ciao Bruna,
Ho sempre sentito che sognare un gatto non è di buon auspicio, sarà verò?..
Questa notte ho sognato un gatto (con una strana voce di sottofondo che raccontava che il micio in questione si stava caricando di energia...poi si è girato con la coda verso di me rizzandola..) e successivamente mi è salito sul collo (ero distesa sul letto) e si è fermato lì a lungo..completamente disteso...e nel mentre sentivo delle scariche lungo tutto la schiena..
Poi è arrivato un altro gattino (l'ho vissuto come il figlio) e si è disteso vicino alla gatta/o che era ancora 'in possesso' del mio collo (per essere precisi la parte posteriore del collo)..
-
poi ho ri-sognato mio nonnno (morto) vivo..assieme a mia mamma e mia zia..-
oramai credo di poter 'capire' il significato di questo sogno...
Il nonno si 'presenta' ogni volta in cui ci sono dei cambiamenti in corso, purtroppo poco piacevoli, e lo fa per 'annunciarli' in un certo modo..
Cambiamenti legati a situazioni che lui aveva 'predetto' quando era ancora in vita.
Nel sogno l'ho abbracciato, ma non era un abbraccio affettuoso..ma 'pesante', come se dovessi sostenere un corpo troppo 'grande' per me..e poi la sensazione che ha accompagnato le scene era di profonda tristezza per quello che sta accadendo, nervosismo..e così via.
un abbraccio e buon fine settimana