 16:21:49
- Datti tempo, comincia da una parte.
Accetta e osserva le cose, così ne prendi coscienza.
E' vero che i figli pagano le colpe dei genitori (io sono anche genitore), è nell'ordine delle cose passare la vita (con tutto il suo carico) ai discendenti; è vero anche che liberando noi stessi liberiamo anche tutta la linea parentale (figli e genitori).
Per prenderci la responsabilità della nostra vita, dobbiamo prenderci il nostro carico e lavorarci. Conoscerci è il primo punto, poi con un pò di pazienza anche il cambiamento avviene...
Se ti può consolare, io sono la mamma di un ragazzo con Luna Nettuno...e come dicevo anche mio marito ha questo aspetto....
Ognuno di noi ha il nostro carico, tesoro, forse come dice Lidia ce lo siamo scelto....io concordo con quel detto che alla fine quando tutti portano in piazza le loro croci per scambiarle, ognuno si riprende la sua...quando cominci a comprendere il senso della tua vita, dandoti amore e valore, secondo me non puoi che pensare che era tutto giusto proprio così...
forse questo vuol dire radicarsi, accettare le proprie radici, vedereil bello che comunque hanno e trasformare/elaborare il brutto....senza subire un destino ma forgiandolo per tutto quanto è possibile...
Comunque ti sono molto vicina! coraggio, nn demordere!
Bruna
|
Bruna |
|
|
|
|
|
|
|
|
|